Club Hotel Baia di Diamante

 
4.2
 
3.9 (105)

Recensione Utenti

9 recensioni con 2 stelle

105 recensioni

 
(38)
 
(37)
 
(19)
 
(9)
 
(2)
Voto medio 
 
3.9
 
4.4  (105)
 
3.8  (105)
 
4.1  (105)
 
3.6  (105)
 
3.7  (105)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio Diamante

Non mi piace mai fare recensioni negative ma spero che questa almeno per la struttura sia costruttiva. La somma pagata non vale per i servizi ottenuti.

Struttura carina ma la scarsa manutenzione la rende non proprio bella. Guai a farvi male perché non sono attrezzati.
L'animazione poco coinvolgente se sta al mare non sta in piscina e viceversa.
Il mare è bello peccato lo stabilimento in discesa quindi sdraio scomodissime.
La pulizia direi che se fosse possibile neanche uno darei. Stanze sporche, non guardate sotto il letto o sopra la scrivania perché vi verrebbe voglia di andare via subito. In una settimana non hanno mai pulito la doccia o il lavandino insomma spazzatina al volo e rifacevano di corsa il letto.
Il mangiare molto molto a desiderare sempre le stesse cose e mal cotte. Credo unica struttura che sa fare molto bene la carne e un po' meno il pesce.

Nel complesso io non consiglierei a nessuno di andare in questo villaggio.

Punto debole
Pulizie e mangiare
Escursioni consigliate
Isola di Dino
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Brutta vacanza

Cucina pessima, la sera uscivo per andare a mangiare fuori dopo avere speso 240 al giorno in 2 adulti; il mare? Profondo da subito, la spiaggia a pendenza del 50% in discesa impraticabile, inoltre stanza sporchissima, pagato 1200 per una settimana in 2, il penultimo giorno ho lasciato non ce la facevo più... Ho detto tutto. L'unica cosa buona era lo staff animazione fortunato era il capo un fenomeno.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non varcate quel cancello

Struttura nuova ma realizzata con materiale scadente o posato male in opera. La cucina non è delle migliori, sempre menù pasticciati con roba riciclata, pulizia nemmeno l'ombra, diretto in maniera a dir poco disdicevole.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Delusione!

Ho trascorso una settimana in questo villaggio con mio figlio di 12 anni il quale lo scorso anno aveva soggiornato lo stesso periodo con suo padre trascorrendo una bella vacanza.
Pensavamo di ripetere lui e di vivere io, un'altra bella esperienza... purtroppo non è andata come speravo a cominciare dalla camera che mi hanno assegnato – piano terra – sopra le cucine!
I rumori erano continui non si riusciva a riposare neanche nelle ore cosiddette di silenzio, dalle 14.00 alle 16.00 e per disperazione alle 15.00 (ora nella quale veniva riattivato il servizio di navetta) me ne andavo al mare cercando di riposare un po'. Questi rumori incessanti si univano alle grida e agli schiamazzi degli innumerevoli bambini che transitavano nei corridoi del piano i quali correvano e mai, ripeto mai, abbia sentito il personale della direzione richiamare quest'ultimi al rispetto del silenzio.
Quanto alla pulizia, il cambio degli asciugamani era giornaliero mentre quello delle lenzuola non saprei... in una settimana non ho mai usufruito del cambio anzi vorrei sottolineare che, nonostante una mattina abbia messo sullo stendino la federa del cuscino umida di sudore, la stessa è stata ricollocata nel cuscino... Certo che in una struttura che viene definita come 4 stelle superior non ti aspetti un simile trattamento.
La colazione poi una delusione. Non era assolutamente continentale come riportato nel catalogo.
Solo dopo qualche giorno ho saputo che, qualora avessi voluto mangiare qualcosa di salato, avrei dovuto farne richiesta e solo su richiesta si poteva avere una piccola porzione di Nutella o meglio di surrogato alla Nutella.
Per quanto riguarda pranzi/cena le pietanze erano un po' ripetitive e non sempre di quantità sufficiente al numero degli ospiti.
Lo junior club (previsto per ragazzi dai 12 ai 17 anni) praticamente inesistente!
In ultimo, riguardo all’animazione davvero un po’ scadente... in un villaggio che viene definito come 4 stelle ti aspetti qualcosa di più.
Non è comunque un villaggio che consiglierei.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Bocciato

Sono appena rientrato, per primo la direttrice è antipatica e poco presente, le stanze sporche, mai cambiato le lenzuola anche quando mia figlia ha rigurgitato, ha solo 10 mesi, gli asiugamani li hanno cambiati una sola volta, il bagnoschiuma mi hanno detto che lo danno solo a richiesta e non tutti i giorni.
Ora passiamo al ristorante: la colazione con cornetti molto economici, caffè liofilizzato, crostata del super market, nutella assente, succhi molto annacquati. Pranzo e cena: ripetitivi e scadente. Orari da caserma, se arrivi in ritardo trovi solo lo scarto.
I lettini in piscina sono pochi. L'animazione è buona ma solo quella per bambini (Cristian e Rebecca), per il resto le solite cose che si vedono e rivedono.
Insomma molto ma molto deluso. Solo la biberonia è ottima le ragazze molto gentili e cortesi e mangiare a sufficienza e di marca.

Punto di forza
la biberoneria
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio o bettola

Struttura nuova gestita pessimamente non sanno minimamente cosa sia un quattro stelle superior,stanze sporche fanno i letti tirando su il lenzuolo e copriletto senza sgrullare il sotto se rimane una briciola la terrete li a lungo fino al cambio lenzuola ,in quindici giorni le hanno cambiate una volta.Mia figlia una piccola di sei anni e'capitato di fare pipi'a letto per il cambio lenzuola sono dovuto andare in direzione dopo tre giorni rivolgendomi in modo poco civile per far togliere quelle lenzuola ingiallite,il lettino del piccolo di due anni fatto con lenzuola da adulti piegate,asciugamani messi a terra da cambiare raccoli piegati e spacciati per puliti (alla domanda di una signora delle pulizie chiedendo se un asciugamano fosse usato mi ha risposto,:A noi hanno detto di fare cosi.)
Parliamo del punto forte la cucina,piatti piu'di una volta sporchi,prima colazione a base di cornetti congelati come all'autogril e crostaate identiche congelate poi cotte presenza di qualche cereale e null'altro.
Pranzo buffet con periodicamente zucchine melanzane mais insalata pomodori poi al secondo terzo giorno vengono proposte gratinate o al forno con mozzarella (in quando si stavano rovinando e cosi' le riciclano),primi piatti pasta incollata o scotta e riso,andiamo hai secondi con sei giorni su sette carne di maiale (che tutti sanno ha un costo minore)poi il settimo giorno coscette di pollo .
Frutta per quattro su sette giorni si hanno pranzo o cena mele poi la prelibatezza cocomeri sfatti mai traccia di melone frutto non conosciuto.
Chiedendo per mia figlia un piatto di prosciutto crudo mi hanno risposto che era un problema (Questo alimento e' sconosciuto mai visto a tavola solo un surrogato di spalla cotta spacciato come prosciutto cotto)chiedendo una fettina di pollo cotta alla piastra hanno detto che anche quello era un problema,non mi pare di aver chiesto caviale.
Sicurezza al limite dell'accettabile nel punto dove e' piantata una palma al cento dell'ingresso la base della pianta e' messa circa a ottanta cm piu'bassa del pavimento senza nessuna protezzione.
Posti in piscina riservato a pochi disposti ad occuparli nelle ore piu' calde a costo di un insolazione altrimenti hai sempre un posto sdraiato sul pavimento vicino alle sdraio e forse vieni scambiato come il cane del signore morto di insolazione sul lettino.
Posti al mare visto che sei in ferie pensi ora mi rilasso dormo un po' di piu'invece no come Fantozzi con la sveglia al mattino (barba e caffe'presto che e' tardi......)poi via a gareggiare con gli altri per avere un posto piu'avanti possibile se avete dei bambini.
La cosa da salvare e'la gentilezza di buona parte del personale come gli autisti delle navette i ragazzi del bar, ma la direttrice la reputo arrogante incompetente e maleducata.
Traete voi le vostre conclusioni

Punto di forza
Posizione panoramica adatto solo a famiglie senza bambini,non conoscono assolutamente la parola sicurezza
Punto debole
Cucina vomitevole scarsa votata al risparmio stanze sporche
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Parola d'ordine: dozzinale.

Leggete questa recensione con questo concetto bene in testa: TUTTO è votato al risparmio più estremo.
A quanto mi è dato di sapere, questo villaggio è spinto come il fiore all'occhiello per la catena MareNeve per il 2011.
Come conseguenza di ciò, la struttura e l'organizzazione si sono trovate presumibilmente impreparate ad accogliere l'ondata di ospiti conseguente a questa scelta strategica.

Per stessa ammissione della direttrice, la struttura è un 4° Categoria che viene gestito come un 3° per mantenere i costi al livello di Paestum.
Arma, questa, utilizzata più volte dalla direttrice per respingere al mittente le varie lamentele che si susseguono inevitabili.

Al di là dell'informazione falsa sul catalogo che menziona un 4° Categoria Superior, in realtà la struttura è sotto certi aspetti gestita come nemmeno un hotel 2 stelle.

Ad esempio, dimenticate il cambio biancheria letto ogni giorno o ogni 2 giorni come richiederebbero rispettivamente un 4 stelle ed un 3 stelle.
A noi è stata cambiata dopo 8 giorni e su richiesta, dopo che le macchie sulle lenzuola le rendevano inadeguate a sopravvivere al 9° giorno consecutivo.
Per inciso, alla richiesta del cambio lenzuola, ci siamo pure dovuti sentir dire dalla direttrice "Va beh, a casa tua mica cambi le lenzuola ogni giorno".

La colazione non è PER NIENTE continentale.
O meglio è possibile avere al massimo affettati ma solo su richiesta.
Su richiesta è possibile avere anche quello che la Direzione chiama "Nutella".

Il cibo a pranzo cena è passabile, sebbene sia inevitabile vedere frittate e timballi preparati con avanzi dei giorni precedenti.
Essendo stato 2 settimane, ho notato come nella seconda settimana, più densa di ospiti, il livello del cibo sia decaduto, con le pietanze più ambite destinate oltretutto ad esaurirsi nel giro di pochi minuti.
Così che, chi commetteva l'errore imperdonabile di presentarsi a pranzo o cena dopo 20 minuti dall'inizio, rischiava che certi piatti se li sentiva solo raccontare.

Degna di menzione una cena finale vergognosa: un cordon bleu squallido che parlava da solo e diceva "Avete finito le vacanze, adesso toglietevi di mezzo!".

Camerieri e personale di sala tutti disponibili, efficienti e sempre sorridenti.
Auguro a tutti loro di trovare lavoro in un posto migliore!

Insopportabile, almeno per me, il sistema delle palline per le consumazioni extra.
Tutto il mondo si usa moneta quando si vuole comperare qualcosa, lì no.
Lì si usano le palline colorate, da acquistare in Reception a tagli di 5 Euro.
ATTENZIONE: NON sono RIMBORSABILI, ergo vanno spese tutte.

La struttura è nuova e anche bella da vedere.
Ma molti dettagli sono davvero dozzinali e, semmai avessi il coraggio di tornare in quel posto, sarei curioso di vedere come si sarà ridotto tra 2 anni, dato che già ora, con un anno e mezzo di esercizio, alcune parti richiedono interventi.

Risparmio alla grande anche sull'animazione.
Nonostante il buon livello che normalmente contraddistingue gli animatori Samarcanda, l'animazione in questo villaggio, eccezion fatta per pochissimi elementi, è in buona parte composta da individui alle prime armi, segno evidente che l'ottica del risparmio si è tradotta anche nella richiesta di uno staff molto low-cost.
Alcuni, oltre che privi di esperienza e talento, sono anche molto svogliati, al punto di propinare una lezione di NUOTO in cui non si fa altro che insegnare COME TENERSI CON LE MANI AL BORDO PISCINA o intrattenimenti di bassa qualità e dubbio gusto a base di battute a sfondo sessuale, non certo l'ideale in un villaggio per famiglie!
Memorabili (in senso negativo) gli scambi di battute tipo "Dove ti sei messa il bastone dell'ombrellone?", "Mi dai un bacio con la lingua?" e pezzi dance dal ritornello "E chi se ne frega e chi se ne fotte!".
Lungi da me l'intenzione d'essere bigotto, ma sentir bambini di 5 anni chiedere ai genitori cosa voglia dire "tirare coca" o "prostituta" (dato che questo era il contenuto degli spettacoli), è decisamente imbarazzante.
Qualcuno spieghi a questi individui che l'animazione andrebbe anche fatta in funzione dell'audience...

Solerti tutti gli animatori, invece, nel ricordare ad ogni occasione quanto siano sottopagati e nell'organizzare una penosa estrazione di una felpa Samarcanda che sa tanto di elemosina "per aiutare gli animatori che guadagnano così poco", con biglietti in vendita a 5 Euro l'uno.
Guadagnare poco dà fastidio a tutti, ma forse prima sarebbe il caso di iniziare ad imparare a far qualcosa e metterci passione ed impegno.

In un villaggio dichiaratamente per famiglie non può mancare un'analisi dell'attenzione posta a bambini e neonati.
Non basta mettere in piedi una biberoneria se il ridottissimo personale non riesce per forza di cose a controllare che la ricotta non sia andata a male, i condimenti non siano acidi o la pastina non sia scotta.

Non basta fornire un lettino da campeggio se poi si costringono i bambini a dormire senza uno straccio di materassino e prevedendo solo il tappetino sintetico in dotazione col lettino, per giunta senza nemmeno lenzuola da bambin, con biancheria da adulti ripiegata alla bell'e meglio e cuscini alti 20 cm!

Se avete speranza di vedere un fasciatoio, scordatevelo. Non c'è.

Attenti, specie per i bimbi, ai colpi di aria condizionata.
Vi sono varie aree di sbalzo termico, tra interno, esterno e soprattutto l'ascensore a vetri che ha un microclima tutto suo, così come i corridoi delle stanze da letto, che per ovvi (?) motivi di risparmio non sono considerati degni di un condizionatore acceso.

La spiaggia poi. Inutile starci a giare intorno: la spiaggia NON è per famiglie con bambini, specie se piccoli.

Tanto per cominciare, il dislivello tra la struttura e la spiaggia è MOLTO più degli 80 metri dichiarati e l'immagine proposta in questa pagina è uno SCANDALOSO FOTOMONTAGGIO.
La pendenza e le curve sono decisamente impegnative da percorrere con un passeggino.
Vi sono 2 navette che viaggiano instancabilmente avanti e indietro, per un'attesa massima di una manciata di minuti. Ma provate a prenderne una anche alle 11:30 di mattina con un bimbo piccolo e vi renderete conto che quando Dante scrisse l'Inferno pensava alle lamiere arroventate di quelle navette!

La spiaggia in sé sarebbe anche graziosa.
Sfortunatamente è tutta in pendenza, bagnasciuga incluso, quindi se vi interessano le lunghe passeggiate sulla spiaggia sappiate che troverete molte difficoltà, anche a causa della grana molto grossa della sabbia.
L'essere in pendenza significa pure che abbandonare la spiaggia in salita, accaldati, con bimbi, borse, bottiglie e tutto il resto e con la sabbia che affonda il piede non è la cosa più rilassante di questo mondo.

Il mare è accettabile anche se non a livelli eccelsi, a volte sporco di rifiuti e bollicine di oscura provenienza.

La spiaggia è attrezzata con un bar, ma occhio a non dimenticare le palline di cui sopra perché nemmeno qui si paga con moneta.

I posti in spiaggia non sono assegnati.
Chi arriva prima, prende le prime file.
Vige la regola di NON prendere posti se poi non si resta in spiaggia.
Inutile dire che non manca mai chi scende la mattina presto, prende posti e si ripresenta dopo 2 ore coi posti in prima fila belli pronti.
I bagnini fanno quel che possono, ma non possono certo fare a pugni per insegnare l'educazione alla gente.
Arrivando alle 7:30-7:45 si riesce in genere a prendere la prima fila.

Per chi non trovasse posto in spiaggia o per chi detesta salire sulla navetta per farsi un bagno, c'è una bella piscina incastonata al centro tra il teatro, l'edificio e la terrazza.
Il piccolo difetto della piscina è la scarsità di lettini. Nelle ore più gettonate, in molti fanno ricorso a sedie prese al bar o si assiepano sui pochi metri quadri di erbetta che fiancheggiano parte della piscina.
I tanto celebrati giochi d'acqua per bambini si riassumono in realtà in un minuscolo scivolo di 1 metro di corsa e un fungo con cascata d'acqua. Io non ne ho visti altri.

Inutile dire che al momento non lo consiglio.
A nessuno.

Punto di forza
La struttura.
Il personale di sala e la sua gentilezza.
Il panorama.
Punto debole
Tutto al risparmio più assoluto.
Hotel pubblicizzato 4° categoria ma gestito come se fosse 1 stella.
Animazione svogliata e dilettantistica, fatti salvi pochi elementi.
Organizzazione da rivedere tutta.
Spiaggia MOLTO DISTANTE (l'immagine di questa recensione è CHIARAMENTE MANIPOLATA).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MA DOVE SIETE STATI???

Leggere dei commenti positivi su questo "villaggio" mi fa porre la domanda: "Ma queste persone dove sono state gli altri anni in vacanza? e che cosa mangiano a casa loro?". Queste sono le nostre considerazioni: 1) cibo ed orari tipo "caserma militare" colazione 08,00-09,30 pranzo 12,30/13,30 cena 20,00/21,00 con il conseguente problema che se arrivi leggermente in ritardo non trovi più nulla da mangiare; 2) mosche verdi che volano sui piatti; 3) tavoli tipo "Ikea" adatti ad un quattro stelle superior; 4) antipasti (per il pranzo) preparati assieme alla colazione e lasciati per ore a nutrire le mosche; 5) cibo ripetitivo, insapore e inodore preparato alcune ore prima dell'apertura del buffet; 6) camere piccole e sporche con scarafaggi nei bagni; 7) culla per bambini da campeggio senza materassino; 8)spiaggia distante dalla struttura e particolarmente ripida con sabbia doppia: 9) piscina inesistente per baby; 10) sistemi di protezione lungo il perimetro della piscina inesistenti; 11) musica del piano bar ripetitiva ogni sera; etc...
Vi chiederete: "Ma stanno dicendo la verità??" purtroppo sì, anche noi eravamo increduli sulle recensioni negative prima di partire ma ora abbiamo avuto la conferma di tutto... fate voi
Questa recensione non è diretta alla direttrice (gentilissima) e al personale della struttura ma vogliamo far capire a MARENEVE che ci sono moltissimi problemi da risolvere specialmente alle famiglie con bambini piccoli a cui hanno consigliato questa "vacanza"...

Punto di forza
Direttrice, Sig.ra Rosina (Biberoneria) e Dario (Animazione).
Punto debole
Tutti gli altri.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Rumoroso con animazione sgradevole e invadente

Se non modificano l'organizzazione è meglio che chiudano

Punto di forza
Il posto è sicuramente molto bello
Punto debole
Organizzazione carente frastuono e musica insopportabile tormentoni rovina vacanza
Trovi utile questa opinione? 
9 risultati - visualizzati 1 - 9