Futura Club La Praya
Recensione Utenti
Gruppo di Varese 48 persone
Da osservatore di un gruppo di anziani (48 persone) che hanno soggiornato dal 10/09 al 24/09/2016, non ho riscontrato tutte le belle cose raccontate da chi era soggiornato prima di noi, sarà perché l'assistenza del nostro tour operator era latitante, sarà perché erano le ultime settimane di apertura, la cucina è stata deludente dai menù ripetitivi e poco freschi.
Villaggio bello con grande pineta da attraversare per raggiungere la spiaggia, nessun punto d'incontro per gruppi numerosi durante le giornate di brutto tempo, poca possibilità di raggiungere il paese più vicino avendo, peraltro, soppresso la navetta gratuita. A parer mio, il Villaggio non è adatto a persone anziane, tanto meno nei periodi vicini alla chiusura, nonostante la cordialità e l'aiuto datoci dagli operatori della Reception.
Discreto
Prima settimana luglio 2013.
Sinceramente un po' delusa. Ottima animazione, ma spiaggia veramente molto deludente, un po' troppo sassosa e il mare abbastanza agitato. Cucina discreta.
commenti
ciao, siamo stati in villaggio dal 4 08 all 11 08; il villaggio è molto pulito e curato ma come tutti ha le sue pecche. la prima è il ristorante, non si può mangiare senza una brocca d acqua a tavola così costretti a questi viaggi verso i dispenser, nei depliants c'era scritto che a menu era presenta anche birra alla spina ma invece era inesistente, anzi se ne volevi eri costrtto a comprarla ad un prezzo esorbitante 3.50 alla bottiglia. senza parlare della benedetta scheda da ricaricare dove l'unico posto per ricaricarla è la reception. il mare è praticamente inaccessibile ai bambini piccoli, mentre la piscina è molto bella e rilassante sia per i grandi che per i bambini con una grande pineta intorno per fare lunghe pennichelle al fresco. l'animazione alle 12 di sera spegneva tutto ma di giorno si dava un gran da fare tenuto conto che erano in numero molto ridotto.
...che noia!
Da Villaggi Bravo, mi sarei aspettato una vacanza migliore, ma dopo tante esperienze di villaggi mi rendo conto che più sono grandi meno ti offrono! la struttura e le stanze sono buone, un benemerito va alle signore delle pulizie e hai signori per la cura del giardino, quello interno, perché dalla pineta al contorno della spiaggia non c'è per niente cura. Il mare al mattino è pulito, peccato la presenza continua di meduse e poi l'acqua è subito alta. La cucina è ripetitiva ma buona, ottimi i dolci. Nota dolente per l'animazione, fiacca, poco presente, per non dire quasi assente. E' la prima volta che mi capita un gruppo che durante il giorno, fatta eccezione di qualche incontro sportivo, non organizza nulla, niente balli, niente giochi, niente per cui ridere un po', tutto molto misurato con i tempi, bravi però a organizzare la tombola e il bingo... chissà perchè...
A chi piace la vita da hotel-ricovero è il villaggio giusto!
piscina meravigliosa
salvo i dipendenti perche' capisco che abbiano le scatole piene di tutta la gente.
la cucina non va assolutamente bene
DA BRAVO MI SAREI ASPETTATO PIU' ATTENZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA ALIMENTARE, COMPLIENTI PARTICOLARI ALLA CURA E ALLA PULIZIA DELLE STANZE.
La struttura in generale è in buone condizioni, per quanto riguarda la pulizia delle stanze ero incerto se dare addirittura il massimo, la mia formula prevedeva il rifacimento anche pomeridiano della stanza e ciò è avvenuto con puntualità e attenzione altre che con competenza. Passiamo al bar: ben fornito con prezzi buoni (il caffè a 80 cent è un esempio).
Animazione: buoni gli spettacoli, buono lo staff e molto preparati sia chicco (capovillaggio) che dario detto sciscio (capoanimazione) oltre che simpatici (per me la simpatia viene in secondo piano rispetto alla qualità), un grazie particolare a coloro che mi hanno fatto compagnia a tavola (mi avete fatto veramente piacere ma non avete idea quanto), per il resto la presenza di gruppi (ed in particolare la maleducazione fortunatamente di solo pochi elementi degli stessi gruppi) ha condizionato il mio modo di pormi facendomi chiudere a riccio come qualcuno dello staff ha notato (ma a 46 anni è difficile cambiare), odio la gente maleducata che usa toni di voce molto molto alti anche se si sta parlando a 2 metri tanto per descrivere una situazione che spesso si è verificata ma che non era l'unica, anche da questo punto di vista lo staff ha saputo gestire la situazione.
Ringrazio Federica, la responsabile traffico ed escursioni nonchè referente del tour operator, per l'interessamento ad una situazione particolare verificata e che sarà descritta nell'unico puto debole del villaggio che si è dimostrata anche molto capace nell'organizzare i transfer di ritorno facendoci sostare solo il tempo dovuto in aeroporto ma anche dandoci il tempo per fare le operazioni aereoportuali senza fretta.
Ringrazio la Pregiatissima Direttrice per essersi immediatamente attivata alla risoluzione del problema appena segnalato, contribuendo la risoluzione dello stesso.
La spiaggia non è così male come ho letto ma non l'ho frequentato molto.
Vai in Calabria per il mare e...
In sintesi, un bel villaggio se non fosse per il mare non balneabile.
Da migliorare il Mini club.
Le pulizie delle camere erano assolutamente soddisfacenti. Le signore gentilissime.
Buona l'animazione adulti.
Mini club non all'altezza. Abbiamo frequentato altri villaggi, Bravo incluso, e questa volta il Mini Club non era all'altezza.
si può dare di più
Ci aspettavamo molto di più. La struttura è vecchia e avrebbe bisogno di una buona manutenzione. Per quanto riguarda la pulizia, non dico che dovevano cambiare tutti i giorni le lenzuola, ma almeno due volte sì nella settimana in cui abbiamo soggiornato e se metti che erano anche in alcuni punti strappate... I lettini, in plastica, della piscina erano sempre sporchi ed era una lotteria riuscire a trovarne due liberi se andavi un po' più tardi. Quando sono andata a restituire un telo perchè lo avevo trovato sporco di una indefinibile macchia rossa, di tutta risposta mi sono sentita dire che mi facevano un favore a cambiarmela perchè era solo la ruggine dei fili su cui venivano stesi... e vabbè. Ma se poi devi pure andare alla ricerca di un bicchiere pulito e di un tavolo decente su cui poter mangiare e su cui non si leggeva già tutto il menù dei precedenti avventori, bhè, la cosa comincia a scazzarti un pochino: le tovaglie dei tavoli non venivano mai cambiate, ma semplicemente sbattute e rivoltate (testimone oculare) alla faccia delle inevitabili macchie di unto presenti. La biberoneria poi... che tristezza! In uno scantinato buio e umido, l'unica nota positiva era il sorriso di Nicoletta che ti accoglieva ogni volta e che cercava di rendersi utile senza mai lamentarsi. Altra nota dolente era il cibo, ma su questo argomento hanno detto già tutto. Aggiungerò solo che venerdì sera avemmo la brillante idea di mangiare la pizza nel ristorante sulla spiaggia. Ora, è vero che sono di Castellammare di Stabia (NA) e posso essere un po' viziata su questo argomento, non dico di voler mangiare la pizza di Michele a Forcella, ma almeno con un sugo di pomodoro decente.
Unica nota positiva è stata l'animazione: i ragazzi erano pieni di buona volontà, anche se non professionisti, salvo il capo animatore, il capo villaggio e il maestro del piano bar. Ma erano tutti simpaticissimi e molto disponibili, mai volgari e sempre allegri. Nel nostro cuore, soprattutto della mia bambina, sono rimasti Giovanni (che praticamente è ormai diventato mio genero) e Martina.
Per tutto il resto, sono sicura che non ripeteremo l'esperienza.
vacanza rovinata
salve sono appena ritornato da una vacanza presso il villaggio bravo di pizzo calabro, effettuata dal 03/07/2011 al 16/07/2011. Per cominciare in 14 giorni non ho fatto un bagno al mare in quanto sempre sporco, quando era pulito pieno di meduse. La palestra uno schifo, mai aperta agli orari stabiliti in bacheca, per farla aprire bisognava chidere in reception, attrezzi anni 70, nuesun tipo di manutenzione ciclett rotte e malfunzionanti, se ti facevi male dovevi fare l'antitetanica in quanto attrezzi arruginiti posta in un ambiente umido da fare paura dopo due sedute ho rinunciato. La piscina sempre sporca di sabbia, le bocchette per l'idromassaggio funzionanti a metà solo 6 su 12, le straio di plastica alla faccia del 4 stelle. La cucina mediocra cibi non sempre freschi, riciclo degli alimenti a tutta forza, frutta poca varietà e acerba da giocare alle bocce, anguria non conosciuta in calabria vista due volte in 14 giorni, dolci sempre pan di spagna farcito, budino e crem caramel con questo caldo e quello che ci vuole mai un dolce locale pasta scotta. Le attività sportive quasi inesistenti in quanto non c'erano degli istruttori veri, ma erano affidate ai ragazzi dell'animazione che poveretti facevano quel che potevano. Animazione, i ragazzi c'e la mettevano tutta, cercavano di coinvolgerti nei vari tornei che organizzavano, sempre disponibili, il maestro di canto davvero bravo e simpatico come del resto tutti i ragazzi. Altro punto di forza il teatro dove la sera sia il bravissimo capo animazione e capo villaggio in sieme ai ragazzi ci facevano divertire, non solo con le loro serate a tema ma anche con le serate riservate agli ospiti, se non era per loro il tempo non passava mai. Per i soldi che ho speso mi aspettavo di meglio, il loro motto è villaggio bravo puoi fidarti a lasciarci il cuore, per il momento ho lasciato solo i soldi.
Per la prima volta anche mamma e papà si divertono
La nostra settimana è volata. Per la prima volta anche mio marito si è lasciato prendere dai giochi (quello delle coppie) DIVERTENDOSI dalle scenette (HA FATTO IL PRINCIPE DI BIANCANEVE, CON TANTO DI CROMA!). Le bambine di 3 e 5 anni si son divertite un sacco... spettaccoli, bimbo dance, la pigotta dell'unicef... il pranzo con le meravigliose Beatrice e Martina. Insomma anche se odio l'acqua della piscina, ho fatto di necessità virtù, quando il mare si è sporcato (spesso). Ho comprato un'insetticida ed ho chiuso un occhio sugli abitanti scomodi notturni. Perchè credetemi tutto il resto supera di gran lunga questi dettagli. La cucina è sana, ma non variegata come tempo fa, ma non si è intossicato nessuno. I prezzi al bar sono nella norma, il bazar lo stesso. L'anno prossimo spero di fare almeno 2 settimane!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi