Dettagli Recensione
Scandaloso
Ho soggiornato presso questa struttura con la mia famiglia composta da me, mia moglie e 2 bambini di 3 e 6 anni dal 12 al 19 agosto 2018.
Mi è sembrato di vivere un vero e proprio incubo, questo è tutto tranne un villaggio 4 stelle, lo si potrebbe paragonare a un hotel 2 stelle della riviera romagnola e per certi versi l'hotel della riviera sarebbe pure migliore.
È scandaloso come sul catalogo Nicolaus vengano riportate informazioni non veritiere come spiaggia di sabbia e fondale dolcemente degradante così come è scandaloso che non venga riportato il fatto che il villaggio è improntato sulla multiproprietà con arrivi al sabato; questo per dirvi che chi compra i multiproprietà avrà sicuramente l'alloggio più bello (esempio un fronte piscina) mentre gli arrivi del formula villaggio Nicolaus, che sono la domenica, si prendono le rimanenze con i posti più tristi anche se la prenotazione è avvenuta 6 mesi prima ed era stato richiesto espressamente un alloggio fronte piscina. Noi abbiamo ricevuti la palazzina A che per essere raggiunta è necessario uscire dalla struttura e passare per la strada che porta al parcheggio, senza contare che è la stessa palazzina dove alloggia l'animazione.
Per l'amor del cielo, è vero che non viene garantita la richiesta della camera ma ci era stato detto, all'atto della prenotazione, dal tour operator che prenotando con sei mesi di anticipo non ci sarebbero stati problemi e da lì ad essere messi nel posto più esterno ce ne passa!
Inoltre chi trascorre la vacanza in multiproprietà può avvalersi di scontistiche decisamente molto maggiori, sia per quanto riguarda la ristorazione che per quanto riguarda la spa, rispetto a chi prenota la formula villaggio Nicolaus.
Comunque, ora vi racconto nel dettaglio la mia esperienza in questo FANTOMATICO VILLAGGIO.
Segnalazioni oggettive:
- no segnalazione di camera all'ultimo piano fronte piscina, messi in palazzina A stanza 14, con accesso fuori dal villaggio a fianco del parcheggio e sotto gli alloggi dell'animazione.
Dopo averlo segnalato ho parlato con il "primo direttore" conosciuto il quale mi ha detto che negli appartamenti fronte piscina avevano già sistemato gli arrivi del sabato dei multiproprietà (di cui noi non eravamo a conoscenza, lo fossimo stati ci saremmo posti qualche domanda e probabilmente saremmo andati altrove) e che inoltre non avevano nessuna segnalazione di fronte piscina ma solo di piano rialzato.
- nessuna accoglienza e nessun accompagnamento presso la stanza, ci è stato detto "andate di là e seguite le indicazioni" (non mi è mai successo in un villaggio 4 stelle, solitamente accompagnano loro e ti fanno trovare le valigie in camera)
- nonostante la problematica della camera, ben evidenziata all'arrivo, abbiamo dovuto discutere per ottenere almeno l'ombrellone in prima fila e un tavolo ristorante esterno in quanto ci era stato assegnato un ombrellone in seconda fila e tavolo all'interno ristorante.
Abbiamo prenotato in formula prestige dove vengono garantiti ombrelloni fissi in prima o seconda fila, ovviamente avendo 2 bambini e avendo avuto problemi all'arrivo con la camera non avrei sicuramente pensato di dover anche discutere per l'ombrellone in prima fila; da una buona organizzazione mi sarei aspettato che mi venisse assegnato immediatamente.
- dal primo giorno all'ultimo giorno il posacenere del nostro ombrellone non è mai stato pulito, quelle sigarette e gomme abbiamo trovato e quelle sono rimaste per l'intera settimana.
- spiaggia piena di ciotoli non sabbiosa, ci volevano le scarpette di gomma per poterci far stare i bimbi; inoltre il fondale non è di certo dolcemente digradante, già a 2 metri dalla linea dell'acqua c'è 1,50 m di acqua.
Da catalogo viene detto esattamente l'opposto, non è quindi la soluzione giusta per dei bambini, averlo saputo prima non ci sarei andato sicuramente.
- il soft inclusive è di 1 spina al bar della galleria!!!
1 spina per un intero villaggio??? Boh!
Inoltre tale spina è dietro al bancone del bar e su richiesta ti viene dato il bicchiere dal barista. Ovviamente vi lascio immaginare quanto vengono ascoltati i bambini che sono molto più bassi del bancone, sopratutto nei momenti in cui c'è confusione al bar.
Inoltre non ho capito come mai al bar in spiaggia (sempre a gestione del villaggio) vendano le bottiglie di acqua da 1,5L a 0,80€ e la stessa bottiglia viene venduta dal bar della galleria (sempre a gestione del villaggio) a 2€.
- tanta muffa tra le piastrelle mosaico nell'interno doccia della camera.
- invasione di vespe in tutto il villaggio (dal ristorante alla spiaggia).
Al ristorante, per allontanarle dai tavoli, hanno messo a una distanza di circa 6m dei contenitori in alluminio da forno con dentro delle fette di prosciutto cotto e di pesce... Scandaloso!!!
- alla prima piovuta il condizionatore è stato staccato, dalla reception, a tutte le camere di default, come a dire: ragazzi adesso c'è più fresco, non ne avete più bisogno; per farlo riattaccare abbiamo dovuto chiamare in reception altrimenti saremmo rimasti con il condizionatore inutilizzabile.
- al ristorante i piatti sporchi e unti sono all'ordine del giorno, più spesso li abbiamo cambiati e li abbiamo riconsegnati al cameriere.
- la mattina, a colazione, vengono forniti cucchiai di plastica colorati visibilmente rilavati e riutilizzati.
- una sera a cena è stata servita una spaghettata di canocchie immangiabile... Piena zeppa di sabbia, è stato fatto notare da più persone ed è tutto avanzato a buffet!
Per quel che mi riguarda, in un villaggio 4 stelle da 3000€ è un errore inaccettabile.
- il cibo viene visibilmente riutilizzato da pranzo a cena al pranzo successivo senza neppure sprecarsi più di tanto a rivederlo, almeno per nascondere la cosa nel migliore dei modi.
- la piscina è veramente sporca e mai pulita, lo conferma il bel rigo nero sul bordo; lavorando in piscina da una vita vi garantisco che quel rigo è di mancata pulizia da inizio stagione.
Inoltre nei posacenere degli ombrelloni, anche in questa zona, sono sempre presenti le stesse sigarette per l'intera settimana.
- una marea di sigarette a terra nella zona dell'ingresso cucina secondario dove chiunque può passare per accedere al ristorante dove sta il personale in pausa. Se la dobbiamo dire tutta o fai una zona riservata dove possano fumare e dove nessuno li veda visto che lo fanno mentre sono in servizio (e anche questo... Boh...) o limiti il passaggio in quella zona al solo personale tramite cartelli oppure... in maniera molto più educata insegni al personale ad utilizzare dei posacenere.
Se poi parliamo di giudizi soggettivi allora ci sarebbe molto da dire:
- l'animazione non ha nulla a che vedere con quella di un villaggio di fascia medio alta; scadente e per nulla coinvolgente, quando poi ti senti dire da un animatrice di mini club che è ferragosto anche per loro e quindi fanno delle attività in meno ho già detto tutto!
- il cibo non è certamente di qualità, niente di più di una mensa di fascia bassa da lavoro.
- i menu proposti niente di caratteristico ed esaltante e puntualmente ripetitivi.
- anche a colazione sempre il solito cornetto congelato esempre le stesse 3 tortine secche e gli stessi 3 tipi di marmellate in stick pure di sottomarche, per non parlare della tristissima macchinetta delle bevande (neppure nella macchinetta a lavorare trovo roba così scadente).
Se poi parliamo dell'angolo natura e benessere descritto a catalogo come se fosse chissà cosa mi scappa da ridere.
- la presentazione dei buffet poi è scadentissima, l'unica giornata in cui era decente è stata ferragosto ma anche qui ci sarebbe da dire, pensate che astici e granchi sono stati messi vivi appoggiati su un telo blu... Ora, dico se proprio li vuoi mettere vivi o fai un buffet con del ghiaccio o quantomeno li metti in un acquario se sono vivi! La gente si divertiva a toccarli per vedere se si muovevano... Scandaloso!
Veniamo ora all'ultimo giorno, la domenica della partenza:
- il nostro ombrellone (in formula prestigie) il giorno della partenza, al mattino, era già occupato dal nuovo arrivo; chiesto al bagnino il motivo ci ha detto che gli è stato comunicato dalla reception e ci ha fatto vedere il foglio con il cognome che gli era stato comunicato. Abbiamo quindi ripiegato in piscina per evitare inutili liti.
- alle ore 10.30 siamo rientrati in camera (ricordo sempre in formula prestige quindi camera a disposizione fino alle 12.00) e avevamo sacchi di biancheria sporca di altre camere davanti la porta di ingresso della nostra, come a dire.... Facciamo in fretta che dobbiamo pulire!
- alle ore 11.30 abbiamo liberato la camera e ci siamo recati nei pressi del ristorante, alle 12.30 abbiamo quindi pranzato e alle 13.00 riconsegnato la chiave.
Alla riconsegna della chiave (che premetto essere elettronica quindi riprogrammabile con qualsiasi scheda tramite l'apposito software) ci è stato detto che c'era un problema e avrebbero dovuto comunicarlo al direttore in quanto non avevamo riconsegnato la stanza entro le ore 13.
Ora, io dico... Ok la riconsegna della chiave ma la stanza dalle ore 11.30 era libera inoltre ogni camera è provvista di campanello inoltre le inservienti hanno il passpartout quindi mi chiedo dove sia il problema!
Ripeto la camera era libera dalle ore 11.30 e la chiave è stata riconsegnata alle 13, gli arrivi sono previsti dalle ore 16... facciamo una questione di stato su una tessera riprogrammabile? Boh... INCREDULO!
- tutto quanto segnalato in questa mail è stato riportato all'assistente nicolaus (Paola) CON TANTO DI FOTO la quale ci ha organizzato un incontro con il direttore ed ecco che all'incontro si presentano "2 direttori" che nulla avevano a che fare il direttore conosciuto all'arrivo quindi mi chiedo: quanti direttori ci sono in questo villaggio?
Comunque, abbiamo esposto le problematiche e fatto vedere le foto, con arroganza ci hanno riso in faccia e ci hanno detto che il loro villaggio ha una marea di recensioni positive e che noi siamo andati a cercare il pelo nell'uovo anche in zone a noi non consentite, riferendosi alla foto della marea di sigarette a terra all'ingresso secondario della cucina, ci tengo a sottolineare che questo ingresso non è né dietro a una tenda né dietro a una parte né tantomeno nascosto ma è situato a fianco della palazzina A distanziato da una stradina tramite la quale si accede, peraltro, al ristorante.
Durante il colloquio hanno inoltre negato che la piscina fosse sporca e mi hanno invitato più volte ad andarla a vedere insieme, anche in questo caso ci tengo a sottolineare che ho tenuto d'occhio questa cosa tutta la settimana e scattato la foto la domenica della partenza e dopo che l'ho segnalato all'assistenza nicolaus hanno provveduto a pulire (ho anche un messaggio dell'assistente nicolaus che mi comunica che dopo la segnalazione hanno immediatamente pulito) facendo poi i furbetti al momento dell'incontro.
Hanno inoltre negato i cucchiaini di plastica visibilmente riutilizzati dicendomi che ci sarà caduta sopra qualche goccia di acqua e inoltre mi hanno detto che le sigarette all'interno del posacenere dell'ombrellone le potrei aver messe io il giorno stesso.
Tutto questo per dire che è stato un incontro inutile e surreale.
Per concludere è stata la peggior vacanza mai fatta in vita nostra, in un villaggio che tale non dovrebbe essere chiamato, le mie esperienze con Alpitour, Bravo, Eden, Veraclub mi fanno capire che questo non ci azzecca proprio nulla.
Non è certamente una vacanza che vale 3000€ la settimana, per quelle cifre ci si attende tutt'altro e noi di posti e di tour operator ne abbiamo girati diversi ma il livello di questo è veramente molto ma molto basso e scadente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi