Dettagli Recensione

 
Futura Club La Praya
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Si può dare molto di più!

- la struttura non è all'altezza delle 4 stelle di cui si pregia; avrebbe bisogno di una mano di colore, non basta un phon a muro per fare di una camera una suite, biancheria spartana, camere strette... insomma qualche particolare può essere migliorato;
- personale in servizio: ad eccezione delle signore delle pulizie gli altri, da quelli del ristorante a quello dei 2 bar (si salva il buon Domenico) non fanno un sorriso e un saluto spontaneo manco a pagarli;
- spiaggia-mare: sporchi, ma qui con chi se la si può prendere?
- cucina: disperazione. Poca creatività, materie prime mediocri, frutta di stagione assente (sempre banane e mele), dolci tristi e sempre i soliti, troppi avanzi riciclati, troppo cibo sprecato;
- animazione: a volte un pò sopra le righe negli spettacoli serali considerando la presenza di bimbi, ma tutto sommato accettabile;
- biberoneria: connsiderando che ho pagato 15 euro al giorno per questo servizio, direi che potevo aspettarmi qualcosa di meglio. Il mio bimbo di 18 mesi per fortuna mangiava a tavola con noi, ma per precauzione avevo scelto anche questo servizio: risultato? Sasha come entrava in biberoneria chiudeva la bocca e non ce n'era per nessuno; spazi tristi, in uno scantinato. I pannolini che ti danno sono gli huggies, che trovi il bimbo bagnato alla prima pipì..io dico..per quello che paghiamo non mi aspetto i pampers progressi da 9 euro al pacco ma un modesto pampers dry da 4.99 a confezione presente in tutti i discount non credo che faccia sforare il budget aziendale;
- ecco... noi non ci abbiamo lasciato il cuore e non incorraggierò nessun amico a lasciarglielo e non ci ritornerò, ho solo fatto una settimana di vacanza, cercando di godermi la mia famiglia :)

Punto di forza
- la cortesia del personale di pulizia nel rendere maggiormente gradevoli le camere e i divesi spazi in comune;
- lo staff alpitour: se si considera che la maggior parte sono stagisti i ragazzi che lavorano in reception e la paga da fame che prendono gli animatori posso dire che fanno più del dovuto, proprio con passione;
- spirito di adattamento: abbiamo vissuto questa settimana con la voglia di fare vacanza, questo ci ha permesso di soprassedere sui diversi punti deboli.
Punto debole
a bizzeffe...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Annarita
07 Agosto, 2011
Mi trovo pienamente d'accordo con quello che ha scritto Marianna: ci aspettavamo molto di più. La struttura è vecchia e avrebbe bisogno di una buona manutenzione. Per quanto riguarda la pulizia, non dico che dovevano cambiare tutti i giorni le lenzuola, ma almeno due volte sì nella settimana in cui abbiamo soggiornato e se metti che erano anche in alcuni punti strappate... I lettini, in plastica, della piscina erano sempre sporchi ed era una lotteria riuscire a trovarne due liberi se andavi un po' più tardi. Quando sono andata a restituire un telo perchè lo avevo trovato sporco di una indefinibile macchia rossa, di tutta risposta mi sono sentita dire che mi facevano un favore a cambiarmela perchè era solo la ruggine dei fili su cui venivano stesi... e vabbè. Ma se poi devi pure andare alla ricerca di un bicchiere pulito e di un tavolo decente su cui poter mangiare e su cui non si leggeva già tutto il menù dei precedenti avventori, bhè, la cosa comincia a sc@zzarti un pochino: Le tovaglie dei tavoli non venivano mai cambiate, ma semplicemente sbattute e rivoltate (testimone oculare) alla faccia delle inevitabili macchie di unto presenti. La biberoneria poi... che tristezza! In uno scantinato buio e umido, l'unica nota positiva era il sorriso di Nicoletta che ti accoglieva ogni volta e che cercava di rendersi utile senza mai lamentarsi. Altra nota dolente era il cibo, ma su questo argomento hanno detto già tutto. Aggiungerò solo che venerdì sera avemmo la brillante idea di mangiare la pizza nel ristorante sulla spiaggia. Ora, è vero che sono di Castellammare di Stabia (NA) e posso essere un po' viziata su questo argomento, non dico di voler mangiare la pizza di Michele a Forcella, ma almeno con un sugo di pomodoro decente.
Unica nota positiva è stata l'animazione: i ragazzi erano pieni di buona volontà, anche se non professionisti, salvo il capo animatore, il capo villaggio e il maestro del piano bar. Ma erano tutti simpaticissimi e molto disponibili, mai volgari e sempre allegri. Nel nostro cuore, soprattutto della mia bambina, sono rimasti Giovanni (che praticamente è ormai diventato mio genero) e Martina.
Per tutto il resto, sono sicura che non ripeteremo l'esperienza.
1 risultati - visualizzati 1 - 1