Dettagli Recensione

 
Villaggio Triton Club
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

villaggio per famiglie

siamo stati al triton dall'8 al 18 agosto 2010.

abbiamo alloggiato in un bungalow nella zona 600. e la scelta è stata buona perchè sono in una zona tranquilla e non sono male.
il bagno è piccolo, con la finestra (consigliamo di portarsi una piccola zanzariera in modo da lasciare la finestrella sempre aperta ed evitare l'ingresso di insetti). la doccia è con la tendina (sporca. questa è una cosa molto fastidiosa) e nel nostro bungalow non era ben siliconata quindi perdeva un po' d'acqua.
noi avevamo una quadrupla perchè ho due bambini di 5 ed 1 anno.
in base all'età dei bambini assegnano i letti. se inferiori a due anni fanno trovare la culla.
a noi hanno dato una quadrupla (matrimoniale più letto a castello)e aggiunto la culla quindi c'era poco spazio. se avete figli come i nostri vi conviene chiedere una tripla e chiedere la culla in aggiunta.
la nostra culla non aveva una sbarra e nostra figlia ci passava attraverso.
il patio fuori non veniva mai spazzato. e spesso nemmeno sotto i letti.
l'arredamento è vecchio, il cambio delle lenzuola viene effettuato dopo 1 settimana anche se le lenzuola sono sporche.
c'è un frigobar vuoto, piccolo, ma mantiene le bevande fredde. il phon è piccolo, se avete i capelli lunghi ci metterete un po' ad asciugarli. c'è una cassaforte, ma se potete evitare di usarla è meglio, ha un cip molto sensibile e il più delle volte si blocca.
c'è l'aria condizionata e il ventilatore e la temperatura resta sempre gradevole.

il villaggio è composto dal 70% di campani,10% di nordici, 15% laziali, 5% altro

i viali che portano al ristorante e al planning sono molto curati, l'erba è rasata. c'è poca illuminazione però.

la reception: sono molto disponibili a venire incontro alle esigenze. se c'è posto sono disponibili a spostare dal corpo centrale al bungalow in caso di problemi reali.
in caso di guasti etc si danno da fare per risolvere i problemi (non è colpa loro se la struttura è fatiscente).
le richieste di spostamenti vanno fatte più volte perchè sono pochi e incasinati e non sempre riescono a dare seguito a tutto.

nota positiva per chi frequenta villaggi. tavolo e ombrellone assegnato che evitano resse per la prima fila e per alcuni posti al ristorante.

ristorante: meglio la sala interna perchè fuori si crepa di caldo. tovaglie poco pulite che venivano girate e non cambiate. le stoviglie spesso erano sporche.
non ci sono posate, fazzoletti, a disposizione bisogna chiederle ai camerieri.
la colazione lascia a desiderare. ci sono cornetti (sempre friabili mai morbidi) fette biscottate marmellate. succo solo di ananas.
pranzo e cena. ci sono sempre verdure fresche: pomodori ed insalata, spesso cipolle. un contorno fisso caldo, due primi più la pasta in bianco a cui eventualmente è possibile aggiungere sugo. un secondo di carne ed uno di pesce.
a pranzo frutta a cena dolce o gelato (nota dolente perchè quest'ultimi non erano un granchè, gelato liofilizzato e dolce sempre uguale)
l'acqua ha un distrubutore di gasata e naturale. non è vero che non si trovano mai. sono sempre disponibili e fredde.
i sedioloni sono tutti senza cinture e imbottiture.

c'è la biberoneria.

il bar funziona con una carta verde che si ricarica alla reception.
il credito non viene restituito.
come ogni bar di villaggio è caro e non fornitissimo.
fuori il bar c'è una pinetina fresca con tavolini dove si può stare tranquillamente al fresco.

vicino il bar c'è la piscina.
grande. dove toccano solo gli adulti però. c'è l'obbligo assoluto di indossare la cuffia (sono vendute pure in boutique).
ci sono le corsie segnate. non c'è grande disponibilità di lettini. verso le 1730 metà della piscina già è in ombra.
al pomeriggio c'è acqua gym.

per chi ama fare sport c'è un bel campo da calcio in erba non disponibile il mercoledì e sabato perchè viene innaffiato.
c'è un campo di pallacanestro, 4 campi da tennis, un tavolo da ping pong, un calcio balilla e il tiro con l'arco.

vicino il campo da basket c'è l'anfiteatro. è piccolo e le sedie non bastano (ovviamente parliamo di villaggio pieno) ma si possono portare dal bar. al mattino l'anfiteatro è rimesso in ordine.

per arrivare al mare ci sono due viali ben alberati. la spiaggia è di sabbia fino a riva DOVE CI SONO I SASSI. anche in mare.
sono fastidiosi. organizzatevi con delle scarpe.
gli ombrelloni sono molto vicini, danno una sdraio ed un lettino. i bagnini sono molto presenti e gentili, la spiaggia viene pulita sempre.
ci sono le canoe. occorre prenotarsi presto perchè sono poche e molto richieste.
sul lido fanno spinning e il pomeriggio balli di gruppo
durante il nsotro soggiorno di pomeriggio tirava molto vento. ci hanno detto che l'anno scorso non è stato così. sarà la conseguenza di un estate non bellissima!

l'animazione: quest'anno era affidata alla società esse animazione. i ragazzi sono molto bravi. seguono la scia dei grandi tour operator.
salutano sempre, sono fuori al ristorante a dare il buon appetito, fanno spettacoli di cabaret, musical, spettacolo dei bambini, giochi in spiaggia, animazione in spiaggia. sono discreti.
bravi.

miniclub: è aperto ad orario (930-1230 e 1600-1830) la mattina portano i bambini al mare il pomeriggio fanno le prove spettacolo. organizzano anche altre attività tipo sfilate, giochi etc.

il parcheggio è fuori il villaggio ed anche questo è lasciato alla deriva. molti posti non sono coperti da tenda frangisole ed è in terra battuta.

il fotografo non fa parte dell'equipe. è discreto.

nota importante per chi ha bambini. nostra figlia si è ammalata appena siamo arrivati al villaggio. abbiamo avuto il nominativo di una pediatra di cropani marina (paese a pochi km da sellia marina). la dottoressa è bravissima, dai modi sbrigativi ma seria, capace e per niente venale. riceve solo su prenotazione. chiedete il numero alla hall e fissate l'appuntamento con la segretaria.

tutto sommato per noi quindi il rapporto qualità prezzo è stato positivo. avevamo già fatto una vacanza aurum a punta licosa, ma lì era più un albergo che un villaggio, quindi possiamo dire che manutenzione a parte che è la nota dolente di quasi tutti gli aurum se non si hanno grosse pretese sicuramente si può fare una vacanza in villaggio senza svenarsi.

buone vacanze.






















Punto di forza
animazione, mare. tanto verde: campo sportivo curato, pinete fresche
Punto debole
manutenzione quasi assente, pulizie poco accurate sia nelle stanze, che al ristorante.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine