Dettagli Recensione
Le Castella
Sono stato nel villaggio per due settimane nel luglio 2008.
Lo consiglio soprattutto alle famiglie con figli. L'organizzazione del miniclub è eccezionale e permette ai bambini di tutte le età di cimentarsi con tanti sport.
In generale ottima l'animazione e anche l'organizzazione degli sport (grande l'insegnante di tennis Pino).
Il mare è bello e ricco di pesci anche se i colori non sono paragonabili a quelli della sardegna, il fondo è sabbioso con alcuni scogli.
La spiaggia non è molto profonda (max. 3 file i ombreloni) ma, contrariamente ai miei timori iniziali, è molto estesa in lunghezza e, di conseguenza, mai troppo affollata.
Il villaggio è sul mare ma per raggiungere la spiaggia bisogna affrontare una discesa piuttosto faticosa (c'è una rampa oppure un paio di scalinate di circa 120 gradini) e a lungo andare si avverte la mancanza di un servizio navetta.
Molto apprezzato, per chi vuole evitare la risalita dalla spiaggia durante la giornata, il ristorante al mare gratuito ma che deve essere prenotato in anticipo.
Le camere sono carine ma, francamente non eccezionali (io ero nelle Beverly che, a detta loro, sono le migliori ma che hanno lo svantaggio di essere molto lontane dal mare).
Belle le piscine, oltre a quella interna al miniclub ce ne sono 2, putroppo in nessuna delle 2 esiste una zona dove possano sguazzare i bimbi (altezza minima 1m).
Il buffet è molto ricco anche se a volte un pò ripetivito.
Nel complesso il giudizio è più che positivo.
Mancanza di una navetta all'interno del villaggio e soprattutto per la spiaggia.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi