Dettagli Recensione

 
Villaggio Capo Rizzuto
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Orribile in ogni possibile modo

Ho soggiornato qui con degli amici, una settimana, a luglio. La settimana più brutta della mia vita. Più di mille persone presenti nel villaggio (in cui l'argomento di conversazione medio era "Questo posto è orrendo!") e un'unica persona che ne fosse soddisfatta. Resto quindi assai perplessa da molte recensioni che vedo qui.

In breve:

* Fatiscente. La struttura necessita di molta, molta, molta manutenzione. Camere invase dalla muffa (noi ne abbiamo cambiate due, c'è chi ne ha cambiate anche tre), intonaco scrostato, lampadine bruciate, il telefono interno che non funziona, aria condizionata insufficiente, chiodi arrugginiti in terra, foglie secche, macchie di vernice ovunque... Al mare ci sono le sdraio (pure rotte), non i lettini come indicato da catalogo. Stiamo ancora cercando il bagnino.
* se avete problemi a camminare, non andate. Ci sono gradini ovunque, non solo per scendere al mare, ma per andare in camera, al ristorante, alla reception... ovunque. Struttura non adatta ai portatori di handicap. Non ci sono neppure le rampe per le valigie.
* non c'è un medico presente, la cassetta del pronto soccorso era sguarnita, nessun medico nei d'intorni (la struttura è nel mezzo del nulla), nemmeno una farmacia.
* la squadra delle pulizie è insufficiente. Per quanto impegno, quelle povere donne erano troppo poche per fare in tempo a pulire tutto il luogo.
* organizzazione pessima: dai pasti in cui i "simpatici" animatori ti ordinavano dove sederti (abbiamo dovuto LITIGARE per sederci con gente che conoscevamo), al nulla più totale per l'animazione. Non so per i bambini come fosse, ma per gli adulti non c'era nulla da fare. Nemmeno una tombola o il liscio per i nonni lì presenti. L'unico negozio, di tipo 5 metri quadri, era aperto in orari casuali durante il giorno. Alla hall nuotavano nella più sperduta ignoranza di qualunque cosa: chiedere informazioni sulle attività, sugli orari, sui costi, su tutto, era inutile. Sono stati capaci di sbagliare a comunicarci anche l'orario della colazione.
* animazione assente: abbiamo visto l'animazione solo due ore l'ultimo giorno di permanenza. I ragazzi che suonano la chitarra la sera (l'unica cosa che c'era da fare) ci propinavano le LORO canzoni sera dopo sera, dopo sera, dopo sera, perché dovevano fare il provino per un reality in TV e avevano, suppongo, bisogno di farsi conoscere dai ragazzini presenti al villaggio. Il teatro la sera? Spettacolino per i bambini, che probabilmente vanno a dormire alle 2 di notte, secondo gli animatori. Abbiamo tentato solo una volta, poi dalla noia siamo tornati in camera. Non c'è assolutamente nulla da fare, se avete più di 15 anni e non siete dei fissati con lo sport 24/24 (molte attività sono a pagamento). Delle gite non abbiamo neppure saputo quando venivano fatte, ma pare siano state un fiasco. Non penso di poter scrivere tutti i problemi che abbiamo avuto stando lì, non c'è lo spazio, ma aspettatevi nessuna organizzazione e animazione. Si salva solo Ciro. Veramente, dovrebbero pagarlo di più: è l'unico animatore che esiste.
* la nota dolente. Nel villaggio, solo la TIM ha ricezione. Se avete qualunque altro telefono, aspettatevi di ricevere a spot in qualche punto sperduto del parco. Se, come me, per lavoro dovete essere sempre rintracciabili, cambiate operatore e passate a TIM, perché nonostante una settimana di storielle, IL WIFI NON ESISTE. O meglio, l'antenna c'è, ma è spenta. Ogni giorno ci hanno raccontato una storia diversa per spiegarci perché non funzionava. Non è stato possibile neppure inviare un telegramma o spedire una mail dalla hall, perché i ragazzi (tutti giovanissimi con zero esperienza, non siamo mai riusciti a trovare un capo, un responsabile, un adulto, quello che è) non vengono incontro al cliente che ha un'emergenza di lavoro, neppure quando nel catalogo è indicato che il WiFi è un servizio incluso, quindi la non-connessione è una responsabilità loro.

Il peggio, del peggio, del peggio che io abbia mai visto in una vacanza. Andate altrove, sul serio. Una settimana di noia totale e tanta rabbia.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine