Nausicaa Village
Recensione Utenti
non penso di ritornarci
siamo ritornati domenica e come ultima settimana ci hanno trattati malissimo, mancava quasi tutto, dalle bevande a l'acqua calda in camera.
- cucina: riciclata, insapore scongelata e ricongelata, terribili gli spinaci, che ridere... lasciavano i cubetti a scongelare e riscaldati nel microonde la forma rimaneva tale e quale...
- mini club: ma dov'era?
- animazione, simpatia forzata...
...to be continued
Eden ha rovinato la nostra vacanza!
Prima di scrivere questa recensione ho voluto leggere attentamente gli altri commenti su questo villaggio. Voglio rispettare le opinioni altrui, ma alcuni commenti fortemente positivi mi sembrano piuttosto falsi o scritti volutamente e per scopi ben precisi!
Premetto che io e la mia famiglia siamo tutti piuttosto giovani, sempre positivi e con gran spirito di adattamento in quanto partiamo per divertirci, rilassarci e stare bene con tutti.
Questa vacanza pero' è stata per noi un vero INCUBO!
Il villaggio esternamente è molto grazioso e ben curato ma le stanze sono tutte da ristrutturare, ammuffite, sporche con bagni maleodoranti (eravamo alla 410 piano terra).
Nonostante un prezzo elevato e aver pagato una camera superior ci siamo ritrovati in una stanzetta senza telefono in camera, con una doccia con rubinetti che perdevano con una tendina di plastica, un frigo rumorosissimo senza nemmeno una bottiglietta d'acqua di benvenuto dopo 11 ore di viaggio in auto (e questo perchè la formula è all inclusive!!!).
La cucina è stata il vero incubo della vacanza!
Mangiare pessimo, prodotti di bassissima qualità, riciclati per più giorni di seguito.
Mia figlia è stata sempre male con problemi intestinali, diverse famiglie hanno avuto problemi simili e addirittura anche alcuni animatori si sono dovuti fermare per intossicazioni varie.
Al buffet ormai si vedevano solo sguardi sospetti sulle pessime pietanze e sembravamo dei cani che annusavano prima di assaggiare qualunque cosa!
Dopo i primi giorni di malore siamo stati costretti a mangiare solo pizza bianca e pasta al burro.
Alcune famiglie addirittura sono uscite dal villaggio per fare una spesa improvvisata e mangiare scatolette in camera.
Quindi non parlo solo di pessimi sapori ai buffet ma proprio di cibo guasto.
Su questo punto parlandone in spiaggia con altri "compagni di sventura" eravamo tutti concordi sulla pessima cucina e non sono mancate le lamentele sia in reception (fanno finta di non capire!) sia al responsabile EDEN (che ormai era assalito dalle stesse proteste ogni giorno!)
La all-inclusive significa:
un dispenser in spiaggia (ovviamente senza bar ne servizi igienici) con acqua naturale, succo d'anas in polvere,succo di aranciata in polvere e viene anche chiuso alle 12.45 (quindi se si vuole restare in spiaggia e si ha sete bisogna tornare a piedi nel villaggio!).
Il finto bar della piscina ha un dispenser simile ma con qualche succo in più ma sempre di scarsissima qualità più caffè cappuccino e limoncello.
A pranzo e cena solo acqua e vino e se si desidera un succo, una coca cola o aranciata per i bambini sono tutti a pagamento!
La sera l'all inclusive (bevande) finisce alle 23.00. Quindi se ci si intrattiene a far due chiacchere dopo lo spettacolo ogni consumazione è a pagamento.
Gli invitanti snack da catalogo invece sono dei pezzetti di pizza bianca maltagliati avanzati a pranzo o a cena ed in quantità molto limitata!
La piscina è rettangolare, molto piccola e vecchia con pochi ombrelloni e qualche lettino di plastica.
Fortunatamente il mare era splendido! La spiaggia però non è affatto di sabbia fine ma si tratta di sabbia grossa mista a ciottoli per nulla piacevoli a riva (consigliate scarpette di gomma!). Il mare diventa subito profondo.
La pulizia in generale lascia molto a desiderare ed il personale non è affatto cortese.
L'animazione è l'unica cosa che permette al villaggio di sopravvivere. Il capoanimatore Snorky è un personaggio molto fantasioso, pieno di grinta, autoironico e vero "animale da palcoscenico". Il resto dell' equipe è in gamba e si danno un gran da fare. Un pò meno coinvolgente il miniclub (tartaclub) per i bambini: giochi poco coinvolgenti,Baby-dance appena accennata con le solite canzoncine da zecchino d'oro,poca fantasia e creatività. Le ragazze però sono molto dolci e affettuose con i bambini.
Per concludere sconsiglio fortemente questa struttura a tutti finchè non verrà fortemente ristrutturata e rinnovata, ampliata la piscina, creato un bar e bagno in spiaggia ma soprattutto cambierà completamente la gestione della cucina e la qualità delle materie prime in quanto rovina del tutto le vacanze agli ospiti!
Questa recenzione è veritiera e riassume l'opinione di diverse famglie che hanno soggiornato realmente come noi. State attenti alle recensioni 5 stelle. Chiedete consiglio alla vostra agenzia viaggi di fiducia prima di prenotare perchè il rapporto qualità/prezzo è davvero sproporzionato!!!
Ciao da Mirko Santostefano
Mare blu pulitissimo
Pietanze guaste e reciclate
Piscina e camere completamente da ristrutturare!
mai più
Io sconsiglio vivamente alle coppie senza bambini di andare al Nausicaa, veramente lo sconsiglio a prescindere, io sono partita con un giorno di anticipo perchè non ne potevo più. L'unico bel ricordo sarà l'animazione che è stata davvero ottima, per il resto dalla cucina alla pulizia io lo abbatterei, per me l'eden dovrebbe rendersi conto che questo villaggio rovina la sua reputazione.
Il capo animatore Snorky è davvero un ragazzo in gamba.
UNA DELLE PEGGIORI STRUTTURE MAI VISITATE
Siamo appena tornati dal villaggio dopo ben 15 giorni di vacanza in una delle strutture peggiori della EDEN VIAGGI.
Sono anni che con mio marito e mio figlio giriamo per villaggi e alberghi anche 3 stelle, ma il Nausicaa non è degno di eser sul catalogo EDEN!
Le stanze spacciate per SUPERIOR (con tanto di forte supplemento) sono al di sotto dello spartano!
Gli arredi e la stanza puzzano di muffa e sono dei fatiscenti mobili di compensato. Il letto aggiunto è una brandina. Manca una qualsiasi mensola nel bagno per poggiare sia il proprio beautycase che gli asciugamani puliti (vengono infatti lasciati sul letto).
Le stanze SUPERIOR sono piccolissime come le standard.
In 15 giorni nel villaggio c'erano solo lamentele sulla struttura fatiscente. I responsabili Eden e alla Reception cercavano di venire incontro al meglio alle numerosissime lamentele ed erano gentili ma ovviamente non potevano ristrutturare tutte le camere.
Facendo amicizia nel villaggio ho visto anche altre camere e sono davvero una peggio dell'altra a livello di affitta-camere da stazione ferroviaria!
L'angolo doccia poi sfiorava l'incredibile. Una specie di quadrato 70x70 con una tendina di plastica modello camping. I rubinetti per calda e fredda separati senza miscelatore e l'acqua che esce è estremamente ferrosa da doversi lavar i denti con l'acqua minerale.
Le stanze a piano terra definite con "giardino" in realtà non hanno alcun giadino ma un ingresso comune con mezzo metro d'erba, quelle ai piani superiori "con terrazzo" invece hanno una specie di balconcino che affaccia sul parcheggio o nel nulla. Panorama ZERO. Non esistono camere che affacciano su piscina o con vista mare.
Gli asciugamani sono da trattoria, spesso vecchi, sfilacciati o addirittura tagliati con le forbici. Peggio di quelli delle Ferrovie dello Stato!
La cucina e la ristorazione poi è un'altra nota dolente. Il cibo al buffet è peggio di una tavola calda di periferia. Poca varietà, pietanze riciclate i giorni successivi, qualità pessima. Per la scelta solo 2 primi o due secondi. Gli antipasti (che in genere sono il punto forte del buffet) sono spesso pizzette, carotine e fagiolini e altri antipatini di bassa qualità. Le verdure dei contorni spesso riciclate per più giorni ed alcune addirittura guaste.
La formula non è ALL INCLUSIVE in quanto ai pasti le bevande si pagano e quindi solo acqua e vino alla spina (nessuno ha saputo dirci di che tipo si trattasse) nelle brocche.
Al chioschetto bordo piscina (che loro chiamano BAR) in realtà c'è qualche bibita alla spina ma con prodotti del peggior discount (non è Coca Cola ma una specie di bevanda alla Cola e così per aranciata e altro).
Se volete portare l'acqua in camera dovete PAGARE la bottiglia! La birra è annacquata.
A colazione latte e caffè da dispenser (ovvero una specie di latte in polvere solubile e caffè all'americana).
Camerieri in sala cortesi ma passano molto raramente a ritirare i piatti e quindi sul tavolo si accumulano pile di piatti sporchi.
Pulizia della sala PESSIMA! Dai pavimenti sporchi alle tovaglie vistosamente macchiate, dalle posate unte di olio ai bicchieri di plastica opacizzati dal calcare.
Il primo giorno quando abbiamo visto la piscina del villaggio volevamo ripartire. Inizialmente pensavamo si trattasse della piscina per bambini e a qualche parte c'era la vera piscina grande del villaggio ed invece scopriamo che quella grossa vasca rettangolare era l'unica piscina! Davvero sbalorditi! 167 camere ed una piscina di una cinquantina di mq???
Mi limito qui con la descrizione della struttura in quanto potrei scrivere un poema...
Resta positivo il mare adiacente e vivino al villaggio. L'acqua è meravigliosa anche se spesso fredda per via delle correnti. Il fondale però scende subito e diventa profondo dopo appena 3-4 metri dal bagnoasciuga. A riva molti ciottoli e sassi abbastanza fastidiosi (sconsiglio fortemente a chi ha bambini piccoli!).
L'ombrellone non è assegnato e bisogna accaparrarsi quel che si trova libero.
In spiaggia manca il BAR e c'è un altro dannatissimo dispenser con solo roba da discount di serie B. Si finisce quindi per prender solo acqua. Se si desidera una bevanda decente (analcolico o alcolica) bisogna ritornare al chioschetto a bordo piscina.
Le canoee sponsorizzate sul catalogo EDEN non esistono!!!
L'animazione è invece una nota positiva del villaggio e i "pochi" ragazzi risultano simpatici solari e poco invadenti.
Gli spettacoli serali sono abbastanza reciclati e poco originali e sul cabaret spesso patetici e scontati ma tutto sommato fanno trascorrere la serata in allegria considerando che l' "anfiteatro" in realtà è una piccola piazzetta con dei gradini scomodi dove sedersi e qualche sidia di plastica al centro.
Devo dire che però l'animazione è abbastanza positiva e allegra e sdrammatizza le continue lamentele degli ospiti che ucciderebbero il "Signor Eden Viaggi" ed i suoi cataloghi.
Considerando infine il rapporto qualità/prezzo non mi sento di conigliare questo villaggio a nessuno. Esistono centinaia di villaggi migliori a prezzi più convenienti!
Animazione simpatica
La qualità del cibo è pessimo
Poca pulizia
Piscina ridicola e piccolissima
deludente a dir poco
dopo aver affrontato la salerno reggio calbria e non aggiungo altro, veniamo accolti se cosi' si puo' dire da personale poco professionale e poco chiaro su cio' che il villaggio puo' offrirci. stanze sporche, climatizzatori anni 80 maleodoranti e rumorosi, letti in pendenza, animazione inadeguata, capo villaggio inesperto, componenti animazione neanche ti salutano (sara' la timidezza), bagnino dalle 10 alle 13 o dalle 16 alle 18.30 se dovete affogare sperate in questi orari, piscine non sempre agibili in quanto si ricordano di pulirle alle 10 del mattino, quindi bisogna aspettare. spiaggia di polvere e sassi con pedalo' a pagamento e 3 canoe funzionanti su 10. bici a pagamento e cauzioni su altri eventuali giochi. bar spiaggia chiude alle 18, colazione dopo le 8.00! da mangiare e' passabile anche se sempre le stesse cose, la frutta non c'e' sempre. la tv non ha satellitare quindi non l'accendete nemmeno, prende solo il secondo.
animazione ok, resto ko!
Ci sono stata la prima settimana di giugno, il villaggio è molto carino, c'è molto verde, non mi sono trovata molto bene per il cibo e la pulizia, c'erano sempre le formiche nella camera, la ristorazione era scadente sempre le solite cose e non adatte per chi ha bambini piccoli in quanto, sono andata con i miei figli e per la bimba di 4 anni l'unica cosa che mangiava era la pasta in bianco o in alternativa rossa con il sugo che si poteva aggiungere freddo, il resto erano tutte cose troppo saporite e piccanti che mia figlia di 4 anni non mangiava, poi per il più piccolo di 18 mesi sono stata obbligata a pagare la quota di 70€ obbligatori per bambini inforiore ai 2 anni per il servizio di biberoneria e il lettino in camera, che è stata l'unica cosa che ho sfruttato, la biberoneria non l'ho mai usata ma ho dovuto ugualmente pagare il servizio e pure la tessera del villagio per la bimba di 4 anni per il servizio all inclusive, che all inclusive non era molto perchè si poteva bere acqua e bibite varie al bar ma per avere un gelato oppure un frutto si doveva pagare e poi in spiaggia (distante dal bar) c'era acqua e succhi di frutta solo al mattino! Insomma animazione ok, il resto ko!
mah!
ciao a tutti,
la mia vacanza è stata da 12 al 19 settembre e prima di partire ho letto i commenti, ed ho pensato che forse non era così male, ma purtroppo forse se c'erano tante persone con opinioni pessime qualcosa che non andava c'era. non gli insetti che mi hanno riempito di pizzichi, non al mare con i sassi che appena entravi ti rompevi i piedi e tutte le api che c'erano in spiaggia, ma direi neanche i letti due singoli attaccati per fare il matrimoniale, e non abbiamo dormito affatto, neanche il problema delle lenzule mai cambiate. Tutto questo per me non è stato sconvolgente, IL FATTO SCONVOLGENTE ERA A TAVOLA, non si aveva il tavolo assegnato e ti ritrovavi a cambiare a colazione a pranzo a cena, dove le tovaglie erano le stesse e dopo che avevano tolto i piatti provvedevano a pulire con e fazzolitti di carta che erano sul tavolo, al limite dello schifo. per non parlare di capelli e ciglie dentro i piatti. Con cameriere che giravano per i tavoli con forchette pulite e fazzoletti (forse per pulire i tavoli) dietro le tasche dei pantaloni. L'animazione per carità con tanta voglia di fare che però visto ch l'ultima settimana eravamo rimasti in pochi al villaggio ti stressavano anche mentre dormivi sul lettino in spiaggia o in piscina. ti chiedevano di fare acquagym, ma non era una sempice richiesta era un tormento, dove ti supplicavano per un'ora intera, e dopo che se ne era andata una tornava un'altro a dirti ma "perchè non vieni?eddaii" a costringerti di fare le attività che proponevano, le attività saranno state 5 in tutte la giornata e loro gli animatori una decina cancolate 5x10 immagginarete quante volte venivano a sbraidare durante il giorno; TROPPO ASSILLANTE.
Era la mia prima vacanza nel sud perchè l'estate l'ho trascorsa sempre a rimini con i romaglili che ti fanno veramente sentire in vacanza, e cosa penso che chi cambia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova!!! un consiglio avete posti fantastici panorami eccezionali, ma che non sapete sfruttare con il trattamento degli ospiti. in quella struttura mai più
- Famiglie
- Tutti
3 stelle scarse...
Se leggete bene i commenti del 2010 c'è scritto tutto, come ogni giudizio umano va mediato.
Camera la maggior parte piccole e vecchie sopratutto i bagni, le tendine nella doccia è inconcepibile.. Nell'edificio principale manca l'ascensore fatevi le scale con i bambini!
ristorante da 6 e mezzo antipasti con il riciclo da evitare, mancano birra e coca colazione scarsa a parte i cornetti manca la nutella ed il caffe vero; i camerieri ti sfilano i piatti da sotto le posate?!
piscine da rifare il fondale e non pulitissime mancano molti lettini, spiaggia con ombrelloni fitti tipo rimini non ha il bagno e solo bibite annacquate, in acqua molti sassi e subito profonda.
Animazione tanta buona volonta da quasi tutti ma poca esperienza, d'altronde lo stesso capo villaggio è un ragazzo. Sport se ne può fare in abbondanza. I club: mini da rivedere come si fa ad unire bambini dai 4 ai 12 anni?? Cordialità personale Eden da rivedere.
Brave alcune ragazze sempre cordiali: Imma e Mariagrazia su tutte. In Generale sta quasi su un tre stelle pieno, c'è da migliorare.
che delusione!!!
partiamo dall'inizio, arrivo al villaggio alle ore 11, prendo il mio bimbo di 16 mesi e vado a fare un giro, mentre mia moglie disfa le valigie. Dopo mezz'ora volevo andarmene, niente era come me lo ero immaginato o come catalogo e agenzia mi avevano prospettato.
vediamo da dove partire:
camera piccolissima, con arredamento anni 80, lavelli che non si chiudono e tenda alla piccolissima doccia (con conseguente bagno sempre allagato). Nella prima camera c'era una puzza insopportabile, dovuta all'umidità e alla muffa che si staccava dalle pareti, e con un bimbo piccolo non è molto opportuno. Abbiamo fatto presente il problema e chiesto di cambiare camera. Siamo stati accontentati, il problema è che dopo 10 minuti hanno fatto accomodare nella stessa camera una famiglia toscana con bimbo di 22 mesi, bella considerazione per gli ospiti!!!!
mare impraticabile. Il leggermente digradante del catalogo si traduce in "a 5 metri dalla riva non si tocca" ed io sono quasi 1,90mt. La sabbia in spiaggia è "talmente fine" che non si riescono neppure a fare le formine, a meno che non cerchi quei pochi spiazzi di vera sabbia. L'ingresso in mare è un calvario per gli adulti a causa dei sassi, figuriamoci per i bambini.
L'unico spazio bimbi è il miniclub, per bambini sopra i 4 anni. Non esistono giochi per bambini sotto i tre anni, a parte una cucina e una casetta a forma di pomodoro che definire fatiscenti è poco. Non esistono spazi per bambini piccoli, i prati sono costantemente innaffiati e ridotti a pozze.
La piscina ha un cordolo in cemento e una striscia di vernice smaltata che se bagnata diventa una pista di ghiaccio, l'ideale per bambini se li vuoi uccidere.
Insomma un bambino piccolo deve essere costantemente sorvegliato.
L'animazione è scadente, ma questa è un opinione personale, a volte l'ho trovata molto diseducativa.
La sera l'unica alternativa è guardarsi lo spettacolo con il bimbo che non riesce a dormire perchè 200 decibel ti sfondano i timpani, oppure altri spazi serviti non esistono, se vuoi stai su una panchina ben lontano dal bar e dal teatro oppure in spiaggia.
Voglio solo citare la presenza di ratti (ho fatto una bella foto per documentare il tutto), sacchi di calce lasciati a portata di mano al miniclub, vialetti con piastrelle disassate per far inciampare i bimbi (ne ho visto più di uno farsi male).
Insomma se avete bimbi piccoli scegliete un altro posto
l'animazione miniclub
mare digradante, impossibile fare il bagno con bambini piccoli
cucina ripetitiva
personale inadeguato
Meglio eliminarlo dal catalogo!!!
Da dove vogliamo iniziare : dalla BIBERONERIA, inesistente, non sanno neppure che cosa significa cucinare per i bambini al di sotto dei 2 anni, mancavano anche i fornelli dove cucinare le cose, la frutta fresca da frullare era inesistente, il mangiare se così si può chiamare era ripetitivo, per capirci il menu' veniva cambiato ogno 2 giorni e 1/2. Ma il cuoco sa cosa si deve cucinare per i bambini o secondo lui fare un po' di acqua scaldata bastava??? Son dovuta uscire dal villaggio per comprare da mangiare a mio figlio di 18 mesi, ma secondo voi è normale? Poi le camere piccole, ma dire piccole è quasi un complimento, io non dico che ci si deve fare un balletto nella stanza ma almeno lo spazio necessario per non soffocare. La pulizia... lasciamo stare. Il mangiare per gli adulti: PEPE NERO ED ORIGANO evidentemente avevano vinto una fornitura gratis e quindi dovevano smaltirla. La cosa bella era solo il mare e la spiaggia. La piscina??? Allora sporca, mal tenuta, il fondo che traballava, un bagnino che stava solo al bar a chiacchierare e non controllava nulla, la piscina dei bimbi e sottolineo dei bimbi era ancora peggio: un bambino per entrare in acqua si doveva tuffare o scendere dalla scaletta, ma insomma se è una piscina per bambini deve essere degradante, non devono esistere scalette e soprattutto deve essere pulita. L'ANIMAZIONE: INESISTENTE, SEMBRAVANO SCOCCIATI DI STARE LI' E NON VEDEVANO L'ORA CHE FINISSE L'ESTATE.
Insomma una vera delusione!!!
AH non ANDATECI MAI AL NAUSICAA!!!
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi