Le Dune Beach Club
- Famiglie
- Coppie
Recensione di QVillaggi
Bella vacanza in famiglia
Il villaggio è bello e la sua posizione ancora di più. E' stata una bella vacanza anche se le cose da migliorare ci sono sicuramente.
A settembre il personale era un po' stanco e scarico, a volte mancava di cortesia, ma in generale non ci si può lamentare. Ad esempio lo staff di animatori è stato fantastico, mai domo, sempre presente, originale ed allegro! E questo sia di giorno che di sera, con spettacoli ed intrattenimenti ben fatti presso l'anfiteatro. Eccellente anche il miniclub, ragazzi che amano il loro lavoro ed i bambini.
Di giorno per restare occupati c'è davvero l'imbarazzo della scelta e questo secondo me, assieme alla bellezza della spiaggia, è il gran punto di forza del Resort. Infatti, seppur i bungalow non siano tantissimi (se non ricordo male, credo che ci siano circa 90 alloggi in tutto), la struttura si trova al centro di un parco grandissimo con piante, fiori, giardino di palme, piscina, area giochi, campo da tennis, campo da calcio, area relax, ping-pong, piscina bellissima + piscina per i piccoli. In spiaggia, windsurf, canoa, lezioni di vela, beach volley e chi più ne ha più ne metta. Spiaggia che si trova a circa 15 minuti a piedi e che è semplicemente stupenda: vasta, di sabbia morbida, bagnata da un bel mare cristallino, attrezzata con ombrelloni non vicini l'uno con l'altro: una vera oasi per genitori e bambini. Il mare la mattina poi... era meraviglioso.
In generale il villaggio è ben tenuto e soprattutto ben organizzato, la comodità con cui si raggiungono tutti i vari punti della struttura è davvero da sottolineare.
I miei complimenti non valgono invece per le camere, che sono l'unica vera cosa che ho trovato inaccettabile a livello di pulizia. Oltre al fatto che non sono bellissime (arredi nella norma, così come i comfort e lo stato del bagno), igiene quasi zero e pulizia quotidiana NULLA. Cambio degli asciugamani mai effettuato in 6 giorni, solo al settimo...
Per quanto riguarda i bungalow, sono casette indipendenti molto graziose, silenziose e riservate. Consiglio gli alloggi lontano da piscina ed anfiteatro per godere di pace totale.
A livello di ristorazione, si mangia nel complesso bene, l'abbondanza non manca e le specialità sono ben preparate. Il ristorante è a buffet e si trovano ogni giorno specialità mediterranee e siciliane. I primi giorni si è un po' "spaesati" e magari si fatica a trovare il piatto che piace, ma poi si impara a scegliere, fidatevi. Difetti riscontrati: la pulizia di stoviglie e tovagliette; la scarsa attenzione a chi a mangiare non arriva subito all'ora di apertura (spesso ho trovato piatti già freddi o non riforniti); caffè espresso a pagamento! (evitate quello dell'erogatore..). Punto di forza: la serata tematica a base di pesce.
Nei dispenser delle bevande c'è praticamente tutto, però di qualità medio/bassa.
Concludo parlando della location: suggestiva e strategica. Infatti si è nella zona Mortelle della cittadina di Torre Faro, vicino ad un mare meraviglioso e ad un sacco di località famose visitabili in tutta tranquillità con la macchina in giornata, Milazzo in primis.
Recensione Utenti
Vacanza
Tutto OK. Grande simpatia e gentilezza di tutti: animazione, camerieri, addetta Eden tutti bravi.
Adatto particolarmente a famiglie con bimbi.
Da evitare, brutta caduta di stile per Eden
Da evitare! È stato venduto come villaggio Eden ma non lo era completamente solo per 40%, nonostante il prezzo del pacchetto a persona fosse di poco più basso del Resort Sikania.
Molto basso
Vacanza da dimenticare. Pasti abitudinali, più che animazione direi... reparto rianimazione... 4 povere ragazze che cercano di fare il massimo per rendere il villaggio animato ma purtroppo pochissime volte ci riescono. Secondo il mio parere è un villaggio da depennare. Dimenticavo... ma il ruolo del capo animazione qual è? Lo si vede 10 minuti la sera e basta. Voto totale? Per essere magnanimi... 4.
Le dune beach
Sì può sempre migliorare! Il tragitto da e per l'aeroporto è disagevole, occorre troppo tempo per arrivare, circa 2 ore!
- Coppie
- Single
Deludente
Abbiamo trascorso 10 giorni nel villaggio LE DUNE a Mortelle dal 18 giugno 2017 al 28 giugno 2017. In tanti anni che scelgo Eden per le mie vacanze non mi era mai successo di trovare un villaggio in piena stagione così impreparato ad accogliere la clientela. Bar sulla spiaggia allestito durante il trascorrere dei giorni; spiaggia ampia e acqua profonda con sassi; assolutamente non adatta a famiglie con bambini; piscina bella ma con poche sdraio; discoteca inesistente così come il bazar e un servizio navetta per raggiungere il paese più vicino. L'unica cosa positiva è la cucina. Sinceramente villaggio che assolutamente non rispetta la proporzione qualità prezzo.
Vacanza Eden villaggio le Dune Mortelle
Già all'arrivo abbiamo avuto un'ottima accoglienza dallo staff Eden, il bungalow era pulito e confortevole, ottima la cucina, ma quello che più ci ha convinto è l'animazione: il bravissimo capo villaggio Simone assieme ai sui ragazzi ci ha fatto passare una settimana stupenda, grazie!
- Coppie
- Famiglie
Settimana relax
Tutto sommato si è trascorsa una settimana in completo relax e di divertimento, specialmente da parte dei miei nipoti. Di questo si ringrazia tutto il personale che saluto con stima ed affetto anche se ci si è frequentati per pochi giorni. Speriamo di rincontrarci.
Fortunato a non andarci
Sono stato fortunato in quanto prima di prenotare per agosto un gruppo di trenta persone, a luglio ho voluto provare per un week end la struttura. Devo dire molto carina con tutto a portata di mano, e con una spiaggia incantevole con tramonti mozzafiato, NOTA DOLENTE LA CUCINA, PESSIMA E DI SCARSISSIMA QUALITA'. Antipasti peperoni e melanzane (bucce) in tutte le salse, se la sera mangiavi "pesce" all'acqua pazza l'indomani te lo trovavi nell'insalata, e se mangiavi cotoletta alla palermitana ti ritrovavi le polpette riciclate. Lasagne lasciate dai bambini e pasta con il semplice sugo orrenda. Per farla breve due giorni di mangiare pesche e pizza ottima del LIDO VICINO. Anche perchè le semplici olive erano di quelle in scatola. Alla fine ho dirottato il mio gruppo all'ARENELLA RESORT.
settimana dal 14 al 21 luglio 2013
abbiamo trascorso un settimana serena e tranquilla con sole, piscina e tanto relax, i nostri figli Giuseppe di 12 anni e Jacopo di 4 anni si sono molto divertiti con gli animatori (Jonathan, Andrea, Anita, Alessandro, Cristian, Valentina e Antonella) che sono stati molto bravi e capaci di coinvolgere la gente. Abbiamo mangiato divinamente, lo chef simpatico e a disposizione nel prepararci ciò che volevamo, anche i ragazzi in sala (Corrado e Giovanna) sono stati disponibilissimi. E' stata proprio un bellissima settimana.
WEEKEND NYCE CLUB LE DUNE DAL 14/06 AL 16/06/2013
abbiamo trascorso un weekend sereno e tranquillo sole piscina e tanto relax, nostro figlio Andrea era molto dispiaciuto di lasciare il villaggio, in questi 2 giorni si era affezionato agli animatori (Jonathan, Andrea, Anita, Alessandro, Cristian, Valentina e Antonella) che sono stati molto bravi e capaci di coinvolgere la gente nelle attività un po' sono stati frenati dal fatto che questo fine settimana eravamo davvero in pochi per poter svolgere in pieno il loro programma. Abbiamo mangiato divinamente lo chef simpatico e a disposizione nel prepararci ciò che volevamo, anche i ragazzi in sala (Corrado e Giovanna)sono stati disponibilissimi. Noi contiamo di ritornarci per poter trascorrere qualche altro giorno.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi