Villaggio Approdo di Ulisse
Recensione di QVillaggi
Siamo stati molto bene
Noi ci siamo trovati molto bene, è un 3 stelle e i servizi sono soddisfacenti. Peccato solo che la struttura sia parecchio trasandata, è vero che la posizione (UNICA) è il punto di forza che fa chiudere un occhio su alcune mancanze, ma la gestione dovrebbe curare molto meglio gli ambienti, specie quelli comuni. Mancano un po' di cura e amore, ecco.
Comunque la nostra settimana è stata molto bella, grazie alla natura circostante e al mare di questa isola bellissima. Inoltre il villaggio sorge secondo me nel tratto di costa più bello, da cui si gode la sera di tramonti spettacolari e indimenticabili.
Lo staff è molto gentile e accogliente e i bungalow sono spaziosi e comodi, perlomeno il nostro. Niente lusso, ma a livello di comfort non mancava proprio niente in camera, compresi aria condizionata e frighetto.
Le tipologie di alloggio sono 2, i cottage a un piano e i bungalow a due piani. Consiglio i cottage senza ombra di dubbio.
Il villaggio è abbastanza grande ma non dispersivo, con le varie casette immerse nel verde e a due passi dal mare. La spiaggia è ad uso esclusivo dei clienti ed è attrezzata. Il mare è cristallino e digradante, la spiaggia non è certo la migliore di Favignana, ma noi siamo anche usciti per andare a vedere le più rinomate. Spiace invece (come dicevo all'inizio) vedere comunque la spiaggia poco curata (basterebbe poco ogni sera per "metterla a posto"). Stesso discorso per la piscina del villaggio, che sembrava tutto tranne che pulita... La piscina è con acqua di mare, quindi motivo in più per pulirla bene, dato che non c'è il cloro a fare da disinfettante.
Detto ciò, a rendere la vacanza divertente ci ha pensato l'animazione, che ci è piaciuta molto (con in testa il capo villaggio Angelo). Bravi e presenti sempre, impossibile annoiarsi o avere i figli che brontolano perchè non sanno cosa fare. Voto 10 pieno!
Per quanto riguarda la cucina, abbiamo mangiato davvero bene e cenare vista mare non ha prezzo. Si mangia a buffet, che era sempre ricco di sfizioserie, verdure crude e cotte, piatti vegetariani, focacce e pizze ecc. E poi sempre scelta tra due primi e due secondi (sia carne che pesce, ogni giorno). Dolci buoni e vari, mai gli stessi. Niente eccessi a livello di quantità (no sprechi), ma tante cose buone e fatte bene.
Migliorabile invece la colazione, un po' scarna.
Caffè purtroppo dagli erogatori automatici, pazienza.
Stressanti le code al buffet, quello sì. Il fatto (inconcepibile) è che la fascia orario per mangiare è di un'ora!!!!!! Per forza c'erano assembramenti. Ma mettete due ore per mangiare! Questa è l'unica cosa che ci ha fatti davvero arrabbiare.
Migliorabile la pulizia in sala ristorante e, come detto, negli spazi comuni.
Devo dire che per il prezzo pagato per pensione completa di una settimana è stato onestissimo e vale proprio la pena. Potrebbero fare il salto di qualità con maggiore impegno quotidiano nella cura del villaggio.
Il personale è bravo e volenteroso.
Credo ci torneremo, però a giugno.
Recensione Utenti
Hotel Approdo Ulisse
Ottimo hotel tre stelle in meravigliosa posizione immerso nella macchia mediterranea, forse un po' datato ma funzionante grazie agli sforzi del personale. Spiaggia privata e grande piscina con bagnino. Camera accogliente molto fresca e con pulizia giornaliera soprattutto nel bagno, personale educato, un elogio al direttore dott. Gaetano professionale e sempre disponibile a risolvere le richieste degli utenti. Bisognerebbe investire un po' negli arredi.
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
Da ritornare...
La struttura ha tante potenzialità, peccato non venga curata come dovrebbe essere. Spero un giorno di ritornare e trovare la struttura più curata, perché questo posto merita!!
La cucina io l'ho trovata più che ottima, davvero bravo lo chef. Gentili i ragazzi in sala, ricorderò Rosario il ragazzo dagli occhi azzurri, Salvatore il bagnino, Linda di Bergamo e i giovanni animatori, tutti eccellenti.
Tutta Favignana è meravigliosa, ricca di spiagge per chiunque, sia di scogli che di sabbia.
Che delusione su tutti i fronti
Agosto 2023. Gestione da rivedere, pulizia completamente assente, camere sporche con letti e materassi vecchi di almeno 30 anni, porte e finestre disastrate, ristorazione non classificabile, centinaia di persone in fila, sicurezza antincendio vecchia e abbandonata, personale scarso, spiaggia e piscina abbandonate all'incuria, teatro fatiscente.
In poche parole: a mai più.
Delusione
Mi dispiace, è il secondo anno che vengo in questa struttura e volevo vedere se le cose fossero cambiate, invee no. Il posto è bellissimo, ma l'organizzazione è pessima. Il personale è poco, si possono contare le persone che gestiscono questo posto. In sala da pranzo vi è poco personale che organizza il rimpiazzo sia del cibo che di stoviglie - cioè piatti, bicchieri ed altro. Anche riguardo la distribuzione del beveraggio, una macchina per 1000 persone non riesce ad avere sufficienza per avere l'acqua fredda. Anche alla colazione. Faccio un esempio: macchina del distributore del caffè una rotta, l'altra funziona a malapena e mancanza di tazze, col tavolo abbandonato..., distributori vuoti, succhi con boccali vuoti non rimpiazzati ed altro. Lo ripeto nuovamente, se non fosse per il posto, non sarei tornato, ma il prossimo anno non sbaglierò.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Ulisse, cambia approdo!
Sin dal nostro approdo abbiamo incontrato qualche difficoltà: il bar apre alle 11, i tavoli nell'atrio esterno erano sporchi dal passaggio dei clienti della sera prima. Primo pranzo fatto al ristorante assolutamente da dimenticare! Self service con poche pietanze e mal cucinate. Sporco sui tavoli e per terra. La colazione scarsa e poco appagante, caffè imbevibile. Il tavolo che ci è stato assegnato il primo giorno è stato utilizzato anche da altre persone e la tovaglietta usa e getta non è mai stata cambiata, un vero scandalo! La vegetazione lasciata andare. Morte quasi tutte le aloe e le palme. Dispositivi anti incendio che a me sembrano distrutti. Qualche cliente "più fortunato" ha avuto incontri ravvicinati con topi che passeggiavano indisturbati nella sale. Carta igienica nelle camera insufficiente: abbiamo dovuto andare ad elemosinare un paio di rotoli in reception. Lenzuola mai cambiate in una settimana di permanenza. Asciugamani da cambiare ritirati ma non forniti quelli puliti. Cuscini e federe con macchie non identificate... in certi casi meglio non indagare. Personale cortese nonostante la condizione lavorativa in cui è costretto a operare: divise sporche già alle otto del mattino, facce sconvolte e animazione che aiuta a sbaraccare i tavoli perché i colleghi camerieri hanno abbandonato la nave in itinere. Le condizioni igieniche della piscina sfioravano il limite della decenza: abbiamo visto l'addetto che spargeva del sale nella vasca per "disinfettare" l'acqua stagnante. La spiaggia piena di sporco e sommersa di alghe, mai ripulita con lettini e ombrelloni fatiscenti e mai sistemati e lasciati in ordine sparso. La carta che consegnano all'arrivo per consumare all'interno della struttura serve per caricare sopra i soldi. Ma non avendo listini prezzo esposti non saprete mai cosa avete speso perché non viene mai rilasciata una distinta: da 8 euro siamo passati incredibilmente a quota due euro senza aver mai consumato. Ultimo appunto: non prenotate il servizio taxi con l'Aurum perché vi viene addebitato un costo aggiuntivo di 4 euro. Chiamate voi direttamente la navetta.
Non lo consiglio
Organizzazione pessima tra villaggio e vari trasferimento per e da quest'ultimo. Vegetazione lasciata a morire, piante trascurate, si salva praticamente solo per il mare che merita di essere visto. Pessima organizzazione tra direzione e cliente, mi sono ritrovata a dover pagare una multa perché il traghetto da me prenotato non coincideva con gli orari dei transfer che aveva organizzato il villaggio, che tra l'altro ha esordito con "avete sbagliato voi, dovevate aspettate per prenotare il mezzo". Il bar del villaggio apre alle 11, ciò sta a dire che se ti vuoi bere qualcosa prima devi farti 15 minuti a piedi per raggiungere uno dei bar più vicini. I prezzi sono altamente esagerati, se parliamo di qualità prezzo. Lo consiglierei? No. Sono fortunati solamente per la posizione del mare. Non adatto a ragazzi giovani che hanno voglia di divertirsi. Confermato da alcuni abitanti dell'isola il fatto che da quando la compagnia Aurum ha preso questo villaggio c’è stato un decadimento notevole.
- Famiglie
- Nessuno
Mai più
Spiaggina piena di sassi e di mucchietti di sporcizia accumulata e non portata via, tutto il verde del villaggio lasciato a sé stesso completamente abbandonato, il televisore non ha mai funzionato un giorno, poi c'era uno spiaggista che ha pensato bene di portare via tutti gli asciugamani che erano sui lettini borse e altro per collocarli nel bagno su una sedia e per terra, la cassaforte in camera non ci stava, insomma noi lì non ci andremo mai più ed erano 4 anni che ci andavamo ma prima non era così abbandonato in tutto e per tutto.
Grazie
Un grazie speciale ai collaboratori reception per disponibilità e gentilezza.
Uno speciale grazie al signor Ignazio che mi è stato di grande aiuto.
Pessima esperienza
Già all'arrivo mi sono ritrovato davanti personale poco competente al ricevimento, camera al limite della vivibilità, porta di ingresso da tenere chiusa con le mandate per non farla aprire da sola con il vento. Teli per il lavabo richiesti per due giorni e mai avuti. Prodotti per il bagno sebbene richiesti non avuti. Cucina accettabile ma pessimo servizio di distribuzione e sala. Nessuna attenzione per igiene, uso delle mascherine non corretto, per la pulizia dei tavoli dove venivano utilizzate tovaglie in materiale plastico che venivano con una sola pezza senza risciacquo o detergenti. Mai soggiornato in una struttura ricettiva così trasandata.
Davvero un peccato perché la location naturale è molto bella.
Peccato
Nel corso della mia vita lavorativa ho visitato 98 paesi e centinaia di locations per lavoro e piacere. Sono ritornato per la seconda volta (agosto 2020) in questo resort ubicato in una posizione fantastica in uno dei luoghi più belli al mondo (isole Egadi), peccato che la delusione sia stata molto più grande della prima volta (agosto 2018) per il degrado della struttura, disarmante la manutenzione, il servizio totalmente scadente. Basterebbe davvero poco senza rivoluzioni per rendere questa struttura unica ed accogliente, perché non far niente? Piange il cuore vedere un posto che vale oro quanto pesa ridotto così.
Mi dispiace ma il mio giudizio è negativo, peccato.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi