Futura Club La Praya
Recensione Utenti
Spero di salvarvi la vacanza
Non sono solito scrivere recensioni ma lo sto facendo alle 5 del mattino sperando di salvare chi come me aspettava questa settimana da 3 anni. Organizzazione di Futura da "denuncia", dico solo
intrattenimento inadeguato con personale per maggior parte che sembrava alla prima esperienza e senza formazione, cucina sto mangiando solo insalate. Bar circa 15 minuti per bere un caffè con prima di me 3 persone. Non rovinatevi la vacanza tanto agognata, io sono dispiaciuto per la mia famiglia.
Delusione totale
Vacanza da non rifare.
Appena arrivati in villaggio abbiamo notato che in piscina l'acqua era verde e per farla diventare di nuovo chiara ci sono voluti 2 giorni.
Siamo andati in piscina il mercoledì e uno dei miei figli di solo 18 mesi il giovedì ha iniziato con la febbre e diarrea e ha iniziato a dimagrire rapidamente.
Ho dovuto fargli addirittura i prelievo di sangue.
Le stanze non venivano mai lavate ma solo spazzate.
L'animazione è come se non ci fosse.
Ci doveva essere una sala dove i bambini dovevano mangiare con l'animazione con un menu per loro ma nemmeno non c'era.
Quindi dovevano mangiare nel ristorante con noi ma non c'era quasi niente per loro tranne che la pasta a pomodoro.
Per andare a mare dovevi attraversare una pineta abbastanza lunga e gli ombrelloni erano distanti dalla riva.
villaggio pizzo calabro
Ottimo villaggio con verde ben curato, peccato che sin dalla reception il personale risponde male agli ospiti, arroganza e poca disponibilità sono la normalità, la pulizia è un optional che se si potesse si pagherebbe a parte sia nelle stanze che in tutto il villaggio, dalla bibenoria dove il personale si permette di fumare, alle cucine dove a parte quelli che ho visto fumare mentre lavorano con il cibo abbiamo trovato dei peli che coreografavano i piatti. Il giorno della partenza abbiamo chiesto una camera di appoggio dato che eravamo tre famiglie e avevamo diritto a rimanere per il pranzo, ci hanno risposto che c'era il centro benessere a nostra disposizione, tre docce per 500 persone che andavano via, si sono dimenticati a dirci che apriva alle 12.
La cosa che mi da più fastidio è che pubblicizzano l'ospitalità italiana, io penso che dovrebbero controllare chi dovrebbe permettere agli ospiti di stare bene, incominciando dai camerieri agli inservienti che aprono la porta senza bussare, come se noi non esistemmo.
Scusate ma mi hanno rovinato la vacanza.
Vacanza in Pizzo
NON E' UN VILLAGGIO! E' inutile insistere, ha le dimensioni (in tutte le sue componenti) di un grande Lido balneare. Poco professionali, dagli animatori (alcuni veramente scortesi) all'accoglienza (mai un sorriso, sempre inc...ti freschi). E meno male che uno paga! Comunque, la posizione è strategica, ed è l'unico vantaggio del posto (non lo chiamo Villaggio per rispetto dei Villaggi veri). Se poi - malauguratamente -piove, gli animatori dimostrano appieno quanto sono improvvisati ed incompetenti. Ah, se avete dei bimbi tra i 2 ed i 3 anni, cambiate la vostra meta, perchè in questo posto non sono assolutamente considerati. Complimenti invece ai giardinieri, sempre presenti e professionali. Cucina da 5, alla faccia del riciclo!
non andate
purtroppo siamo stati in vacanza qui... ci avevano assicurato divertimento sicuro, ma l'animazione non organizzava nessuna attività diurna, poco presenti... la mattina al mare ci sono le meduse e non puoi fare il bagno, l'acqua è subito alta, devi per forza stare sempre in piscina... una noia mortale.
Si può dare molto di più!
- la struttura non è all'altezza delle 4 stelle di cui si pregia; avrebbe bisogno di una mano di colore, non basta un phon a muro per fare di una camera una suite, biancheria spartana, camere strette... insomma qualche particolare può essere migliorato;
- personale in servizio: ad eccezione delle signore delle pulizie gli altri, da quelli del ristorante a quello dei 2 bar (si salva il buon Domenico) non fanno un sorriso e un saluto spontaneo manco a pagarli;
- spiaggia-mare: sporchi, ma qui con chi se la si può prendere?
- cucina: disperazione. Poca creatività, materie prime mediocri, frutta di stagione assente (sempre banane e mele), dolci tristi e sempre i soliti, troppi avanzi riciclati, troppo cibo sprecato;
- animazione: a volte un pò sopra le righe negli spettacoli serali considerando la presenza di bimbi, ma tutto sommato accettabile;
- biberoneria: connsiderando che ho pagato 15 euro al giorno per questo servizio, direi che potevo aspettarmi qualcosa di meglio. Il mio bimbo di 18 mesi per fortuna mangiava a tavola con noi, ma per precauzione avevo scelto anche questo servizio: risultato? Sasha come entrava in biberoneria chiudeva la bocca e non ce n'era per nessuno; spazi tristi, in uno scantinato. I pannolini che ti danno sono gli huggies, che trovi il bimbo bagnato alla prima pipì..io dico..per quello che paghiamo non mi aspetto i pampers progressi da 9 euro al pacco ma un modesto pampers dry da 4.99 a confezione presente in tutti i discount non credo che faccia sforare il budget aziendale;
- ecco... noi non ci abbiamo lasciato il cuore e non incorraggierò nessun amico a lasciarglielo e non ci ritornerò, ho solo fatto una settimana di vacanza, cercando di godermi la mia famiglia :)
- lo staff alpitour: se si considera che la maggior parte sono stagisti i ragazzi che lavorano in reception e la paga da fame che prendono gli animatori posso dire che fanno più del dovuto, proprio con passione;
- spirito di adattamento: abbiamo vissuto questa settimana con la voglia di fare vacanza, questo ci ha permesso di soprassedere sui diversi punti deboli.
Finalmente è FINITA!!!
Salve, sono appena tornato dal Villaggio BRAVO di Pizzo Calabro "La Praya". Non posso certo dire che sia stata una gran vacanza. Come già detto l'unica cosa molto bella è la struttura ma che purtroppo è stata affidata a persone evidentemente poco esperte. Tutti mi dicevano che l'animazione era il vero punto di forza... Anche questa lascia molto a desiderare (a parte 2/3 ragazzi). Il Baby Club non è particolarmente organizzato e la cucina molto povera di fantasia... In compenso gli ultimi due giorni ho trovato tutti molto gentili e disponibili, compreso il capo villaggio, ma non illudetevi... solo perchè c'era un'ispezione di alcuni responsabile del gruppo ALPITOUR. Non voglio essere ripetitivo con gli altri messaggi lasciati su questo forum, ma davvero non sento di poterlo consigliare a nessuno... P.S. Volete invece un consiglio sincero? Provate il ROBINSON Club Apulia di Marina di Ugento (LE), tutt'altra storia... Uno spettacolo dal primo all'ultimo giorno. Ciao a Tutti
Una fantastica veduta.
Il lavoro di almeno 2/3 aminatori che fanno di tutto per colmare le tante lacune dell'organizzazione tutta.
Pulizia camere nella media.
Gentile e disponibile il personale della reception.
pizzocalabro dal 12 al 26 agosto 2009
con la mia famiglia abbiamo fatto 1300 km. per stare 15 giorni in piscina . il mare era inquinato , pieno di meduse e vicino alla riva arrivavano gli yacht a scaricare. il ristorante senza aria condizionata e senza nessun controllo entrava tantissima gente senza braccialetto. moltissimi bambini genitori compresi molto maleducati e senza rispetto verso gli altri . fili per stendere i panni fuori dalle camere, ognuno faceva quello che voleva tanto non c'era nessun controllo. in compenso i miei figli si sono molto divertiti con gli animatori luca, dj zaz, olga, luca sport, danilo, federico e il circo di ambra orfei. meno male che c'erano loro! i soldi che abbiamo speso, e vi assicuro non sono pochi, questo villaggio non li vale proprio
Si può fare di più!
Per addetti ai lavori come noi, sapere di andare in un villaggio 4 stelle, crea inevitabilmente delle aspettative che per la maggiorparte delle volte sono andate disattese.
Un capovillaggio, deluso.
Verde, ben curato e collettivo animazione.
Le camere, in apparenza pulite e ben ordinate, vengono poi lasciate all'oblio di una cura a dir poco approssimativa: lo testimonia una grossa foglia secca, trovata in un angolo al nostro arrivo che ci ha fatto compagnia per tutto il periodo di villeggiatura. Poi, appena arrivati, abbiamo riscontrato un problema al piatto doccia che perdeva acqua, tanto da allagare il bagno tutte le volte che ci si docciava. Ho fatto presente la cosa alla reception per ben 3 volte (sabato, lunedì e mercoledì) e tutte le volte mi avevano garantito un immediato intervento. Chi li ha visti? Alla fine ci abbiamo rinunciato.<br />
Relativamente alla cucina, evitare i primi piatti. Parzialmente graditi antipasti e secondi. Nostra figlia (3 anni) ha praticamente fatto "ramadan".<br />
Animazione gradevole e gruppo affiatato. Nota dolente, gli spettacoli serali, male assortiti e arrangiati. Andrebbe curata di più la qualità degli spettacoli, soprattutto quando si ha un collettivo con evidenti capacità e qualità.
le 4 stelle sono immeritate
L'accoglienza era stata ottima. La struttura piena di verde ci ha fatto subito un'ottima impressione ma arrivati al ristorante: "aiuto" uno schifo. Ho pensato fosse il primo giorno così ma dopo sempre peggio solo la serata con prodotti tipici calabresi abbiamo mangiato meglio. Siamo dovuti andare a cena fuori una sera perchè eravamo nauseati noi e i bambini. Tengo a precisare che siamo persone che si adattano molto nei luoghi che visitano. Il mare nota dolentissima era uno scempio galleggiava di tutto soprattutto plastica. Solo tra le 9 del mattino e le 11 si poteva fare il bagno. L'animazione? il primo giorno hanno dimenticato mia figlia su al desk animazione la quale non ha voluto più sapere di miniclub. Da sottolineare che è su un passeggino perchè ha problemi motori. Giudicate voi!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi