Futura Club Casarossa

 
3.6
 
3.4 (15)

Recensione Utenti

3 recensioni con 3 stelle

15 recensioni

 
(4)
 
(4)
 
(3)
 
(2)
 
(2)
Voto medio 
 
3.4
 
3.1  (15)
 
3.5  (15)
 
4.1  (15)
 
3.2  (15)
 
3.1  (15)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Delusione totale

Futura club Casarossa con formula all inclusive soft: una presa in giro, non ci torneremo, ma andiamo per ordine:
Di sicuro non è un 4 stelle, forse come struttura un 3 stelle e mezzo.
Quello che ci è piaciuto:
La struttura: Molto grande, bella, vicino al mare con un po’ di dislivello per arrivare al mare, ampio parcheggio ma assolato.
Camera: al secondo piano era una buona camera, con balcone che dava sul mare. (Manca dove poggiare il sapone nella doccia)
Spiaggia e mare: Spiaggia ben tenuta, mare pulito si vero ci sono le piattaforme petrolifere ma non si sente nulla. Suggerirei di comprare dei posaceneri e dei laccetti per abbassare le sdraio e di mettere in spiaggia una doccia invece che un tubo di gomma.

Bar in Spiaggia: c’è una vista bellissima e con un potenziale enorme, caffè pessimo e lo spuntino pomeridiano un paio di volte l’anguria 2 vassoi tagliata piccolissima per oltre 300 persone c’erano delle palline fritte improponibili ma la cosa più assurda una pizza focaccia con l’anduja sopra tutta unta che colava dalle mani di chi la prendeva “ anche per i bambini)
Bagnini: Ragazzi molto gentili e cortesi.
I camerieri e baristi/e: Ragazzi volenterosi e gentili sempre con il sorriso, senza formazione che si fanno molte ore di lavoro.
Quello che non ci è piaciuto: La colazione un 4 **** dovrebbe avere la caffetteria espressa per tutti inclusa, non quelle brodaglie in polvere che non sanno di nulla, i cornetti avvolte crudi, la frutta inesistente ( solo arance e mele per una settimana) il salato sempre spalla cotta salatissima e formaggio idem, un solo fornetto per tostare il pane per oltre 300 persone, il caffè del bar in spiaggia o nella struttura di pessima qualità “a pagamento “, cosi come la cola, succhi ecc., nei bicchieri da 200 cc. uno spreco di plastica.

La cucina una tragedia, tutte le cose che andrebbero mangiate calde erano fredde, fritture comprese piatti sempre insapore, niente verdure grigliate e tantissimo riciclo la sera o i giorni seguenti, di insalate sempre pomodori e sottaceti a bizzeffe, i cetrioli come la lattuga tagliati grossolanamente tant'è se volevi mangiarli dovevi tagliarli nel piatto. La pasta nei primi giorni sempre scotta, mi sono lamentato con il maître che ha provveduto a risolvere questo problema, se arrivavi mezz'ora prima che la cucina chiudeva, rischiavi di non trovare più i secondi.
Il bere: le bevande tutte da dispenser “imbevibili” la birra alla spina (se così la vogliamo chiamare) la peggiore che abbia maia assaggiata, ho fatto notare al maître questi problemi, la sua risposta è stata “questa mi danno, questa vi dò!”. Chiedo se posso comprare una bottiglia di vino e mi dice che “te la offro io!” ma non poteva darmi il secchiello con il ghiaccio perché era rotta la macchina del ghiaccio (lunedì). Allora dico "basta che la mettete in frigo non è un problema", invece su 6 pranzi e cene, solo due volte ho bevuto il vino bianco freddo, come dovrebbe essere normale. Ogni giorno porto le mie lamentele sul vino caldo anche in reception a più ragazze, che a parte qualcuna di scusarsi in concreto non fanno nulla, o poco interessava, forse sono talmente abituate alle lamentele che non ci fanno più caso... Però il giorno della partenza ne ricordo una in particolare per la sua arroganza, quando mi ha chiesto di pagare la bottiglia di vino ho cercato di spiegare a lei tutto quello già citato sopra e che comunque era stata offerta, ma l’avrei pagata comunque. Lei stizzita mi ha detto testuali parole "se il vino volete il vino avrete" - strappandomi in faccia un bigliettino di carta che doveva fungere da scontrino. Da Calabrese mi sono sentito mortificato da questa GRAN signora che dovrebbe accogliere le persone nella struttura. Nel villaggio è presente un direttore o presunto tale, che sembra che per lui sia tutto perfetto, che tra l’alto mangia anche nella struttura ma non sente la gente che si lamenta e non vede l’enorme speco di cibo che va buttato.
L’animazione Futura club: Non ci è piaciuta per niente, pochi 7-8 animatori per oltre 350 persone, che nel mese
di luglio ancora dovevano arrivare al numero effettivo di animatori. L’intrattenimento serale fino alle 23:00 era esclusivamente dedicato ai bambini, non sono neanche messi in condizioni di fare altro, manca praticante tutto anche un palcoscenico adeguato per fare teatro e spettacoli, ma quello che manca e il voler fare qualcosa di aggregante come schiuma party, un gioco caffè dopo pranzo al bar con musica, un bagno di notte al mare o in piscina e tanto altro.
Un plauso va alla ragazza che non si fermava un attimo (mi sfugge il nome), che faceva risveglio muscolare, aquagym, balli latino e di gruppo ecc.

Punto di forza
Struttura e la sua posizione.
Punto debole
Cucina, servizi, animazione.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Aspettative deluse

All'arrivo c'era un piccolo buffet (solo avanzi di pizza) su di un tavolo di fronte al bar zona reception, senza alcuna protezione da mosche ed insetti.
Camere non pulitissime, ma ristrutturate credo da poco tempo, però purtroppo scomode da raggiungere a causa della distanza e delle salite.
Mare e spiaggia puliti.
La carenza principale di questa struttura è la ristorazione.
Primi insipidi, insapori, pasta scotta o non cotta; in particolar modo i primi a base di pesce sono cucinati male, si salvano un po' quelli a base di carne.
Secondi idem, cucinare il pesce non è nelle capacità dello chef (ammesso che ci sia un vero chef in cucina).
Pesce stopposo ed insapore (tonno in particolar modo).
Non voglio esagerare, ma molto del pesce cucinato per me era surgelato e di scarsa qualità.
Contorni freddi, il più delle volte riciclavano il pesce avanzato nel pasto precedente infilandolo nei contorni e antipasti.
Dolci unicamente alla nocciola, evidentemente le hanno trovate a buon prezzo!
A causa della scarsa qualità della ristorazione, non ci ritornerò anche se la struttura non è affatto male.

Punto di forza
Animazione.
Mare.
Spiaggia.
Punto debole
RISTORAZIONE.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Potrebbe essere andata anche bene

Buongiorno, ho soggiornato in questa struttura dal 29 agosto al 12 settembre 2020 io con mio marito e una coppia di amici.
All'arrivo in aeroporto (Lamezia Terme 1 ora e mezza di pullman, quando quello di Crotone dista 10 minuti) il pulmino si era guastato (pazienza cose che succedono). Finalmente partiamo arriviamo in hotel a mezzanotte, il buio era totale ed entriamo da soli (nessuno della Futura), un portiere di notte ci consegna le chiavi, ci manda prima a cenare e poi in camera (noi abbiamo la camera superior), entriamo e la camera è carina ma apriamo il terrazzo e... oltre ad essere piccolo era in un angolo, c'era una sedia con un tavolino e uno stendino, praticamente se mio marito stava seduta io dovevo stare in piedi e viceversa, era davvero molto piccolo, non si poteva stare fuori se il condizionatore era acceso, ma cosa più grave la vista davanti... c'erano un muro con in alto e un albero. Praticamente non si poteva vedere il cielo o altro (era un buco tutto chiuso).
Il giorno dopo ho chiesto gentilmente se potevano cambiarmi di camera parlando con Ramona alla reception, ma mi ha detto "vediamo, non so", comunque non troppo gentile. Passano dei giorni e chiedo se allora ci sono novità a una collega di Ramona, lei mi risponde che si scrive e mi fa sapere, intanto Ramona seduta in fianco mi borbotta, chiedo di essere chiara e di parlarmi in faccia se c'era qualche problema e lei è stata scortese e me ne ha dette perché avevo chiesto nuovamente un'altra camera (ripeto che ho dei problemi di salute e ho bisogno di aria), chiedo all'assistente Futura Gravier e lui mi dice che farà il possibile ma niente, chiamo la mia agenzia che avverte subito la Futura ma la camera non me la cambiano. Dopo più di una settimana ecco una camera... bella e finalmente inizio la mia vacanza la seconda settimana che sono lì.
Due giorni prima di partire chiedo per che ora dobbiamo lasciare la stanza e Ramona dice per le 10. Chiedo gentilmente se fosse possibile avere una stanza di cortesia (visto che l'aereo l'avevamo alle 22.40) anche a pagamento ovviamente, mi risponde di no categoricamente per covid, chiedo a Gravier e lui non sa nulla devo chiedere in reception. Chiamo la mia agenzia per sapese se ci fosse un modo per averla. Il giorno dopo dicono a tutti che si può avere la stanza con 50 euro fino alle 13 ma che me ne faccio fino alle 13 quando devo partire alle 18?

Punto di forza
L'animazione! Irene carina, gentile, brava, preparata e Francesco molto divertente e bravo, Chicco molto professionale e bravo, super fantastici bravissimi tutti. Il ristorante con i cuochi e camerieri tutti simpatici gentilissimi accoglienti.
Punto debole
Reception Ramona, assistente futura Gravier, certe camere inaccettabili, pulizia scale inesistente, camera in 5 minuti facevano la stanza soprattutto ora con il covid non va bene.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3