Dettagli Recensione
UNA DELLE PEGGIORI STRUTTURE MAI VISITATE
Siamo appena tornati dal villaggio dopo ben 15 giorni di vacanza in una delle strutture peggiori della EDEN VIAGGI.
Sono anni che con mio marito e mio figlio giriamo per villaggi e alberghi anche 3 stelle, ma il Nausicaa non è degno di eser sul catalogo EDEN!
Le stanze spacciate per SUPERIOR (con tanto di forte supplemento) sono al di sotto dello spartano!
Gli arredi e la stanza puzzano di muffa e sono dei fatiscenti mobili di compensato. Il letto aggiunto è una brandina. Manca una qualsiasi mensola nel bagno per poggiare sia il proprio beautycase che gli asciugamani puliti (vengono infatti lasciati sul letto).
Le stanze SUPERIOR sono piccolissime come le standard.
In 15 giorni nel villaggio c'erano solo lamentele sulla struttura fatiscente. I responsabili Eden e alla Reception cercavano di venire incontro al meglio alle numerosissime lamentele ed erano gentili ma ovviamente non potevano ristrutturare tutte le camere.
Facendo amicizia nel villaggio ho visto anche altre camere e sono davvero una peggio dell'altra a livello di affitta-camere da stazione ferroviaria!
L'angolo doccia poi sfiorava l'incredibile. Una specie di quadrato 70x70 con una tendina di plastica modello camping. I rubinetti per calda e fredda separati senza miscelatore e l'acqua che esce è estremamente ferrosa da doversi lavar i denti con l'acqua minerale.
Le stanze a piano terra definite con "giardino" in realtà non hanno alcun giadino ma un ingresso comune con mezzo metro d'erba, quelle ai piani superiori "con terrazzo" invece hanno una specie di balconcino che affaccia sul parcheggio o nel nulla. Panorama ZERO. Non esistono camere che affacciano su piscina o con vista mare.
Gli asciugamani sono da trattoria, spesso vecchi, sfilacciati o addirittura tagliati con le forbici. Peggio di quelli delle Ferrovie dello Stato!
La cucina e la ristorazione poi è un'altra nota dolente. Il cibo al buffet è peggio di una tavola calda di periferia. Poca varietà, pietanze riciclate i giorni successivi, qualità pessima. Per la scelta solo 2 primi o due secondi. Gli antipasti (che in genere sono il punto forte del buffet) sono spesso pizzette, carotine e fagiolini e altri antipatini di bassa qualità. Le verdure dei contorni spesso riciclate per più giorni ed alcune addirittura guaste.
La formula non è ALL INCLUSIVE in quanto ai pasti le bevande si pagano e quindi solo acqua e vino alla spina (nessuno ha saputo dirci di che tipo si trattasse) nelle brocche.
Al chioschetto bordo piscina (che loro chiamano BAR) in realtà c'è qualche bibita alla spina ma con prodotti del peggior discount (non è Coca Cola ma una specie di bevanda alla Cola e così per aranciata e altro).
Se volete portare l'acqua in camera dovete PAGARE la bottiglia! La birra è annacquata.
A colazione latte e caffè da dispenser (ovvero una specie di latte in polvere solubile e caffè all'americana).
Camerieri in sala cortesi ma passano molto raramente a ritirare i piatti e quindi sul tavolo si accumulano pile di piatti sporchi.
Pulizia della sala PESSIMA! Dai pavimenti sporchi alle tovaglie vistosamente macchiate, dalle posate unte di olio ai bicchieri di plastica opacizzati dal calcare.
Il primo giorno quando abbiamo visto la piscina del villaggio volevamo ripartire. Inizialmente pensavamo si trattasse della piscina per bambini e a qualche parte c'era la vera piscina grande del villaggio ed invece scopriamo che quella grossa vasca rettangolare era l'unica piscina! Davvero sbalorditi! 167 camere ed una piscina di una cinquantina di mq???
Mi limito qui con la descrizione della struttura in quanto potrei scrivere un poema...
Resta positivo il mare adiacente e vivino al villaggio. L'acqua è meravigliosa anche se spesso fredda per via delle correnti. Il fondale però scende subito e diventa profondo dopo appena 3-4 metri dal bagnoasciuga. A riva molti ciottoli e sassi abbastanza fastidiosi (sconsiglio fortemente a chi ha bambini piccoli!).
L'ombrellone non è assegnato e bisogna accaparrarsi quel che si trova libero.
In spiaggia manca il BAR e c'è un altro dannatissimo dispenser con solo roba da discount di serie B. Si finisce quindi per prender solo acqua. Se si desidera una bevanda decente (analcolico o alcolica) bisogna ritornare al chioschetto a bordo piscina.
Le canoee sponsorizzate sul catalogo EDEN non esistono!!!
L'animazione è invece una nota positiva del villaggio e i "pochi" ragazzi risultano simpatici solari e poco invadenti.
Gli spettacoli serali sono abbastanza reciclati e poco originali e sul cabaret spesso patetici e scontati ma tutto sommato fanno trascorrere la serata in allegria considerando che l' "anfiteatro" in realtà è una piccola piazzetta con dei gradini scomodi dove sedersi e qualche sidia di plastica al centro.
Devo dire che però l'animazione è abbastanza positiva e allegra e sdrammatizza le continue lamentele degli ospiti che ucciderebbero il "Signor Eden Viaggi" ed i suoi cataloghi.
Considerando infine il rapporto qualità/prezzo non mi sento di conigliare questo villaggio a nessuno. Esistono centinaia di villaggi migliori a prezzi più convenienti!
Animazione simpatica
La qualità del cibo è pessimo
Poca pulizia
Piscina ridicola e piccolissima
Commenti
settimana dal 16 al 23 blocco 600
chi può mai scrivere birra annaquata??
le stanze superior sono una barzelletta e ce ne siamo accorti tutti prima dalle foto, non puoi arrivare in villaggio e non sapere come erano
le canoe sponsorizzate dove??? sul catalogo eden viaggi l'hai viste?
Cucina riciclata, animazione riciclata ma che cosè? nessuno può credere che non hai mangiato niente di buono in due settimane, dai siamo al limite del ridicolo e uno schiaffo alla gente che la vacanza se la sogna!
sarai pure orbo non vedere che a fianco l'ergatore del vino c'era un quadretto con su scritto "vini del castello" roccella jonica, vino locale quindi!
Bicchieri di plastica opacizzati dal calcare?? ma che cavolo dici, conosci un po ìdi chimica o fisica? la plastica non si opacizza!!!
Bibite da discount?? ma se dici che le bibite decenti sono al bar piscina?
io penso che una struttura come il Nausicaa non abbia bisogno di clienti come te, le tue insoddisfazioni le puoi rivolgere ad altri, ma sputtanare cosi non fai nessun servizio a noi consumatori soprattutto perchè non dici il vero!!!
Tengo a precisare e spero che su questo sito si sia liberi di lasciare la propria recensione in base alla propria esperienza vissuta o su "COME" è stata vissuta da un ospite!
A differenza di chi inserisce false recensioni pur di far salire il punteggio con le stelline e di chi difende i propri interessi economici e di immagine, io esponendo la mia diretta esperienza non ho alcun interesse o guadagno nel condividere con altri la mia esperienza PERSONALE!
Che interesse avrei a descrivere la birra annaquata?
Che interesse avrei nel descrivere la cucina come sporca con cibo reciclato ed immangiabile?
Non sono certo un palato che pretende caviale e aragosta, ma sa almeno distinguere una carne di maiale scadente e di seconda scelta così come sa leggere la marca sulla bottiglia dell' olio venduta al discount!
Per quanto riguarda la mia conoscenza chimica e fisica sono aihme un ingegnere e qualcosina me ne intendo e basta lavare le brocche in modo errato (alta temperatura, detergenti non adatti,calcificazione calcarea indotta) per opacizzarle... ma lasciamo perdere.
Con la frase "le bibite decenti sono al bar piscina" intendo ovviamente sottolineare che erano lattine di vera CocaCola VENDUTE al bar.
Concludo premettendo che non intendo minimamente replicare mai più su questo commento in quanto credo che le persone attente sapranno valutare e distinguere le redensioni reali da quelle spudoratamente false scritte per spillare soldi (e non pochi!!!) ad altri poveri e incauti clienti. Sono certo che non tornerò mai più in questo scadente villaggio in quanto con lo stesso prezzo posso trascorrere vacanze da sogno .
Pertanto "sig. Eden" o "sig. Nausicaa" che intende continuare a replicare a questo commento, si accomodi pure... Non replicherò in quanto oltre a non aver tempo da perdere, io non ho alcun interesse nel reclamizzare o meno una struttura come questa.
Mi auguro solo che si passi una mano sulla coscienza sapendo che una settimana di vacanza trascorsa male in questa struttura spesso corrisonde al doppio dello stipendio mensile di una famiglia!
il signor mario b ha tutte le ragioni di dire la verità, cioè che l'eden village è un posto bellissimo.
Il solo rammarico è stato di non chiamare le autorità competenti (ASL O NAS) per fare accertamenti sulla qualità del cibo considerando che il sopracitato soggiorno doveva essere "rilassante" dopo un anno di lavoro... il signor Eden dove li fa i controlli??? non viene mai al nausicaa a fare accertamenti a sorpresa???in modo che vede il continuo riciclaggio del cibo sui tavoli del buffet??
Per quanto riguarda la spiaggia è la prima volta che ci capita di non vedere un bagno pubblico (che dovrebbe essere obbligatorio) perchè se ci si sente male bisogna subito correre in camera (sperando che non ci si trovino le donne delle pulizie a pulire durante il mattino) oppure altrimenti bisogna farsela,o sotto o dentro lo jonio!
Il servizio all inclusive è come ha detto il signor Astolfi... e trovo una cosa ridicola far pagare il caffè decaffeinato (non compreso con l'all-inclusive).
L'unica nota positiva è stata l'animazione che è stata veramente eccezionale coinvolgendo tutti,pagandola però prima di usufruirla (tessera club).
Di sicuro non ritorneremo mai più in questo villaggio, e abbiamo già confidato tutti i problemi alla nostra agenzia viaggi di fiducia!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi