Dettagli Recensione
La vacanza per tutti
Bellissima settimana a fine luglio con la famiglia al Calanè. La struttura è grande ma molto curata, vicina alla sorella maggiore che è il Valentino (eravamo indecisi su quale tra le due prenotare, ma alla fine credo che bene o male si equivalgano, dimensioni a parte).
Il nostro check in è stato velocissimo, il contrario invece il check out (perchè ti devi mettere in coda a quelli che fanno il check in...). Beh poco importa.
Avevamo prenotato una camera comfort e l'abbiamo trovata stupenda, spaziosissima, elegante, divano, scrivania, bagno grande e bellissima terrazza con sedie e tavolino in legno. Tutto ben funzionante.
Pulizia essenziale (migliorabile quindi).
Camera direi silenziosa, siamo stati molto bene.
Per chi avesse bisogno dell'Wi-Fi, è ovunque nelle principali aree comuni, altrimenti poi solo nelle stanze premium e comfort (gratis intendo).
Personale efficiente e disponibilissimo, sono in tanti e girano alla perfezione, come ingranaggi in un macchinario perfetto che fa funzionare benissimo un villaggio di queste dimensioni. Direi che come organizzazione/ gestione Bluserena non ci ha mai deluso, ma proprio mai.
Poi qui il resto lo fa il posto, che è semplicemente stupendo. Si è dentro ad un parco sconfinato, tra natura, verde e non so quanti ettari di pineta profumata.
La spiaggia dista una manciata di chilometri ed il servizio navetta quotidiano (è un simpatico trenino) è eccellente e continuo, non pesa affatto, anzi.
Spiaggia e mare sono di una bellezza incredibile. Seppur il villaggio offra di tutto, compresa una grande piscina di acqua di mare con idromassaggi (oltre a quella per i bambini), si è inevitabilmente quasi sempre in spiaggia, è troppo bella, oltre che organizzatissima per le famiglie: toilette, bar, ristorante, docce, spogliatoi, passerelle in legno comode per i passeggini ecc. La spiaggia è una distesa chilometrica di sabbia morbida e il mare ricorda la sardegna. Ci sono diversi sport da fare, canoa e pedalò sono gratuiti, così come beach volley e beach tennis, mentre quelli motorizzati o la vela si pagano. Fanno anche corsi singoli o collettivi. La vela la consiglio vivamente per chi avesse ragazzi adolescenti. Bagnini sempre presenti sia in spiaggia che nelle piscine.
Personalmente trovo difficile avere voglia di uscire dal villaggio!!! Comunque essere qui e non fare perlomeno un salto a Matera, sarebbe sinceramente un sacrilegio.
Come struttura la consiglio a tutti perchè non solo è un piccolo paradiso per i bambini che hanno tante aree dedicate e sono supportati da un miniclub incredibile, ma anche per le coppie o i giovani: tra animazione per adulti e attività sportive, oltre ai vari corsi (anche l'windsurf ad esempio, il tennis e altro), è impossibile annoiarsi.
Mia moglie non fa mai niente, ma è stata benissimo perchè si è rilassata. Gli animatori sono presenti ma educati e mai assillanti, anzi. Personalmente li ho trovati strepitosi, e non solo di giorno ma anche la sera, con spettacoli all'anfiteatro, coreografie e ballerini di livello.
Per chi viaggiasse con neonati, c'è un ottima biberoneria e un servizio "cucina mamme" h/24.
La cucina è molto curata, nonostante la tanta gente. C'è un ristorante centrale a buffet con area show-cooking in cui è impossibile non trovare qualcosa che piaccia. Cibo in abbondanza e di grande qualità, con dolci, frutta e verdure freschi e buoni ogni giorno.
Personale di sala sempre cortese e disponibile. Al buffet centrale i tavoli sono quasi tutti da 6 persone, quindi avviso che capita spesso di mangiare assieme ad altri turisti.
A pranzo abbiamo quasi sempre mangiato al ristorante sulla spiaggia che è organizzato in 2 turni. Consiglio il secondo (ore 13.30), c'è meno caos. Fanno anche la pizza, molto buona tra l'altro.
Dentro al villaggio si trova un po' di tutto, oltre ai vari bar e negozi c'è anche un comodo bancomat. Si può inoltre noleggiare un'auto (o avere assistenza per trasferimenti vari).
Il personale è sempre fantastico.
Consiglio a chiunque di vivere una vacanza completa come quella che abbiamo trascorso noi qui. E' davvero un posto in cui ritornare, anche perchè non è enorme come altri Bluserena in cui siamo stati, e la cosa ci è particolarmente piaciuta. Com'è che si dice..: soldi ben spesi!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi