Dettagli Recensione
Bella vacanza. Rapporto qualità prezzo sbilanciato
Struttura che ha i suoi anni, ma che garantisce fin da subito un bell'impatto grazie alle sue dimensioni ed all'affascinante stile arabo-orientaleggiante che caratterizza un po' tutti gli ambienti, esterni ed interni, compresi tocchi di classe davvero romantici, a partire da certe aree illuminate solo con le candele.. D'impatto anche la piscina, veramente grandissima e circondata da alte palme che dannò quel tocco in più.
Noi eravamo in una camera gold al primo piano e, onestamente, non potevamo essere più fortunati, sono le più belle! In generale quello che posso dire è di prendere comunque una stanza al piano primo, perchè in quelle al piano terra c'è sì un bel giardino al posto del terrazzo, ma si ha molta meno privacy ed inoltre si sente di più l'umidità. Eccellente l'esposizione lato piscina.
Il resort propone un pernottamento mezza pensione (non so se anche solo con colazione e basta) ed i ristoranti tra cui scegliere sono SEI, dislocati in diverse parti del villaggio, tra cui la piscina e la veranda col giardino pensile. La colazione è fantastica per noi italiani, nel senso che per 3/4 è costituita da dolci deliziosi di tutti i tipi, la superba pasticcera Pina ci ha fatti diventare matti! Pochina invece onestamente la scelta del salato..
Riguardo alla cena, certe sere abbiamo mangiato benissimo, altre MOLTO meno.. dipende proprio dal ristorante.. Consiglio in assoluto le specialità salentine, non si sbaglia mai. Per chi volesse pranzare, già dalla mattina è possibile fare richiesta di una specie di cestino (scegli tu le vivande tra quelle a disposizione) e chiedi di fartelo poi portare o in spiaggia, o in piscina.
Il resort è molto grande, peccato per la scarsa pulizia delle aree comuni.. Piuttosto approssimativa anche la pulizia della stanza, abbiamo davvero chiuso un occhio, ma la cosa di certo non si addice ad un 4 stelle.
Bella tutta l'area piscina, sempre frequentatissima e forse la più curata. La spiaggia, bella, si trova a circa 1,5 chilometri e la si può raggiungere tramite una passeggiata piacevolissima in mezzo a profumata macchia mediterranea. Comunque in alternativa c'è sempre la navetta dell'hotel. La spiaggia è di sabbia bianca, peccato solo che sia piccolina.. così nelle ore di punta si affolla all'inverosimile. Mare: in Salento c'è di meglio, ma è pulito e cristallino. Un disappunto: noi "camera gold" avevamo diritto alla prima fila di ombrelloni in spiaggia, ma nell'ora "calda" praticamente davanti avevamo cani e porci e coi lettini ci si doveva letteralmente incastrare coi vicini.. Bel privilegio insomma la prima fila!!!!!!
Concludo con un elogio al personale tutto: brave persone, grandi lavoratori, professionisti affabili, gentili e di una disponibilità stupenda.
La vacanza è stata molto piacevole, ci siamo rilassati, abbiamo goduto del mare e con la macchina abbiamo visitato spiagge meravigliose. Certo è che questo Resort ha un prezzo impegnativo, e onestamente i soldi spesi non li vale tutti.
Pertanto:
o migliorano decisamente certi servizi, la pulizia dappertutto (mi è venuto in mente che appena arrivati in camera, il minifrigo era pieno di ditate e appiccicoso e sulla terrazza c'erano un po' troppi residui dei clienti precedenti..) e la qualità delle cene (sono riusciti a farmi mangiare una sera un piatto di gnocchi con gamberetti visibilmente scongelati (male))
oppure
diminuiscono i prezzi.
Stile architettonico della struttura e gli interni etnici, camere comprese.
Cortesia e disponibilità del personale.
I servizi extra hanno costi che non stanno nè in cielo nè in terra.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi