Dettagli Recensione

 
Settemari Club Infinity Resort Tropea
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Resort panoramico per chi cerca relax

Io e mio marito abbiamo prenotato qui in quanto affascinati dalle foto, vista la posizione del Resort.
Le aspettative non sono state affatto deluse, il posto è davvero da sogno.
Non lo consiglio alle famiglie solo perchè la spiaggia è rocciosa, e non raggiungibile in due minuti, quindi credo i bambini si stuferebbero.
Ad ogni modo, noi abbiamo un bel ricordo della nostra vacanza qui.
Il personale è molto gentile, a partire dalla reception, siamo stati accolti davvero con entusiasmo.
Camera: confortevole, pulita bene, silenziosa (per me cosa fondamentale) e, manco a dirlo, con vista mare impareggiabile.
In camera comunque ci siamo stati pochissimo, la location è talmente stupenda che si vuole stare fuori. Praticamente, essendo la struttura a picco sul mare, si sviluppa a gradoni, come se fosse un susseguirsi di terrazze a scalare. La zona piscine è spettacolare, proprio fronte mare e completamente circondata dal verde. Ce ne sono diverse, alcune con idromassaggio e vasca separata per i più piccoli
Verde che è curato e bellissimo, giardini, siepi, tantissime palme, una meraviglia. Lettini, ombrelloni e gazebi qua e là, in tanti punto del Resort.
Era agosto e credo fosse pieno, ma non ci siamo pestati i piedi addosso con nessuno. Il problema è sorto solo con le escursioni. Ne propongono tante, la maggior parte delle quali davvero belle, ma non siamo riusciti a trovare un buco che fosse uno, a parte in un paio di occasioni e per uscite non certo tra le migliori (in barca) e che abbiamo trovato avere un prezzo a mio avviso sproporzionato. Consiglio quindi, come prima cosa appena arrivati, di visionare le escursioni e provare a prenotarne un paio... immediatamente!!! A volte alla reception fanno un po' di confusione, è bene assicurarsi ciò che si è prenotato.

La spiaggia sottostante (il Resort è in alto, sopra la scogliera) è completamente di sassi e rocce, bisogna fare un bel pezzo a piedi per arrivarci ma merita di essere vissuta, per la bellezza del mare e perchè la caletta è appartata e silenziosa. L'unico problema è quando il mare è mosso, l'ingresso in acqua è abbastanza pericoloso purtroppo... Assenza totale di un bagnino e spiaggia lasciata abbastanza a sè stessa (e anche senza uno straccio di cestino), ci hanno lasciati abbastanza basiti.
Noi spesso sceglievamo di prendere il sole in qualche angolo non lontano dal mare, poco più in alto, per poi non fare chissà quanti scalini per andare a farci una nuotata. Si cammina inevitabilmente parecchio in questo Resort, ma male non fa. Noi abbiamo scelto la formula mezza pensione, che consiglio, soprattutto se si desidera anche uscire e visitare un po' il territorio. Si mangia nel complesso bene, anche se il tono di raffinatezza che voglio dare a tutta la struttura, manca soprattutto nell'ambito ristorativo, con camerieri spesso sbadati (per avere da bere bisognava chiamarli sempre tante volte) e alcune cadute di stile, soprattutto a colazione (espresso a pagamento, marmellate, yogurt e torte industriali ecc.). Ad ogni modo in generale mi sento di dire che il cibo è di qualità, in particolare a cena. Se si fanno due settimane, avviso che nella seconda settimana si riavrà lo stesso identico menu della precedente. Sempre tanto il pesce, dalle cozze al salmone.

Tropea è lontana alcuni chilometri, quindi non siamo usciti spesso la sera, abbiamo sempre preso il taxi (molto caro tra l'altro per una manciata di km.) perchè non volevamo guidare al ritorno.
Se si ha auto propria, di giorno località e spiagge tra le più belle della zona sono tutte raggiungibili con tragitti medio brevi. Lo consiglio.
Nei dopo cena ci siamo goduti molto il Cocktail Bar Panoramico, con barman molto bravi, tra i migliori del personale. Il Pool bar invece non lo consiglio, non è molto fornito e il personale è piuttosto latitante. Alcune sere c'è stata anche bella musica dal vivo. Poi con la piscina illuminata a notte, era sempre molto suggestivo.
Tirando le conclusioni, devo dire che il posto resta nel cuore perchè ogni angolo è panoramico, la location è mozzafiato, così come la natura circostante. E' un Resort perfetto per una vacanza all'insegna del relax. Le camere sono da 4 stelle, luminose e ben arredate. La cucina soddisfa bene o male un po' tutte le esigenze e a cena si può sempre scegliere tra 2 alternative per ogni pietanza (antipasto, primo, secondo, contorno e dolci).
Ho però trovato poco all'altezza il servizio in generale e gli extra hanno un prezzo davvero esagerato (comprese le escursioni, anche 160 euro e più). Insomma, paghi per un 4 stelle, ma in tanti ambiti ricevi per un 3. Inoltre la spiaggia e il sentiero che ti ci porta, non possono essere così trascurati, dai... E' un vero peccato. Ho dimenticato di dire che volendo ti "offrono" l'accesso ad una spiaggia vicina (lido Gargano) pagando 25 € a persona, però ci devi arrivare solo con tuo mezzo (e una volta sul posto, puoi anche non trovare parcheggio!). Detto questo, per le coppie resta una struttura veramente consigliabile.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine