Villaggio Punta Fram
Recensione Utenti
Recensione sulla struttura e sulla mia vacanza
Sono stato con la mia famiglia e una famiglia di amici ad agosto di questo anno 2019 in questa struttura, devo dire che la location è spettacolare e merita da sola il prezzo pagato! L'hotel in sé sarebbe da curare di più, come gli arredi, la camera ecc ma per ciò che ho pagato per il soggiorno non si può pretendere di più. Il cibo è buono e abbondante, il personale è simpatico, disponibile e si fa in 4 per portare avanti la struttura. Io mi sono trovato molto bene sull'isola che merita davvero una visita.
Ho visto commenti negativi, ma se si pensa che si spende in 4 persone 700 euro in pensione completa che si vuole di più...! Sarò uno che si adatta ma a me va bene così!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Una piacevole parentesi
Ero scettico nel prenotare presso questa struttura sia per alcune recensioni negative sia per il presunto clima caldo dell'isola data la sua vicinanza al continente nero.
Sono comunque partito, visto anche il costo irrisorio rispetto ad altri hotel o all'affitto di un dammuso. Al rientro io e mia moglie abbiamo concordato che quei nove giorni passati all'Aurum Hotel Villaggio Punta Fram sono stati un'ottima scelta.
La location è stupenda, una delle migliori dell'isola. La camera, perfettamente funzionale e funzionante, veniva regolarmente pulita con cambio quotidiano di salviettoni ed asciugamani. Il cibo, sebbene i piatti non fossero elaborati, era buono, specialmente i primi. D'accordo l'immobile era un poco datato e la manutenzione trascurata ma l'atmosfera che si respirava (clima eccezionale, professionalità e simpatia del personale, mare favoloso sia per colore che per temperatura, il nero delle colate laviche come cornice, i tramonti strafotografati dagli ospiti) è stata piacevole:una piacevole parentesi nella nostra routine quotidiana lombarda.
Il giudizio complessivo, condiviso anche dai nostri cognati che hanno soggiornato nella stessa struttura, è molto buono.
Un angolo di paradiso
L'albergo offre servizi proporzionati al prezzo pagato ma il panorama sul mare è ciò che rende la struttura unica e straordinaria.
Villaggio da incubo!
Struttura fatiscente, lasciata andare a se stessa, il degrado è ovunque (a partire dalle camere)! Non è assolutamente un luogo adatto a ricevere turisti...
Delusione
Dopo essere stata ospite dell'Aurum Hotel di Tropea nell'agosto 2009 con la famiglia speravo di trovare lo stesso standard anche a Pantelleria... purtroppo ho dovuto ricredermi!
Cucine da incubo e spulizia
Cucina da incubo tra il pessimo e l'immangiabile, la varietà promessa è inesistente, il ricco buffet sono state sempre le solite 4-5 verdure cotte da mensa ospedaliera, non esiste neanche un primo in bianco. Al mattino oltre frutta fresca mancano cose scontate come il pane (è sempre quello del giorno prima) ed il cacao apparso solo 1 volta, anche il miele è completamente assente. L'offerta annunciata si è rivelata in realtà un prezzo adeguato alla scarsissima qualità del prodotto ben al di sotto dei tradizionali standard Aurum. Il personale è insufficiente e male organizzato, tutti fanno tutto in una confusione di ruoli che porta il personale di sala ad essere scontroso ed indisponibile su qualunque pur piccola richiesta. Il bar è quasi sempre chiuso, avere un caffè fuori dai pasti è impossibile, solo gelati ed a chiamata, contando che il posto è isolato si è praticamente senza servizio. I piatti sono sempre fradici, tocca ai clienti asciugarli per poterli usare. Attrezzatura di cucina come tostiera, macchina da caffè ed erogatore d'acqua insufficienti ed obsoleti, mancano perfino caraffe ed a volte posate. Mai visto niente di tipico come capperi,pomodori secchi o fichi, in compenso mele del trentino, contando che i capperi sono venduti a 10 euro al kg. e la frutta a 3-4 aggiungendo il pane fresco ci sarebbe un costo a testa di 4-5 euro in più, invece abbiamo dovuto andare a cena fuori spesso per sopravvivere. La pulizia stante il ridotto numero di addetti è lasciata andare, camere sporche e spazi comuni lerci, i tavoli e le sdraio la sera sono ricoperti di una patina appiccicosa, bisognerebbe avere mezzora di pulizia ante-cena per permetterne un uso decente. Pantelleria è stupenda, ma state alla larga dal Punta Fram purtroppo, uno standard classico Aurum renderebbe il posto appetibile.
buono
purtroppo lasciano un po' a desiderare l'animazione, la cucina, la pulizia e la struttura purtroppo lasciata decadere.
se non si hanno troppe pretese è consigliabile a persone che non hanno molte esigenze e risorse economiche.
il posto è bellissimo.
posto incantevole ma albergo fatiscente
L'isola è meravigliosa e sopperisce a tutte le carenze dell'hotel, poco costoso è vero, ma questo non giustifica un tale degrado. Peccato: basterebbe un minimo impegno da parte di Aurum per non lasciarlo decadere fino a questo punto. Tornerei volentieri e lo consiglierei ad altri se sapessi che si è posto rimedio a un tale scempio
posto incantevole
La soluzione migliore per visitare la splendida perla nera del mediterraneo: Pantelleria.
io mi sono divertito
una vacanza niente male, giro dell'isola in barca con franco su futura 3 da non perdere e tante altre bellezze tutte da vedere.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi