Dettagli Recensione
Vacanza ad agosto
Un bel villaggio a misura d'uomo, non troppo grande, tranquillo, ben gestito, con personale sempre presente, ognuno nella sua mansione. Un hotel immerso nel verde ideale sicuramente per le famiglie, ma che consiglierei un po' a tutti.
Siamo stati nel complesso davvero bene, complici anche un tempo ed un mare bellissimi.
Inizio subito col dire però che gli interni (le camere) nulla hanno a che vedere con tutto ciò che è esterno: sono pessimi, serve una ristrutturazione, abbassano veramente il valore indubbio di questa struttura e di chi la gestisce.
La nostra camera era davvero bruttissima: piccola, con arredi obsoleti; manutenzione inesistente; aria condizionata e minifrigo da spegnere di notte per forza per il rumore allucinante che facevano; materasso scomodissimo (sfondato?); lenzuola con piccoli strappi; patio esterno senza sedie nè tavolino; bagno minuscolo e doccia ancora di più... Per fortuna la pulizia era buona e ogni giorno cambiavano gli asciugamani e rifornivano il set in bagno (shampoo, sapone ecc.).
A parte questo NON TRASCURABILE aspetto negativo, per il resto ho più o meno solo cose belle da dire e la vacanza è volata che è stato un piacere.
Siamo rimasti solo un po' delusi dagli animatori, ragazzi simpatici e tanto volenterosi, ma a mio parere assolutamente inesperti e mandati allo sbaraglio.
Abbiamo avuto anche degli inghippi col MiniClub. Ragazze comunque brave e dolcissime coi bambini.
Intrattenimento in generale non sufficiente, soprattutto a livello organizzativo. La gestione di tutto ciò che era sportivo l'ho trovata pessima, non potevi prenotare neanche un campo, niente. Se ad esempio volevi giocare a tennis, ti toccava andare al campo e vedere se fosse occupato o meno. Non ho parole. Alla fine ci si è autogestiti praticamente...
Mare e spiaggia bellissimi, quest'ultima molto pulita e organizzata in modo impeccabile dal capo bagnino (Raffaele, tra i migliori in assoluto) e collaboratori. La spiaggia è proprio a due passi ed è grande e lunghissima, di sabbia, circondata da tanto verde, con varie attrezzature acquatiche, canoe in primis, docce, campo da beach volley, comode passerelle e quant'altro. Vicino al bagnasciuga la sabbia lascia il posto a ghiaia e sassolini e quando il mare è un po' mosso, col risucchio diventa poco agevole entrare in acqua. Per questo motivo consiglio di portare con sè delle scarpe da scoglio.
Mare limpidissimo, però con fondali che diventano profondi velocemente, non adatto ai bambini. Comunque ci sono le boe di segnalazione.
Anche se non molto grandi, molto belle anche le piscine, tra tanto verde e splendidi ulivi.
Tutto il verde che circonda la struttura è meraviglioso, e la vista in alto di Sant’Andrea incastonato tra le montagne è unica.
Riguardo al mangiare, non mi posso affatto lamentare. Ogni giorno sempre specialità curate e gustose ed una scelta e varietà più che sufficienti, anche se non eccellenti. Però col mix varietà e semplicità hanno saputo accontentare i tanti turisti presenti. Primi piatti fatti al momento molto buoni. Nei secondi invece troppo "abuso" di solo pollo e tacchino. Un po' più di qualità nelle carni non guasterebbe. Inoltre carenza di pietanze tipiche calabresi o materie prime locali, un gran peccato. La sala ristorante è grande e ben tenuta, i camerieri un po' troppo sbrigativi e chiassosi, ma efficienti. Unica nota dolente: ti piazzano al tavolo con altre persone (sconosciute) assegnate obbligatoriamente.
Conclusioni: una bella vacanza nei pressi di Soverato all'insegna del relax. Però non so se ci ritorneremo.
Piscina.
Spiaggia e mare.
Animazione-
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi