Futura Club Casarossa
Recensione Utenti
Delusione totale
Futura club Casarossa con formula all inclusive soft: una presa in giro, non ci torneremo, ma andiamo per ordine:
Di sicuro non è un 4 stelle, forse come struttura un 3 stelle e mezzo.
Quello che ci è piaciuto:
La struttura: Molto grande, bella, vicino al mare con un po’ di dislivello per arrivare al mare, ampio parcheggio ma assolato.
Camera: al secondo piano era una buona camera, con balcone che dava sul mare. (Manca dove poggiare il sapone nella doccia)
Spiaggia e mare: Spiaggia ben tenuta, mare pulito si vero ci sono le piattaforme petrolifere ma non si sente nulla. Suggerirei di comprare dei posaceneri e dei laccetti per abbassare le sdraio e di mettere in spiaggia una doccia invece che un tubo di gomma.
Bar in Spiaggia: c’è una vista bellissima e con un potenziale enorme, caffè pessimo e lo spuntino pomeridiano un paio di volte l’anguria 2 vassoi tagliata piccolissima per oltre 300 persone c’erano delle palline fritte improponibili ma la cosa più assurda una pizza focaccia con l’anduja sopra tutta unta che colava dalle mani di chi la prendeva “ anche per i bambini)
Bagnini: Ragazzi molto gentili e cortesi.
I camerieri e baristi/e: Ragazzi volenterosi e gentili sempre con il sorriso, senza formazione che si fanno molte ore di lavoro.
Quello che non ci è piaciuto: La colazione un 4 **** dovrebbe avere la caffetteria espressa per tutti inclusa, non quelle brodaglie in polvere che non sanno di nulla, i cornetti avvolte crudi, la frutta inesistente ( solo arance e mele per una settimana) il salato sempre spalla cotta salatissima e formaggio idem, un solo fornetto per tostare il pane per oltre 300 persone, il caffè del bar in spiaggia o nella struttura di pessima qualità “a pagamento “, cosi come la cola, succhi ecc., nei bicchieri da 200 cc. uno spreco di plastica.
La cucina una tragedia, tutte le cose che andrebbero mangiate calde erano fredde, fritture comprese piatti sempre insapore, niente verdure grigliate e tantissimo riciclo la sera o i giorni seguenti, di insalate sempre pomodori e sottaceti a bizzeffe, i cetrioli come la lattuga tagliati grossolanamente tant'è se volevi mangiarli dovevi tagliarli nel piatto. La pasta nei primi giorni sempre scotta, mi sono lamentato con il maître che ha provveduto a risolvere questo problema, se arrivavi mezz'ora prima che la cucina chiudeva, rischiavi di non trovare più i secondi.
Il bere: le bevande tutte da dispenser “imbevibili” la birra alla spina (se così la vogliamo chiamare) la peggiore che abbia maia assaggiata, ho fatto notare al maître questi problemi, la sua risposta è stata “questa mi danno, questa vi dò!”. Chiedo se posso comprare una bottiglia di vino e mi dice che “te la offro io!” ma non poteva darmi il secchiello con il ghiaccio perché era rotta la macchina del ghiaccio (lunedì). Allora dico "basta che la mettete in frigo non è un problema", invece su 6 pranzi e cene, solo due volte ho bevuto il vino bianco freddo, come dovrebbe essere normale. Ogni giorno porto le mie lamentele sul vino caldo anche in reception a più ragazze, che a parte qualcuna di scusarsi in concreto non fanno nulla, o poco interessava, forse sono talmente abituate alle lamentele che non ci fanno più caso... Però il giorno della partenza ne ricordo una in particolare per la sua arroganza, quando mi ha chiesto di pagare la bottiglia di vino ho cercato di spiegare a lei tutto quello già citato sopra e che comunque era stata offerta, ma l’avrei pagata comunque. Lei stizzita mi ha detto testuali parole "se il vino volete il vino avrete" - strappandomi in faccia un bigliettino di carta che doveva fungere da scontrino. Da Calabrese mi sono sentito mortificato da questa GRAN signora che dovrebbe accogliere le persone nella struttura. Nel villaggio è presente un direttore o presunto tale, che sembra che per lui sia tutto perfetto, che tra l’alto mangia anche nella struttura ma non sente la gente che si lamenta e non vede l’enorme speco di cibo che va buttato.
L’animazione Futura club: Non ci è piaciuta per niente, pochi 7-8 animatori per oltre 350 persone, che nel mese
di luglio ancora dovevano arrivare al numero effettivo di animatori. L’intrattenimento serale fino alle 23:00 era esclusivamente dedicato ai bambini, non sono neanche messi in condizioni di fare altro, manca praticante tutto anche un palcoscenico adeguato per fare teatro e spettacoli, ma quello che manca e il voler fare qualcosa di aggregante come schiuma party, un gioco caffè dopo pranzo al bar con musica, un bagno di notte al mare o in piscina e tanto altro.
Un plauso va alla ragazza che non si fermava un attimo (mi sfugge il nome), che faceva risveglio muscolare, aquagym, balli latino e di gruppo ecc.
Aspettative deluse
All'arrivo c'era un piccolo buffet (solo avanzi di pizza) su di un tavolo di fronte al bar zona reception, senza alcuna protezione da mosche ed insetti.
Camere non pulitissime, ma ristrutturate credo da poco tempo, però purtroppo scomode da raggiungere a causa della distanza e delle salite.
Mare e spiaggia puliti.
La carenza principale di questa struttura è la ristorazione.
Primi insipidi, insapori, pasta scotta o non cotta; in particolar modo i primi a base di pesce sono cucinati male, si salvano un po' quelli a base di carne.
Secondi idem, cucinare il pesce non è nelle capacità dello chef (ammesso che ci sia un vero chef in cucina).
Pesce stopposo ed insapore (tonno in particolar modo).
Non voglio esagerare, ma molto del pesce cucinato per me era surgelato e di scarsa qualità.
Contorni freddi, il più delle volte riciclavano il pesce avanzato nel pasto precedente infilandolo nei contorni e antipasti.
Dolci unicamente alla nocciola, evidentemente le hanno trovate a buon prezzo!
A causa della scarsa qualità della ristorazione, non ci ritornerò anche se la struttura non è affatto male.
Mare.
Spiaggia.
Da non ripetere
Una settimana... da dimenticare! Struttura disorganizzata e non preparata per accogliere un sacco di persone!
Il check-in ci è stato permesso di farlo dopo le 15.00 perché le stanze non erano pronte. Entrati in camera non dico come fosse il copriletto...
Al momento del pranzo sembrava di essere alla mensa: tutti in fila per la scelta tra 2 primi e 2 secondi (non c'era altro), tra l'altro non caldissimi. Gli antipasti erano a buffet, ma con pochissima scelta. Il dolce??? A pranzo il gelato senza possibilità di scelta del gusto e a cena la torta, ma un solo tipo... Non eravamo abituati a questo genere di cose! Questa struttura a mio avviso non rappresenta sicuramente le 4 stelle.
Il ristorante.
Vacanza ottima nel complesso
Bella vacanza, direttore molto presente e attento, cucina curata e varia, staff e animazione al top.
Un po' scarso il trasporto per il centro e le escursioni. Comunque un grazie a tutti, relax e divertimento!
Delusione totale
Pulizia scadente, camere piene di zanzare, cucina pessima sia come prodotti sia come cucinato, nell'aria si sente sempre puzza di spazzatura perché di fronte alle stanze ci sono cassonetti di spazzatura.
Che delusione!
Ho soggiornato in questo villaggio con mia moglie e i nostri due bambini di 9 e 7 anni dal 6 al 20 Agosto.
La struttura ha delle potenzialità ma dovrebbe essere curata e gestita meglio.
Nel complesso raggiunge quasi la sufficienza.
La mia recensione è rivolta esclusivamente all'animazione per lo più formata da giovanissimi ragazzi di cui la maggior parte senza esperienza. Il capo animatore Nicola Blocco è la figura attorno alla quale ruota il gruppo ma, avendoci un poco a che fare, viene fuori la sua pochezza. In particolare la sera del 14 Agosto viene organizzata una festa a bordo piscina dopo lo spettacolo. Succede che mio figlio di 7 anni si reca in bagno con la madre e torna in anfiteatro con un palloncino trovato nei giardinetti come confermato da mia moglie. Ad un certo punto si avvicina Carmine, la spalla destra del capo animatore ed accusa mio figlio di aver rubato il palloncino, ma la cosa finisce lì. Subito dopo si avvicina il capo animatore Nicola Blocco che a sua volta accusa mio figlio di aver rubato il palloncino che sarebbe servito per la festa. Mia moglie gli spiega che il bambino aveva raccolto il palloncino nel giardinetto tra le siepi, ma il capo animatore Nicola Blocco non vuole sentire ragioni, continua a dire che avevamo rubato il palloncino e che non era vero ciò che mia moglie gli aveva riferito (l'ha definita ladra e bugiarda). Al che strappa letteralmente il palloncino dalle mani di mio figlio lasciandolo in lacrime. Mia moglie ed io ci guardiamo restando senza parole. Un palloncino! Ci rendiamo conto? E poi, dopo aver pagato profumatamente la vacanza, avremmo perso la faccia per un palloncino da 3 euro? Ma con chi credeva di avere a che fare?! Fatto sta che è venuto fuori il misero lato umano di Nicola Blocco. Non so in base a quali criteri Futura sceglie i capo animatori ma una cosa è certa, se non si posseggono le buone maniere, il tatto e l'empatia certamente non si può avere a che fare con le persone ma si può solo fare il giullare sul palco!
N.B questa cattiva educazione l'ho fatta presente anche nella scheda di valutazione.
Nei giorni a seguire né Nicola Blocco né la sua spalla Carmine ci hanno più rivolto la parola. Forse un minimo di vergogna per quanto detto e fatto l'hanno provata ma il loro ego era troppo grande per scusarsi con noi.
Osceno
LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE. Frase certamente d'effetto ma che purtroppo rispecchia esattamente cosa vi attende al Casarossa di Crotone. Metto una stella perché zero non si può. La peggiore "vacanza" della nostra vita, scrivo questa recensione sul volo di rientro, felice come non mai di tornare a casa, a Milano, ad agosto con 40 gradi. Cercherò di riepilogare quanto successo in questa interminabile settimana presso questo fantomatico villaggio (4 stelle dichiarate, forse 2 meritate):
- Stanza nel blocco più lontano (con gradini e saliscendi) dal ristorante / reception con bimbo piccolo nonostante avessimo chiesto di stare nel complesso più vicino: chiediamo gentilmente di essere spostati ma senza successo;
- Letto INONDATO di formiche, chiediamo più volte interventi di disinfestazione totalmente inutili. Solo il QUINTO GIORNO si accorgono che c'è un formicaio sotto al letto e con del silicone cercano di sigillare il tutto;
- Stanza fronte punto di raccolta dell'immondizia e fronte Lido / discoteca: puzza h24 e musica tuz tuz fino alle 4 del mattino. OGNI GIORNO della nostra "vacanza";
- Cibo così pessimo mai trovato, MAI. Per la disperazione siamo usciti a cena per ben due sere nonostante avessimo l'All inclusive, spendendo quindi altri soldi oltre a quelli (non pochi) per stare al Casarossa;
- Reception INDECENTE: persone maleducate, disorganizzazione che regna sovrana in ogni aspetto. Abbiamo più e più volte ripetuto di aver fatto una vacanza oscena e non una singola persona dello staff che ci abbia chiesto perché è cosa potevano fare per farci stare meglio. È il vostro lavoro accogliere le persone, farle sentire coccolate e comprese durante la loro vacanza, cercare di comprendere quali siano le problematiche e adoperarvi quanto più possibile per porvi rimedio.
- Pulizia spiaggia INESISTENTE, cumuli di cicche di sigarette e alghe in ogni dove. Abbiamo pagato per stare in prima fila: in 7 giorni siamo stati in spiaggia 3 ore (con un amabile sottofondo di musica neo melodico napoletana sparata a tutto volume);
- Il giorno della partenza litigata con la receptionist perché IL PRANZO AL SACCO DOVEVA ESSERE PRENOTATO LA SERA PRIMA. Pranzo che noi avevamo incluso nel nostro pacchetto (e quindi già profumatamente pagato) avendo iniziato il nostro soggiorno con la cena. E se nessuno si disturba di informarci come dove e quando vada prenotato il pranzo al sacco, come facciamo a saperlo? Alla fine si sono degnati (con evidente scazzo e disappunto che non si sono neanche impegnate a nascondere) a prepararci 3 panini e 1 mela a testa quanto meno per far pranzare il bambino contando che il transfer per l'aeroporto era alle ore 12.00 e che l'aeroporto di Crotone è dotato SOLO di una macchinetta per snack / acqua.
Unica nota positiva l'animazione: tutti ragazzi con grande entusiasmo, voglia di fare, talentuosi e che riuscivano a strapparci, nonostante il disagio, un sorriso.
Recensione utente
Sono stata al villaggio ma ho trovato nella struttura mancanza di chiarezza. La responsabile Ramona insieme ad altre colleghe non sono gentili. L'organizzatore delle gite anche lui è come la Sig.ra Ramona. Il cambio degli asciugamani nelle stanze viene fatto solo alla fine della settimana. Le stanze sono ben lontane dalla reception e ci sono salite e discese che non vengono menzionate in sede
di prenotazione. Le norme anti covid a mio avviso non esistono. I costi sono molto alti e le ricevute fiscali non esistono. Il portiere della notte è una persona veramente gentile e disponibile.
Potrebbe essere andata anche bene
Buongiorno, ho soggiornato in questa struttura dal 29 agosto al 12 settembre 2020 io con mio marito e una coppia di amici.
All'arrivo in aeroporto (Lamezia Terme 1 ora e mezza di pullman, quando quello di Crotone dista 10 minuti) il pulmino si era guastato (pazienza cose che succedono). Finalmente partiamo arriviamo in hotel a mezzanotte, il buio era totale ed entriamo da soli (nessuno della Futura), un portiere di notte ci consegna le chiavi, ci manda prima a cenare e poi in camera (noi abbiamo la camera superior), entriamo e la camera è carina ma apriamo il terrazzo e... oltre ad essere piccolo era in un angolo, c'era una sedia con un tavolino e uno stendino, praticamente se mio marito stava seduta io dovevo stare in piedi e viceversa, era davvero molto piccolo, non si poteva stare fuori se il condizionatore era acceso, ma cosa più grave la vista davanti... c'erano un muro con in alto e un albero. Praticamente non si poteva vedere il cielo o altro (era un buco tutto chiuso).
Il giorno dopo ho chiesto gentilmente se potevano cambiarmi di camera parlando con Ramona alla reception, ma mi ha detto "vediamo, non so", comunque non troppo gentile. Passano dei giorni e chiedo se allora ci sono novità a una collega di Ramona, lei mi risponde che si scrive e mi fa sapere, intanto Ramona seduta in fianco mi borbotta, chiedo di essere chiara e di parlarmi in faccia se c'era qualche problema e lei è stata scortese e me ne ha dette perché avevo chiesto nuovamente un'altra camera (ripeto che ho dei problemi di salute e ho bisogno di aria), chiedo all'assistente Futura Gravier e lui mi dice che farà il possibile ma niente, chiamo la mia agenzia che avverte subito la Futura ma la camera non me la cambiano. Dopo più di una settimana ecco una camera... bella e finalmente inizio la mia vacanza la seconda settimana che sono lì.
Due giorni prima di partire chiedo per che ora dobbiamo lasciare la stanza e Ramona dice per le 10. Chiedo gentilmente se fosse possibile avere una stanza di cortesia (visto che l'aereo l'avevamo alle 22.40) anche a pagamento ovviamente, mi risponde di no categoricamente per covid, chiedo a Gravier e lui non sa nulla devo chiedere in reception. Chiamo la mia agenzia per sapese se ci fosse un modo per averla. Il giorno dopo dicono a tutti che si può avere la stanza con 50 euro fino alle 13 ma che me ne faccio fino alle 13 quando devo partire alle 18?
Vacanza settembre 2019
Sono appena ritornata dal villaggio dove mi sono trovata molto bene, cucina ottima, animazione ottima, personale gentile e cordiale, ottima pulizia. Un particolare ringraziamento al cameriere di veranda Francesco per i suoi modi gentili e cordiali. Una vacanza allegra e spensierata grazie ai ragazzi dell animazione. GRAZIE A TUTTI NESSUNO ESCLUSO!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi