Futura Club Casarossa
Recensione Utenti
Vacanza ottima nel complesso
Bella vacanza, direttore molto presente e attento, cucina curata e varia, staff e animazione al top.
Un po' scarso il trasporto per il centro e le escursioni. Comunque un grazie a tutti, relax e divertimento!
Che delusione!
Ho soggiornato in questo villaggio con mia moglie e i nostri due bambini di 9 e 7 anni dal 6 al 20 Agosto.
La struttura ha delle potenzialità ma dovrebbe essere curata e gestita meglio.
Nel complesso raggiunge quasi la sufficienza.
La mia recensione è rivolta esclusivamente all'animazione per lo più formata da giovanissimi ragazzi di cui la maggior parte senza esperienza. Il capo animatore Nicola Blocco è la figura attorno alla quale ruota il gruppo ma, avendoci un poco a che fare, viene fuori la sua pochezza. In particolare la sera del 14 Agosto viene organizzata una festa a bordo piscina dopo lo spettacolo. Succede che mio figlio di 7 anni si reca in bagno con la madre e torna in anfiteatro con un palloncino trovato nei giardinetti come confermato da mia moglie. Ad un certo punto si avvicina Carmine, la spalla destra del capo animatore ed accusa mio figlio di aver rubato il palloncino, ma la cosa finisce lì. Subito dopo si avvicina il capo animatore Nicola Blocco che a sua volta accusa mio figlio di aver rubato il palloncino che sarebbe servito per la festa. Mia moglie gli spiega che il bambino aveva raccolto il palloncino nel giardinetto tra le siepi, ma il capo animatore Nicola Blocco non vuole sentire ragioni, continua a dire che avevamo rubato il palloncino e che non era vero ciò che mia moglie gli aveva riferito (l'ha definita ladra e bugiarda). Al che strappa letteralmente il palloncino dalle mani di mio figlio lasciandolo in lacrime. Mia moglie ed io ci guardiamo restando senza parole. Un palloncino! Ci rendiamo conto? E poi, dopo aver pagato profumatamente la vacanza, avremmo perso la faccia per un palloncino da 3 euro? Ma con chi credeva di avere a che fare?! Fatto sta che è venuto fuori il misero lato umano di Nicola Blocco. Non so in base a quali criteri Futura sceglie i capo animatori ma una cosa è certa, se non si posseggono le buone maniere, il tatto e l'empatia certamente non si può avere a che fare con le persone ma si può solo fare il giullare sul palco!
N.B questa cattiva educazione l'ho fatta presente anche nella scheda di valutazione.
Nei giorni a seguire né Nicola Blocco né la sua spalla Carmine ci hanno più rivolto la parola. Forse un minimo di vergogna per quanto detto e fatto l'hanno provata ma il loro ego era troppo grande per scusarsi con noi.
Ci tornerei subito!
È un villaggio con grosse potenzialità e spero che il proprietario le tiri fuori nel migliore dei modi.
Personale di sala cordiale.
Ci sarebbe da curare di più la spiaggia (i lettini quasi tutti rotti).
Servirebbe un minimarket all'interno del villaggio.
Ottima apparenza, struttura da rinnovare
Dovrebbero migliorare i servizi e la qualità dell'offerta, altrimenti le 4 stelle non hanno senso e con esse nemmeno il prezzo pagato. Spero che abbiano in un anno apportato migliorie e rinnovato gli ambienti, altrimenti il costo non vale la permanenza, la struttura è vecchia e poco confortevole. E' un peccato perchè le potenzialità ci sono, soprattutto in quanto la posizione è perfetta, direttamente sul mare, in una location tranquilla ma subito fuori città. Anche l'ubicazione delle palazzine è pittoresca e suggestiva, ma poi gli interni sono ahimè quello che sono..
Nella nostra camera, che definirei spartana, i muri erano sporchi (e vedere zanzare spiaccicate dappertutto è davvero brutto) e gli arredi molto essenziali.. ma perlomeno ciò ti permetteva di girare abbastanza agevolmente nella stanza. Bagno con troppa umidità ed infiltrazioni dall'alto (aveva piovuto). Comfort gran pochi, ma almeno c'è la cassaforte. Servizio in camera efficiente, però lenzuola mai cambiate. Grave l'assenza delle zanzariere in un luogo dove ce ne sono a migliaia che ti divorano ogni giorno. Dovrebbero fare una bella disinfestazione, è inconcepibile e fastidiosissimo trovarsi in mezzo a tutte quelle zanzare ogni santo giorno..
Le aree comuni sono tenute abbastanza bene, però nella piscina le mattonelle si staccano.. C'è piscina per i grandi e per i piccoli. Per fortuna comunque a pochi passi si hanno un gran bel mare limpido ed una spiaggia attrezzata e ben curata.
Punto forte del villaggio è l'animazione, attiva, presente e coinvolgente, sempre pronta ad organizzare qualche attività o torneo, sia in villaggio che in spiaggia. Le attività sono diverse, pallavolo, beach tennis, calcio, bocce, tiro con l'arco, ping pong, noleggio canoe e pure equitazione. Male invece per chi viaggiasse con bambini molto piccoli, per loro il nulla, nè uno scivolo né una altalena, nè qualcuno dello staff che te li coinvolgesse in qualcosa.. Infatti la bimba di 2 anni si è stufata, mentre quella di 9 divertita moltissimo. Inoltre è molto sfornita e scomoda la biberoneria: passati di verdure e brodo vegetale. Fine. E alla mattina per scaldare il latte, dovevi prenderti le tazze dalla sala colazione, uscire ed andare alla biberoneria, riuscire con le tazze colme e tornare alla salone..
Invece per quanto concerne la cucina, non si mangia male. Niente di trascendentale, a volte i vassoi proponevano cibi un po' approssimativi, ma c'era tanta varietà e qualcosa di buono lo si trovava sempre, con abbondanza di specialità calabresi, sia di mare che di terra. Superlativa la pasticceria, da leccarsi i baffi come si suol dire.
Camerieri gentilissimi e un po' tutto lo staff è stato sempre cordiale, dalla reception al bar, col top raggiunto da Vincenzo (bar in spiaggia): di una simpatica più univa che rara.
Insomma, basterebbe poco per migliorarlo questo villaggio, per pulire il campo da pallavolo, sistemare le piscine, rinnovare le camere. La location e gli animatori da soli non bastano a farti tornate. Spiace ma è così.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi