Futura Club La Praya
Recensione Utenti
Bel villaggetto
Abbiamo trascorso una bella settimana, abbiamo mangiato benissimo tutto con varietà, gusto, quantità e sempre pietanze diverse. Il verde è curatissimo, le camere confortevoli ma l'animazione da migliorare, c'erano dei ragazzi alla prima esperienza ed altri preparati e simpatici!
Estate 2013 al Pizzo Calabro
Torniamo da una vacanza presso il villaggio bravo di pizzo calabro e siamo entusiasti per la settimana trascorsa, ottimo posto, mare cristallino, cibo buono, animazione strepitosa e senza invadenza ma sopratutto una pineta favolosa per arrivare a mare i bambini si sono divertiti un mondo.
Relax e Divertimento
Siamo tornati al villaggio Bravo di Pizzo dopo la bellissima esperienza dell'anno scorso.
Il timore di essere delusi è svanito dopo poche ore: non solo abbiamo ritrovato la stessa struttura con gli stessi servizi che tanto ci avevano colpito ed entusiasmato, ma abbiamo notato dei piccoli miglioramenti che sicuramente fanno fare al villaggio e all'organizzazione un passo avanti.
Staff, voto 8.
Sempre presente, gentile e competente. Cameriere, giardinieri, receptionist e così via formano davvero un complesso e completo sistema che soddisfa ogni esigenza del cliente. Da segnalare la presenza, introdotta quest'anno, della Quality manager, sempre in giro per il villaggio e pronta ad accogliere qualsiasi lamentela o suggerimento.
Ristorante e cucina, voto 7 1\2
Colazione, pranzo e cena al buffet, sempre abbondante e di buona qualità. Bevande alla spina e in quantità. Scelta di antipasti varissima, tre primi e tre secondi, contorni vari e 4 scelte di dolci. Buono il rapporto quantità e qualità, sicuramente quest'ultima non eccelsa ma comunque ottima con dei picchi in alcuni piatti.Quest'anno introdotta la figura del Maitre. Da segnalare: il martedì cena con prodotti tipici calabresi e il giovedì serata di gala.
Bar voto 7 1\2
ce ne sono due: uno al centro della struttura accanto alla piscina e uno in spiaggia. Aperti fino a mezzanotte e con due servizi: all inclusive soft e all inclusive. Abbiamo usufruito del primo (attivo di default) con caffetteria e bevande gratis(Pepsi e affini, Thè freddo, succhi di frutta) dalle 10.00 fino alle 19.00. Veramente niente da eccepire!
Animazione voto 8 1\2
Anche quest'anno l'animazione resta uno dei punti di forza del Bravo di Pizzo. Sebbene formato da molti animatori alla prima esperienza, il numero è quasi raddoppiato rispetto al 2012 con un sensibile aumento delle attività. L'esperienza è comunque presente con il capovillaggio Pippo e il capoanimatore Giovanni che guidano un team di tutto rispetto! Tornei mattutini e pomeridiani, appuntamento fisso con il beach volley e poi gli eventi speciali come il torneo notturno di calcetto tra ospiti\cucina\animazione o la maratona del venerdì con tutte sfide tra ospiti ed equipe. Sicuramente il fiore all'occhiello resta il settore fitness: le due animatrici che si occupano di queste attività vanno oltre i classici appuntamenti da villaggio; GAG, Zumba, Acquagym,Pilates, Yoga ruotavano nel palinsesto, offrendo una ampia gamma di possibilità e di nuove scoperte. Da sottolineare che una delle due, la Baby, essendo fisioterapista e personal trainer, dava molta attenzione a certi aspetti, dimostrando grande competenza. (Purtroppo per l'altra ragazza, Lisa, non posso dir nulla, non avendo mai partecipato a qualche sua sessione di fitness).
Tra le attività: Tiro con l'arco con relativo istruttore (il grande Leo), tennis con istruttore federale, tornei di carte, calcetto, beach volley, pallanuoto(organizzati perfettamente da Vito,Nicolò e Martina), canoa con realativo animatore nautico, beach soccer e chi più ne ha più ne metta! Divertentissimo il Sausizza Game (o Thè Time) con domande rivolte a tutta la piscina prima di chiudere la giornata.
Struttura, voto 7
Qui poco o nulla è cambiato, ma resta un teatro di prim'ordine per le vacanze: campo di calcio e tennis, beach, piscina, 7 blocchi di stanze (praticamente d'albergo), aria condizionata in tutti gli ambienti chiusi, grande bar centrale e uno più piccolo in legno al mare.
Molto bella resta la pineta che separa il villaggio dal mare: una piacevole passeggiata di 10minuti all'ombra, o in alternativa una comoda navetta accompagna gli ospiti più pigri.
Teatro\Spettacoli, voto 7
Il teatro è grande e non ha niente da invidiare a un grande teatro cittadino, sia come impianto audio e luci che come posti a sedere. L'animazione allestisce principalmente spettacoli classici da animazione: Ciao Darwin, gioco delle coppie, cabaret e serata del miniclub. Ma il vero top è il giovedì sera con lo spettacolo speciale comune ai villaggi Bravo. Abbiamo assistito a due rappresentazioni: La notte dei desideri(tributo a Jovanotti), e sister act (un musical). Molto carino e ben fatto il primo, ma il secondo ci ha davvero molto colpito, in primis per le coreografie e per i costumi(egregiamente creati dalla coreografa e costumista Emily).
Piscina, voto 5
Bella e grande, con 3 vasche distinte: idromassaggio, piscina standard e per bambini. Oltre ad essere grande dovrebbe essere anche di facile accesso poiché è in pendenza tipo-mare. Purtroppo quest'anno era molto scivolosa: era all'ordine del giorno che l'ingresso in acqua fosse una specia di impresa. Mio fratello è scivolato per 3 volte solo il primo giorno, mia zia che era con noi si è lussata una spalla ed anche io in un attimo di disattenzione ho preso la mia caduta.
L'anno scorso non era così, quindi evidentemente c'è stata qualche modifica-forse dovuta all'usura- non colmata oppure i trattamenti antiscivolo che di solito si fanno non sono sufficienti. Peccato veramente.
Gite esterne n\c.
Non abbiamo usufruito di questo servizio, ma i programmi sembravano essere vari ed interessanti.
Servizio infermeria, voto 6-
Presente. Ma il medico è su chiamata a 50€ e non presente in villaggio. Abbiamo avuto un infortunio e ci è stato detto di dover attendere una mezz'ora. Il personale ha comunque sempre disponibile un armadietto del pronto soccorso.
Pulizia, voto 8
Camere e aree comuni sempre pulite! Niente da segnalare.
Spiaggia e Mare
Mare pulitissimo. Se le correnti sono favorevoli veramente è meraviglioso! basta però qualche corrente di troppo per avere degli spettacoli davvero tristi e la presenza di qualche medusa.
Le attrezzature in spiaggia sono standard ma ben curate: bar\ristorante (è possibile mangiare in spiaggia oltre che al ristorante centrale), campo di volley, di calcio e di beach tennis, base nautica con canoe sempre disponibili. Ombrelloni e sdraio in quantità.
- Struttura
- Verde
- Coppie
- Famiglie
Grande villaggio
Una settimana a Luglio. Villaggio bellissimo e ben organizzato. Personale gentile e disponibile (a parte qualche eccezione), cucina abbondante colorata e saporita tanti complimenti ai cuochi.
Bravissimi i ragazzi del miniclub sempre pazienti e disponibili. Animazione grandiosa degna di grandi teatri. Giovanni Montagna (capo animatore) e Pippo Randazzo (capo villaggio) due bombe di energia e simpatia, ci hanno fatto morire dal ridere insieme a tutti i ragazzi. Speriamo di rincontrarli presto. Il verde molto curato e la pineta stupenda. Consigliatissimo.
Unica nota negativa il bar chiude sempre prima dell'orario. Capiamo che siete stanchi ma se c'è un orario va rispettato. Per il resto continuate così.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Relax Assoluto
il villaggio è bellissimo, grande struttura immersa nel verde... ogni giorno curato dai giardinieri, ottima la pulizia sia esterna che interna alle camere, cucina buona e soprattutto molto abbondante, la piscina è stupenda e immensa, ho passato lì i giorni più belli... anche perchè uno dei pochi punti deboli è il mare, spesso agitato e la spiaggia è molto sassosa, è anche un po' lontano dal villaggio ma hanno pensato anche a questo infatti ogni 5-10 minuti passa la navetta che accompagna i turisti in spiaggia. punto di forza è l'animazione... tutti simpatici e delle grandi persone, mai scortesi, molto consigliato per famiglie con bambini, che vengono seguiti sempre da animatori addetti esclusivamente a loro... tanto sport per chi ha voglia di praticarlo, tanti balli, ben organizzate le escursioni bellissimi gli spettacoli serali, sconsigliato infine per i giovani single che la sera hanno voglia di divertirsi e fare tardi.
villaggio bravo pizzo
sono stata al villaggio bravo di pizzo dal 25 agosto al 1 settembre 2012, la struttura è molto carina, piscina stupenda, peccato il mare non mi è piaciuto! la cucina è buona e le camere pulite, l'animazione è divertente ma non hanno saputo prendere i miei figli, che non hanno voluto andare, perciò ho passato la settimana a stressarmi anziché rilassarmi! l'escursione alle isole eolie è stata molto carina, con gente molto gentile e anche la ragazza alpitour (giorgia) molto simpatica! mi dispiace tanto non aver salutato la famiglia di catania, l'ho cercata per un po' ma non li ho trovati.
un bacio e un saluto alla pina, un animatore molto carino e simpatico e a giorgia...
opinione inserita da Brigida
Ho trascorso la settimana dal 18 al 25 agosto, peccato di aver trascorso solo una settimana...
STRUTTURA: immersa nel verde curatissimo, poi comodo perche' e' tutto concentrato nei pressi della piscina (spettacolare);
SPIAGGIA e MARE: spiaggia immensa ed esclusiva solo per gli ospiti del villaggio, mare splendido;
RISTORANTE DELLA SPIAGGIA.
Organizzazione
Sicuramente non è il Megavillaggio da 2000/3000 persone, ma la formula Hotel copre tutte le necessità. Le attività sono delle più varie e soddisfano tutte le esigenze(dal relax estremo allo sport) e le escursioni aiutano chi vuole visitare le zone vicine (ma qui non mi esprimo non avendo usufruito dei tour).
Per descrivere il Villaggio di Pizzo basta una sola parola: organizzazione. I giardinieri sono sempre attivi e i giardini belli e ben curati, il ristorante è SelfService ma il cibo è abbondante e il ricambio continuo, ciò comporta che non si resta mai senza mangiare (al massimo si deve fare la fila per i primi) ma gli sprechi sono all'ordine del giorno. Bevande alla spina, selfservice e in quantità, nessuno controlla nè ti negano un bicchiere d'acqua al bar, alla spiaggia addirittura la spina è pubblica.
Il vero punto di forza è l'animazione: un gruppo solido, di cui una buona parte ha una grande esperienza nel campo e sono professionalmente validissimi (il capo villaggio Roberto e il capo animazione Christian si vede che hanno molti anni alle spalle, e nel cast non si può non citare Angela campionessa italiana di danza),con spettacoli che oscillano dai classici di animazione a qualcosa di più elaborato e originale, ma in primis si vede che sono ragazzi che si divertono sul palco e tra le varie attività, senza rinunciare alla professionalità del caso, e che sempre divertono e intrattengono senza mai imporre( dimenticatevi i sorrisi "finti" di cortesia, qui sono veri). Nessuno qui si improvvisa animatore.
Il posto è bellissimo, la pineta offre una passeggiata e un paesaggio piacevole e rilassante. Il mare è pulito, salvo qualche corrente maligna che può portare quale ospite indesiderato. L'acqua pulita è comunuqe testimoniata dalla presenza di meduse, poche a riva ma numerose a pochi metri dalla costa (da consderare che dopo tre passi già non si ha più piede).
Per una famiglia è adatttissimo: dai 3 ai 18 anni, ogni fascia ha il suo diretto animatore responsabile che organizza attività, giochi, intrattiene e cura ogni aspetta della vacanza. Il vuoto si crea per gli over 18 single, che non possono fare altro che accodarsi alle attività classiche; la presenza di questa fascia è quasi nulla, ma quei pochi che ci sono possono ben riempire il tempo con tutto quello che lo staff e il villaggio offre (personalmente, trovandomi in questa condizione, pur non avendo conosciuto nessuno della mia fascia non mi sono mai annoiato).
La struttura offre tutto:belle camere condizionate, campi di calcetto, beach volley,tennis e tiro con l'arco; la piscina è grande e non si crea la ressa in acqua e la discesa in pendenza a mo' di mare garantisce un accesso semplie per tutti, con poi la zona profonda di 1.50m.
Purtroppo la presenza numerosa di bambini e di certe famiglie maleducate non manca di creare pochi ma spiacevoli incovenienti. Ma qui davvero non è colpa di nessuno se non dei genitori.
Una sola filosofia alle spalle: pochi ma buoni e ben organizzati.
Veramente nulla da eccepire.
- Coppie
- Famiglie
Relax garantito
Sono tornato al bravo di pizzo calabro dopo 4 anni, ed ho trovato lo stesso bel villaggio (anzi il verde è migliorato) con lo stesso bel mare!
La piscina è ottima per tutti, essendo costruita con un accesso degradante tipo spiaggia, si tocca sempre (al massimo 1,5 metri e quindi non si soffre per assembramenti) e quest'anno grazie al sole sembrava quasi riscaldata.
Le sdraio, seppur senza materassini, sono sempre disponibili per tutti e non occorre litigare.
La pineta vicina permette di accedere dopo una camminata salutare, visto che si mangia a più non posso, alla spiaggia, ampia e con molti ombrelloni e sdraio.
L'animazione, anche se quest'anno numericamente risicata, si è fatta in quattro per coprire sia la spiaggia che la piscina (macinando kilometri avanti e indietro). Mai invadente, simpatica e con un capo animazione Cristian, forse un po' troppo alla mano, ma che riusciva a strapparti sempre un sorriso e calcava la scena a teatro con grande padronanza. L'anfiteatro non è dei più grandi (circa 500 posti) e così pure il teatro, gli spettacoli non sono di grande fattura ma tendono a coinvolgere i clienti e intrattenere le serate in allegria.
La cucina è tipica meridionale, non ci sono grandi piatti internazionali, ma il cibo è abbondante (tranne quando ci sono bambini e anziani maleducati che riepiono i piatti per poi non lasciarli sul tavolo) e il personale solerte e gentile. Acqua, bibite e vino alla spina a volontà.
Si tratta di un villaggio a misura di uomo, fatto per rilassarsi, in allegria e per chi vuol farsi coinvolgere praticando tutti gli sport tipici dei villaggi. Se il tempo è bello e si ama mare e piscina il relax è garantito.
- Coppie
- Famiglie
Relax garantito
Sono tornato al bravo di pizzo calabro dopo 4 anni, ed ho trovato lo stesso bel villaggio (anzi il verde è migliorato!!) con lo stesso bel mare!!!
La piscina è ottima per tutti, essendo costruita con un accesso degradante tipo spiaggia, si tocca sempre (al massimo 1,5 metri e quindi non si soffre per assembramenti) e quest'anno grazie al sole sembrava quasi riscaldata.
Le sdraio, seppur senza materassini, sono sempre disponibili per tutti e non occorre litigare.
La pineta vicina permette di accedere dopo una camminata salutare, visto che si mangia a più non posso, alla spiaggia, ampia e con molti ombrelloni e sdraio.
L'animazione, anche se quest'anno numericamente risicata, si è fatta in quattro per coprire sia la spiaggia che la piscina (macinando kilometri avanti e indietro). Mai invadente, simpatica e con un capo animazione Cristian, forse un pò troppo alla mano, ma che riusciva a strapparti sempre un sorriso calcando la scena con molta padronanza. L'anfiteatro non è dei più grandi (circa 500 posti) e così pure il teatro, gli spettacoli non sono di grande fattura ma tendono a coinvolgere i clienti e intrattenere le serate in allegria.
La cucina è tipica meridionale, non ci sono grandi piatti internazionali, ma il cibo è abbondante (tranne quando ci sono bambini e anziani maleducati che riepiono i piatti per poi non lasciarli sul tavolo) e il personale solerte e gentile.Acqua, bibite e vino alla spina a volontà.
Si tratta di un villaggio a misura di uomo, fatto per rilassarsi, in allegria e per chi vuol farsi coinvolgere praticando tutti gli sport tipici dei villaggi. Se il tempo è bello e si ama mare e piscina il relax è garantito
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi