Dettagli Recensione
Servizi e organizzazione da migliorare
La vacanza non ha deluso, soprattutto per la bellissima spiaggia, l'atmosfera in generale e la cordialità un po' di tutto lo staff. Certo è che secondo noi questo CINQUE STELLE andrebbe migliorato sotto diversi aspetti.
1) non esiste che un 5 stelle con clientela assolutamente internazionale, abbia personale che parla così poco o male l'inglese.
2) la connessione wi-fi è discreta solo alla reception. In camera lasciate perdere (se poi avete la stanza al quarto piano come noi, dimenticatevela).
3) nonostante la quantità di servizi davvero ottimi, c'è una lentezza generale a volte indisponente. A noi ha dato fastidio soprattutto una volta seduti a tavola: dopo l'ordine, passava una eternità... Non parliamo poi degli ordini fatti a bordo piscina, una lentezza mai vista. Questo è dovuto ad un mix di incapacità e carenza di personale.
4) nelle camere manca il "classico" bollitore per tè o caffè.
Premesse queste cose, siamo stati bene, la struttura è nuova ed esteticamente davvero molto bella.
La spiaggia è proprio come da foto, stupenda, ce la siamo goduti tantissimo. Al mare, come si sa, bisogna prestare molta attenzione, comunque c'è anche una splendida piscina molto grande in cui divertirsi. Per gli amanti del kitesurf.. qui c'è da fermarsi un mese!!! (sappiate però che non vi è alcun servizio di supporto, nemmeno un compressore, tanto per fare un esempio).
Come dicevo, i servizi offerti dal Resort sono tanti e per qualsiasi domanda (anche d'aiuto) il personale fa il possibile.
Va detto che nell'area di Fortaleza non è affatto facile trovare strutture di così elevato livello, anche se si fanno pagare MOLTO bene se è per quello!!! (per questo io pretendo anche certi livelli di servizi).
Per il relax, si hanno a disposizione una grande Spa, sauna, servizio di massaggi e vasche idromassaggio.
Gli ambienti promiscui sono tenuti davvero bene, così come la camera.
Per quanto concerne la ristorazione, siamo rimasti soddisfatti.
Le colazioni sono il punto di forza, davvero da perderci la testa (e la linea!). Per gli altri pasti (sopportando la lentezza allucinante del servizio), la cucina è di buona fattura e gli ingredienti di qualità. Il menù, in virtù delle 5 stelle, dovrebbe essere però più ricco (certe proposte le ho trovate davvero debolucce) e la carta dei vini è quasi imbarazzante per la scarsa scelta. Tra l'altro l'ideale sarebbe che offrissero più opzioni di ristoro per la clientela che non ha intenzione di uscire dal Resort.
PS: per uscire dal Carmel Cumbuco, consiglio assolutamente il taxi.