Dettagli Recensione

 
Eco Resort dei Siriti
Villaggi turistici in Basilicata
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Attenzione alla pensione completa

Appena rientrato da un weekend presso questa struttura 28/06 - 30/06 mi accingo immediatamente ad avvisare tutti i viaggiatori della politica di questo resort, premetto che ho prenotato un weekend direttamente dal loro sito, con accesso alla struttura il venerdì e la partenza la domenica in formula "pensione completa".
Ma ATTENZIONE ATTENZIONE al momento della consegna della chiave la domenica, la signorina mi avvisa che a differenza di tutti gli altri villaggi del mondo, la loro politica è quella di farti partire con la prima colazione e non con il pranzo! Lei mi dice subito, guardi noi lo diciamo a tutti i nostri clienti... sì alla fine quando vai a consegnare la chiave, perché a me non aveva avvisato nessuno. Detto ciò, rimango perplesso e faccio chiamare un responsabile, il quale con la freddezza del caso (ovvero di colui che ti dice o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra), mi dice che, nelle postille in piccolo della mail di conferma della prenotazione stava tutto scritto, e così effettivamente era, in piccolo nella parte finale della prenotazione che avevo stampato sta scritto che: "anche se hai la pensione completa devi andare via con la colazione", e se vuoi restare a pranzo devi cacciare 20 euro ad adulto e 15 per i bambini.
Voglio precisare che il loro sito in fase di prenotazione non avverte di nulla di tutto ciò, tu acquisti la formula pensione completa dando per scontato che si comportino come fanno tutti i villaggi, ed invece no! loro ti avvisano solo a prenotazione avvenuta! Certo, fossi stato più attento non sarei mai andato, perché per il prezzo pagato e nel periodo di giugno, pagare 500 euro per 2 cene ed un pranzo arrivando rigorosamente alle 15 del venerdì e dovendo lasciare le chiavi entro le 10 della mattina è davvero troppo.

Passiamo adesso a parlare della struttura.
La struttura è nuova, le stanze sono confortevoli e grandi, io ho preso una quadrupla e si stava davvero comodi, tutte le stanze hanno balconi grandi aria condizionata e tv.
Si vede che la struttura lavora solo 4 mesi l'anno perché è tutto ben tenuto e pulito, la piscina grande con spazio sia per piccoli, che addirittura un percorso di circa 20 metri profondi, dove si può nuotare senza il pericolo che ti arrivi una pallonata dei bambini.
Capitolo cibo, buonissimo sia a pranzo che a cena, portate fresche ed abbondanti ed il tutto servito da ragazzini (probabilmente presi per le stagioni) non sempre educati e sorridenti ma facevano il loro lavoro. Per la colazione si trovano i classici cornetti con marmellate o nutella serviti a parte su un piatto sempre da questi ragazzi, non ci sono crostate o dolci tipici e se vuoi i muffin devi andare alle 07:30 perché poi alle 08:30 non li trovi più, spazio anche per il salato con frittata e bacon.
La distanza dal mare a differenza di quanto dicono loro non è 4/5 minuti ma 10 abbondanti cronometrati da me se non si trova confusione. Il lido a mare è bello ma sta del pietrisco prima di arrivare proprio sul mare che ti distrugge i piedi.
ANIMAZIONE INESISTENTE, zero coinvolgimento con il pubblico zero cabaret, nessun capo villaggio a cui poter dare conto e che ti potesse dare conto, abbiamo passato due serate in camera già alle 22:30 perché nelle due serate si sono esibite delle ragazze a provare a cantare, ma ahimè secondo me, non erano assolutamente all'altezza della situazione... IMBARAZZANTE!
Mi sono dilungato dando atto dei pro e dei contro nonostante sono andato via con l'amaro in bocca visto quanto successo per via della loro politica relativa a questa "pensione completa" che dista davvero anni luce da ciò che tutti conosciamo come tale.
Se qualcuno arriverà a leggere tutta questa recensione fate attenzione quando prenotate!

Punto di forza
Pulizia, cibo, piscina, mare
Punto debole
Animazione e costo elevato della prenotazione
Escursioni consigliate
Marina di Nova Siri e Matera
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine