Hotel Principe Marmolada
STRUTTURA - Il Principe Marmolada si articola in 92 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di telefono, cassaforte, tv stellitare. Per la ristorazione sono presenti due sale ristorante, con piatti della gastronomia locale, ed un bar dall'atmosfera alpina.
SPORT E DIVERTIMENTO - E' prevista la La formula Sci per praticare lo sport nel comprensorio di Arabba-Marmolada. Per i non sciatori passeggiate con gli animatori. Mini Club per bambini con animazione e area giochi riservata.
Recensione di QVillaggi
Stupende la location e la passeggiata di Sottoguda
E' una struttura che mi sento di consigliare caldamente, nonostante sia davvero molto grande e quindi, forse inevitabilmente, a volte pecca in organizzazione e dettagli...
Voglio però prima spendere sue parole su dove si trova l'albergo, cioè su Malga Ciapela nel contesto di una vallata bellissima, perchè dà un valore in più al Principe Marmolada, che non a caso ha questo nome perchè si trova stupendamente proprio ai piedi della funivia della Marmolada! Quindi per chi è appassionato di escursionismo alpino, dall'hotel partono molti sentieri uno più piacevole dell'altro. Senza contare la comodità, in inverno, di raggiungere le tante piste sciistiche nei diretti dintorni.
L'hotel di per sè non è nuovissimo... ma dentro gli arredi sono invece nuovi. Le "formule" proposte sono o camere d'hotel, o appartamenti privati. Noi vi abbiamo soggiornato sia in estate (fine agosto) che l'anno scorso a febbraio e ci siamo trovati bene in entrambe le situazioni. Siamo sempre stati in camera (con balcone), comoda, ampia e molto pulita. La nostra aveva anche il letto a castello per la bambina e gli spazi erano confortevoli.
L'albergo ben si presta per ciò che offre sicuramente sia a coppie che a famiglie con i più piccoli. Per questi ultimi mettono anche a disposizione un servizio baby sitter. Noi ne abbiamo usufruito solo due mattine (la bambina si è molto divertita), nei pomeriggi invece mai perchè i piccoli restano tutto il tempo in hotel e questo ci dispiaceva moltissimo (mentre al mattino li portano fuori a fare delle gitarelle).
Il personale è squisito e veramente sempre disponibile. Però, come ho già detto, la struttura è grande... e quindi per starci dietro hanno assunto diversi giovani per fare pratica (molti studenti, credo delle scuole alberghiere) e di ciò noi ne abbiamo risentito in negativo solo al ristorante, dove ci siamo scontrati con parecchia (inevitabile..) inesperienza, con dimenticanza delle comande, disorganizzazione, piatti arrivati addirittura anche 50 minuti l'uno dall'altro. Comunque ci tengo a sottolineare anche che la cucina è ottima, presentata bene e curata e con un fantastico buffet di verdure. Molto buona e ricca anche la colazione.
Un buon voto lo dò anche alla presenza di una area wellness, anche se anche lì ci sono carenze un po' macroscopiche dovute ad incuria e ad un po' di disattenzione. Ad esempio...: perchè non vanno ogni tanto a controllare gli attrezzi in palestra per vedere se si possono usare??
Comunque la piscina è carina e tenuta benissimo, le vasche idromassaggio sono una meraviglia, la sauna pure.
Nel complesso la struttura la consiglio, si possono trovare difetti ma sono "superabili"!
Recensione Utenti
3 recensioni
Consigliatissimo
Posizione eccezionale ai piedi della Marmolada. Personale accogliente e disponibile; stanze pulite e ampie; pasti vari e preparati con cura (a disposizione il lunch box).
Mariagrazia della reception sorridente, accogliente e sempre disponibile ad ogni richiesta.
Amici pelosi ben accolti.
Veramente bello, consigliato.
pessimo
Hotel ingoblato nei villaggi Valtur, scadenti le camere, cibo pessimo, animazione inesistente, skiroom accesso pericolosissimo (si giustificano che la scala stretta e pericolosa la gestisce il comune), ma la sicurezza dei clienti... La settimana che ho fatto era frequentato solo da stranieri. Giudizio complessivo pessimo.
Principe di Marmolada Valtur
Siamo stati presi in giro dalla Valtur, abbiamo fatto reclamo, acora nulla sul rimborso richiesto. Abbiamo affidato la pratic ad un legale.
Abbiamo pagato molto di più per avere molto di meno, una struttura vecchie da hotel 2 stelle, piscina fredda, vasche idromassaggio guaste, ristorante pessimo, hotel frequentatoro solo da polacchi che usufruivano solo della struttura alberghiera e non dei pacchetti Valtur, quindi impossibile creare i gruppi sci. Abbiamo pagato la formula sci per non avere un adeguata distribuzione delle classi in quanto eravamo solo noi ospiti ad avere la formula Valtur. Pessimo tutto.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi