Dettagli Recensione
mare bello, il resto terribile
Dopo due anni di risparmi finalmente mio marito ed io abbiamo prenotato una settimana dal 8/8/2010 al 15/8/2010 presso il villaggio di Capo Rizzuto (a detta dell'agenzia "fiore all'occhiello della compagnia") per la modica cifra di circa 300 euro al giorno senza trasporto.
Non ci siamo lamentati subito della camera (con vista sul parcheggio auto) e assegnata dopo circa 3 ore dall'arrivo con lo scarico della doccia intasato (l'acqua nella doccia restava e sembrava simile ad un laghetto di 20 cm per poi inondare il bagno) e una pulizia sommaria e superficiale perchè eravamo talmente felici dell'agognata vacanza che tutto ci pareva risolvibile!
Lo choc è arrivato quando ci siamo recati al ristorante... che sarebbe meglio definire Refettorio. Non è possibile che un villaggio a questi costi sia dotato di uno spazio così dozzinale e decisamente poco invitante. Capiamo i tavoli da 8 per conoscere persone nuove ma neppure una sera ho potuto cenare sola con mio marito senza avere altre persone con noi.
Per non parlare degli orari... bisognava arrivare all'apertura se no non rimaneva più quasi nulla e la scelta era ridottissima.
La qualità del cibo era pessima, solo nelle serate a tema c'erano un paio di piatti di buona qualità ma spesso erano freddi.
Neppure una sera su quei tavoli di plastica hanno messo una tovaglia e i camerieri passavano a prendere direttamente gli avanzi e i piatti sporchi con i sacchi nera della spazzatura! molto carino!
L'altro ristorante alla spiggia era gradevole... peccato che ogni e sottolineo ogni sera mio marito doveva alle 6 e mezza mettersi in coda per prenotare per il giorno successivo data la disponibilità di 80 posti per 1003 clienti paganti per mangiare in un luogo carino solo un primo e hamburgher e/o pesce (non si sa che tipo di pesce) alla griglia con anguria per dolce perchè altro non c'era!!!
Almeno così risparmiavamo i 300 scalini che portavano al corpo centrale.
E' presente una navetta degli anni 60 ma passava ogni mezz'ora con "buchi" di 1 ora e 2 ore e trenta ed era sempre piena di gente dotata di passeggini e carrozzine e spesso si cedeva il posto.
Il mare e la spiaggia erano bellissimi ma bisognava arrivare alle 9e 45 se no terminavano le sdraio a disposizione (i lettini in questo villaggio rimasto agli anni 70 devono ancora arrivare) erano 600 per 1003 clienti paganti!...sempre meglio della piscina dove i lettini (qui c'erano) erano un'ottantina esagerando. Piscina piccolissima e sporca.
L'unica volta che ci siamo recati lì per un bagno non ci siamo potuti sedere da nessuna parte. Una VERGOGNA.
Anche gli altri ospiti non erano soddisfatti del servizio.
Quando poi ci siamo recati dal capovillaggio a reclamare ci è stato detto che la natura è stupenda e siamo lamentosi! e che se io (essendo incinta) non potevo fare gli scalini era un problema mio.
Sono sempre stata abituata ai villaggi e ne ho girati con quasi tutte le compagnie... non ho mai speso così tanto e mai mi sono trovata così male. Ed è un peccato perchè lo spazio è meraviglioso e il mare e la natura circostante sono strepitosi! Probabilmente eravamo troppi ospiti e in bassa stagione molti problemi non si presentano ma non lo consiglio a nessuno.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi