Dettagli Recensione
Diamo a Cesare quel che è di Cesare
Sono stato in questo villaggio con la mia famiglia l'ultima settimana di agosto ed il successo della piacevolezza del soggiorno credo sia sintetizzabile con un acronimo: G.I.G.I.
(Grande Istrione Geniale Intrattenitore), questo è il nome del capo animatore. Un concentrato di professionalità, capacità, intuito e sagacia teatrale, linfa vitale di tutta l'equipe d'animazione che umile e fantasiosa da lui riceve entusiasmo, grinta e voglia di fare che si traduce per gli ospiti del villaggio in soddisfazione delle aspettative ed appagamento dello spirito senza forzature o costrizioni.
Grande spazio è dato all'improvvisazione dove nell'imprevisto lo spirito da showman del capo villaggio gioca la sua carta vincente: l'imprevidibilità, come un vortice risucchia tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e mettersi in gioco. Per questo motivo esorto ed invito tutti i futuri prossimi ospiti a lasciarsi andare, abbassare i freni inibitori e la timidezza e partire con la sola voglia di DIVERTIRSI, allora si troverà ironia anche nelle affezionate apine che alcuni giorni quasi ti sparecchiano la tavola... ;-)
Ho sentito gente paragonare Gigi a Fiorello, trovo ci sia una grande e sostanziale differenza alla base della loro capacità intrattenitrice. Fiorello fa spettacolo per divertire le persone: trasmette solo la sua capacità, intelligenza ed imprevedibilità, ma alla fine lo fa con tale ripetitività per cui risulta un “disuguale metodicoâ€.
Gigi Loffredo invece fa spettacolo per interagire con le anime: e quindi trasmette passione, esperienza, conoscenza applicata all'intelligenza che spesso si traduce in comica imprevidibilità che a differenza di altri non è mai metodica perché ha come radice una umana comunicazione che utilizza come trasmettitore l'amore e non solo il metodo, il compito o il risultato.
Ora però la mia famiglia ha un problema: siamo ancora tutti "sarracinizzati", non esiste un antidoto per tornare alla realtà? Dopo pranzo con mia moglie ci aggiriamo per casa cercando la chitarrata e mia figlia anche al supermercato improvvisa i raptus di Federico...
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi