Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Recensione Utenti
Tutto da rivedere
Ho preso qualche giorno di tempo per per fare una recensione a mente fredda.
VILLAGGIO. Struttura vecchia ma nello stesso tempo cara a fine stagione.
Il gruppo Nicolaus ha comprato questa struttura (ex ventaclub) e invece di rimanere alle stesse stelle del vecchio gruppo (4 stelle) ha declassato la struttura a 3 stelle ma non ha diminuito il costo dei soggiorni settimanali.
Pensate che sono stato nella settimana di chiusura del villaggio (6-13 settembre) a un costo di 520 ero a persona. Ma se paghi tanto devi ricevere un servizio pari al costo pagato per il soggiorno cosa che che ritengo che non sia avvenuta.
CAMERA. Era come 20 anni fa, con un piatto doccia di 60 cm, e una ristrutturazione fatta male, inoltre bisogna ricordare che non c'è il servizio wi fi e negli ultimi 2 giorni non hanno fornito shampoo e bagnoschiuma, per non parlare del segnale tv.
RISTORANTE. In pieno periodo covid-19, i camerieri prendevano i piatti senza guanti, abbiamo segnalato il tutto al maitre ma non è cambiato niente. Nonostante fossimo nell'ultima settimana di apertura del villaggio, lo stesso risultava quasi pieno (più di 400 clienti) ma nel ristorante hanno ridotto i servizi, portandoci a fare le file per ogni piatto (simile ad una mensa aziendale) partendo dagli antipasti e finendo a gelati frutta o dolci, pietanze non all'altezza delle stelle.
PISCINA. Sporca con poco cloro che si sentiva solo di mattina ed dei bagnini permissivi nelle regole del covid e delle regole della piscina (cuffie).
BAR, E SERVIZI ALL INCLUSIVE. Sevizio scadente e camerieri assenti e tavoli spesso sporchi, a parte la birra il resto era scadente con granite di ghiaccio macinato e liquori di bassa qualità. Nella vecchia gestione esisteva il sevizio navetta (il villaggio è esteso su 11 ettari più la pineta per arrivare al mare), con la nuova gestione non esiste più il servizio navetta.
ANIMAZIONE. Ridotta e per animare la giornata (escluso le animatrici del mini club, davvero brave) si sono aggiunti l'addetta alla vendita del villaggio (bazar), il coreografo e l'addetto alle canoe al mare. Cabaret la sera di poca professionalità.
Nella serata di presentazione della settimana, il capo villaggio ha salutato tutti gli ospiti di tutta l'Italia del villaggio, dimenticandosi di Calabria e Sicilia.
Da questo tonfo si sono salvati il capo animazione e il responsabile Sebastian, complimenti.
RECEPTION. E' l'unica nota positiva di questa struttura, professionale, accogliente nei 7 giorni in cui sono stato. Superiore alle 3 stelle del villaggio, i miei più sinceri complimenti.
Vacanza sconsigliata
Vacanza pessima e sconsigliata a tutti.
Abbiamo alloggiato dal 09/08/15 al 16/08/15; la cucina aveva cibo da discount, le granite avevano sapore di vivinc, lungo il percorso per andare a mare c'erano rane, zanzare e altri insetti fastidiosi, il mare sporco e pieno d'alghe, lettini vecchi e rotti e infine villaggio sperduto.
bagamoyo nicolaus
Non lo consiglio a nessuno, è stata una vera delusione considerato che tutti mi palavano bene dei villaggi Nicolaus.
Io di sicuro non ci torno più.
Sala ristorante, 50 gradi aria condizionata inesistente
Camere poco accoglienti e poco pulite
Animazione, si può fare di più e meglio
Cortesia del personale appena sufficiente
mai più
Abbiamo soggiornato al Bagamoyo dal 03/08/2014 al 03/08/2014 e, di sicuro non ci ritorneremo mai più.
La struttura è obsoleta e, per di più mal tenuta. Terreno fertile per topi e scarafaggi. Quest'ultimi trovati in camera e in sala mensa!
La spiaggia, anche se ampia, è munita di lettini vecchissimi e, la piscina insufficiente per la mole di persone!
Bevande e cibo da discount, per non parlare della scarsa varietà di frutta, sempre la stessa!
Per non parlare delle numerose zanzare che ci sono!
Ed infine nella settimana che ho soggiornato, si sono verificati numerosi (70) casi di virus gastrointestinali, come nella settimana precedente!
Gli unici punti di forza sono: il mare vicino, e l'animazione che lavora tanto e bene.
Insomma signori, meglio non andarci.
Animazione
mangiare
spiaggia
pieno di zanzare
struttura obsoleta
piscina piccola
MAI PIU'
Periodo 18-25 agosto 2013, quttro adulti più 3 bambini. Animazione eccellente, mangiare pessimo non di qualità, struttura vecchia, sgradevole odore di fogna nelle camere, ombrelloni usurati, marea di zanzare.
Tutti cibi e benvande da discount.
degradante...
Siamo andati solo per un fine settimana (18 e 19 giugno 2011), appena ricevuta la stanza volevo andar via! eravamo in stanza 2 adulti + 2 bimbi da culla vecchia, sporca, una luce cupa... sembrava un carcere! per non parlare del pranzo a buffet di qualità decisamente scadente, ah... dimenticavo degli scarafagi che circolavano nel coridoio, le zanzariere c'erano, peccato che non funzionavano ne' a noi ne' alle altre 4 famiglie che erano nel nostro gruppo! la struttura è molto vecchia e non curata, l'unica nota positiva era la vicinanza con la pineta dove portavo i miei bimbi (dato che era sempre molto ventilato non potevi bagnarti), esperienza da non fare più, neanche se mi regalano una settimana!
bagamoyo pensavo meglio
abbiamo soggiornato al ventaclub bagamoyo dal 5 al 12 settembre 2009. un po' di delusione da parte del Ventaglio eravamo abituati ad altri servizi... ma un bravo al miniclub organizzatissimi struttura molto vecchia, bellissima se fosse un po' rinnovata. Nell'insieme comunque una vacanza sufficiente.
bagamoyo mai più!
SALVE IO SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTA STRUTTURAÂ ALLE FAMIGLE. E' TROPPO GRANDE E SE SEI AL MARE E HAI DIMENTICATO QUALCOSA IN CAMERA MEGLIO RINUNCIACI PERCHE' RITORNAREÂ E' UN IMPRESA, LE CAMERE SUPIRIOR SARANNO BELLE MA SONO LONTANISSIME DALLA PISCINA E DAL MARE. SONO VICINE AL TEATRO. LE CAMERE QUADRUPLE SONO MOLTO PICCOLEÂ PER QUATTRO PERSONE. LA PISCINAÂ E' MOLTO PICCOLAÂ PER GLI OSPITIÂ DEL VILLAGGIO. L'UNICA COSA BELLA SOLO L'ANIMAZIONE. IL VILLAGGIO IDEALEÂ PER I BAMBINIÂ E' ILÂ VENTACLUB NICOTERA, RACCOLTO, PISCINA STUPENDA, MINICLUB OTTIMO, ANCHE SE LA CUCINA ANCHE LASCIA A DESIDERARE MA IO VADO TUTTI GLI ANNI, DAL MOMENTO CHE VADO SOPRATUTTOÂ PER DIVERTIRMI E NONÂ PER ABBUFFARMI.
DA DIMENTICARE!!!
Mi auguro che la struttura venga rasa al suolo e rifatta. le camere sono vecchie senza finestre per l'esterno solo un timido cortiletto dove quando piove cade di tutto. La spiaggia manca di un dispenser dell'acqua. La pulizia di tutto il villaggio lascia molto desiderare, e il personale è scortese e mal vestito Il ristorante sembra una mensa (tra quelle più squallide). La sera non puoi uscire che le zanzare ti divorano. Che delusione!!! Non sono abituata ai 5 stelle e sono socia vacanze nel mondo.
Una delusione totale, non adatto alle famiglie
Il posto è molto bello, ma la struttura è decadente e sporca, il cibo è abbondante ma scadente, ristorante affollato, prima colazione da dimenticare. Animazione bambini inesistente. A giugno 2009 il parco giochi e le attrezzature per bambini erano ancora da allestire. Ragnatele negli infissi, insetti morti nelle lampade!
Il personale della struttura è sempre sulla difensiva per via delle continue lamentele. Traffico di motocarri nei pressi delle stanze ad ogni ora a partire dalle 6.00 AM. Gli ombrelloni sulla spiaggia sono insufficienti per gli ospiti e quindi non sono assegnati, alle 10 sono tutti occupati.
Chi ve lo consiglia non è vostro amico.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi