Dettagli Recensione

 
Sibari Green Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza incubo

Salve sono appena tornato dal SIBARI GREEN VILLAGE, che dire villaggio enorme ma soprattutto dispersivo pensate che chi era alle prime palazzine per raggiungere il mare era una grande impresa circa 1 chilometro molto distante privo di servizio navetta, però se volete ci sono le bici naturalmente a pagamento, scusate durante il tragitto siccome il villaggio è nuovo non ci sono alberi grandi quindi il sole ti picchia in testa fino alla pineta che ancora da sistemare, si arriva in spiaggia dove c'è un bar per ospitare circa 20 persone tenete conto che noi a ferragosto eravamo 1700 (e la sera è chiuso), la passerella sulla spiaggia può ospitare un solo passeggino quindi immaginate gli slalom tra chi arriva e chi va, poi ci sono le docce che immaginate un po' acqua fredda per tutti quindi per fare la doccia a un bimbo devi andare in camera. Servizio spiaggia sufficiente.

RISTORANTE: che dire, un disastro, file stressanti senza parlare della griglia per 10 giorni ho mangiato petto di pollo e maiale o pesce spada il menu è sempre lo stesso, pensate che gli antipasti e l'insalata finivano dopo mezz'ora e se chiedevi al cameriere ti diceva che era finita oppure aspetta e faceva finta di dimenticarlo. le cose che abbondano a pranzo sono le patate fritte e olive tutta salute per i nostri bimbi, la sera poi mettevano addirittura la frutta (si fa per dire o era verde oppure finiva subito) e i dolci (non vi aspettate grandi cose solo scena) fuori così per prendere da mangiare dovevi anche qui fare centinaia di metri ogni volta, se non sei attento e hai dimenticato qualcosa tipo formaggio perché anche quello si trova sul buffet tornavi indietro e il cameriere aveva sparecchiato, all'interno c'è un vociferare che per parlare con il tuo vicino devi strillare, senza dimenticare i tavoli apparecchiati con tovagliette e tovaglioli di carta e parliamo di un 4 stelle.

PISCINA : troppo piccola per tutta quella gente pensate che quando ero lì io c'erano 500 bimbi immaginate cosa succedeva il caos totale.

BAR: bellissimo in tutto il villaggio ce ne sono 2, uno in spiaggia che la sera è chiuso (quindi niente serata sul mare) e uno vicino la piscina tutto il giorno preso d'assalto per non parlare della sera che dopo lo spettacolo in anfiteatro era preso d'assalto e non c'era un posto per sedersi o prendersi da bere.

Movida : praticamente una tettoia piccola dove dicevano di fare balli di gruppo ma purtroppo era solo per pochi, gli altri che arrivavano tardi rimanevano a guardare ma siccome ci sono sedie per 30 persone dopo un po' la gente stufa andava a dormire.

GONFIABILI : dalle 9:00 in poi impraticabili esposti al sole scottavano quindi i bimbi scappavano.

PALESTRA: che posso dire, l'istruttore è preparato ma come attrezzature è scarsa.

RECEPTION : persone poco preparate e giovani se va tutto bene sono gentili ma se sollevi un problema serio diventano poco cordiali.

PULIZIE : mancava sempre qualche cosa o 1 set asciugamani o sapone, la camera veniva pulita male come i bagni, le gocce sul vetro erano quelle del giorno prima senza parlare che nel periodo di ferragosto che c'era anche l'invasione dei grilli che non fanno nulla però danno fastidio perché non ne trovi uno, poi la notte dopo le 2:00 innaffiano quindi se eri in giro rischiavi di fare la doccia perché bagnano anche dove cammini e a tanti anche gli stendini e la mattina panni bagnati.

PARCHEGGIO: nemmeno un albero o tende ombreggianti quindi auto al sole per tutta la permanenza.

ANIMAZIONE : poche persone preparate, gli spettacoli a me non sono piaciuti infatti l'anfiteatro finchè ci stava un po' di cabaret era pieno appena iniziavano i balletti o cose particolari come dicevano loro si svuotava conoscendo Samarcanda lì c'è uno staff poco preparato poi ci sono degli animatori buoni ma il gruppo non funziona.

Punto di forza
nessuno
Punto debole
organizzazzione
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giancarlo
24 Agosto, 2010
Vengo anche io da questa amara esperienza nella tua stessa settimana e ti confermo tutto quello che hai scritto!
Si chiama Green Village, ma il vero nome sarebbe Desert Village... visto che è un deserto senza alberi e vegetazione! Il villaggio è perpendicolare in verticale rispetto al mare e quindi le palazzine più lontane (io avevo la numero 5) sono distanti dal mare! Andare e tornare, per poi andare in piscina e poi al ristorante diventa un'impresa per grandi camminatori come Messner! Se poi immaginate dei bambini sotto il sole cocente...allora la cosa diventa drammatica! La stanza (nonostante le mie richieste specifiche alla reception) veniva pulita male e di corsa dopo le 13,30; quindi quando tornavo distrutto e sudato come una bestia dal mare con i bambini trovavo la stanza ancora in disordine con il bagno come lo avevo lasciato!!! la polvere regna sovrana! Ma è a pranzo che la situazione diventava tragica: file interminabili, confusione biblica, mamme e bambini di estrazione che è meglio non specificare urlanti e latranti!!! La maggior parte dei vacanzieri arraffava tutto dal buffet per poi accatastarlo sui tavoli...dove non veniva consumato: un vero oltraggio alla miseria!!! I poveri camerieri hanno fatto uno sforzo immane per poter arginare questa orda di affamati predatori che attaccava a testa bassa! ho dovuto rispolverare alcune tecniche della guerriglia per poter procacciare del cibo!!! I buffet freddi erano sempre gli stessi mischiati e riproposti, alla griglia se avevi la pazienza di arrivare...sempre maiale!!! Maiale sempre e comunque!!! Fuori del ristorante cèè stato qualche timido tentativo di fare qualche specilaità dal vivo: i formaggi tutte le sere e sempre i soliti tre! La pasta con le vongole modello mensa della caritas con tre vongole a testa; la carbonara come le vongole; soltanto i dolci sono stati all'altezza!!! Il parcheggio una spianata che ha arrostito le macchine!!! L'animazione ha fatto quello che ha potuto, ma la cosa che ha entusiasmato la folla rumoreggiante è stato il gol del napoli dato in diretta! Il cabaret molto simpatico è stato sentito dai pochi fortunati vicino al palco...visto che gli animatori erano sprovvisti di microfono e c'erano solo due microfoni direzionali: qualcuno ha urlato "voce!!!" e gli animatori sul palco lo hanno zittito malamente...mah!!! Hanno avuto pure il coraggio di organizzare una tombola con il premio di una vacanza al serena majestic, un condominio che spacciano per albergo: poveraccio chi ha vinto.
Dopo 4 anni ho chiuso con il bluserena.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giugia 2006
20 Gennaio, 2011
Salve. io sono stata nello stesso villaggio con tutta la mia famiglia, mio marito e due bambine di 5 e 4 anni all'nizio di luglio. Devo dire che di tutto quello che c'è scritto su, non è vero, nel senso che noi ci siamo trovati molto bene. Forse era un pò ripetititva la colazione, ma per quanto riguarda il pranzo e la cena ci siamo trovati veramente bene. il nostro appartamento era proprio di fronte alla piscina e che dire... per arrivare sulla spiaggia bisognava fare circa 700 metri a piedi. Ma che problema c'è? qundo si sta in vacanza fa bene fare 2 passi a piedi in tranquillità. la sera per ibambini era molto divertente. Che dire... una vacanza discreta. Certamente ci sono dei punti che bisogna rafforzare, ma per essere il secondo anno di apertura ci siamo trovati molto bene.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Marco
01 Mag, 2011
Confermo tutto e aggiungo che non tornerò mai più in quel posto orrendo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giancarlo
08 Luglio, 2011
e grazie, dalla piscina alla mia stanza c'erano altri 700 metri! Ma si possono scrivere simili cose? Se voglio camminare vado in montagna e non arrostisco i miei figli nel deserto! Si vede che lei non ha mai visitato villaggi organizzati decentemente! Si goda il green village...
4 risultati - visualizzati 1 - 4