Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Recensione Utenti
Delusione
Pulizia pessima (anche formiche in camera), mangiare terribile, colazione inesistente (qualche cornetto e dei salumi, prosciutto cotto e salamino vecchi, terribili), cibo di bassa qualità.
Animazione inesistente, né a bordo piscina, né tanto meno in spiaggia. Non vedevo l'ora di tornare a casa, eppure per soli 4 giorni ho pagato davvero tanto. Le lamentele erano di molti ospiti del villaggio.
Da ristrutturare
Ho soggiornato con la mia famiglia dal 17 al 27 luglio 2014. Posizione spiaggia strategica molto ampia, mare bellissimo ma il villaggio ha una parte vecchia completamente da ristrutturare con stanze e bagni mal odoranti dove purtroppo sono capitanato io e un'altra famiglia di 4 persone nostri amici. Per quanto riguarda la ristorazione discreta ma anche lì da ristrutturare la sala con sedie traballanti. Un'altra pecca la piscina piccolissima, ma come si fa a non farne una grande visto che il villaggio è grandissimo dove ci sono spazi ottimi per poter fare una piscina adeguata a tutti gli ospiti? Da ristrutturare anche la spiaggia con sdraie e ombrelloni rotti... Insomma un villaggio con una posizione da invidiare e così mal curato non me lo spiego proprio... Un altro punto di forza e l'animazione nicolaus. bravi ragazzi almeno date un aiuto a questo villaggio visto che di ristrutturare non ne ha intenzione... Ma quando potrà andare avanti così tra poco chiuderà. Questa è la frase che più ho sentito dire tra gli ospiti sulla spiaggia... Tranne da quelli che alloggiavano nelle 700 e andare avanti. Vergogna io ho pagato come loro!
Sono stato un vostro cliente.
Unico commento, siamo stati trattati malissimo da due componenti dell'animazione.
APRITE GLI OCCHI
SONO RIMASTA DELUSA DA QUESTA VACANZA, MI ASPETTAVO QUALCOSA IN PIU' SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA IL MARE CHE ERA SEMPRE SPORCO A CAUSA DI UN CANALE VICINO CHE SCARICAVA DI TUTTO. SONO RIMASTA DELUSA ANCHE PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI SOGGIORNO CHE IL COMUNE NON MERITAVA VISTO LO SCHIFO CHE SCARICA IN MARE. PER QUANTO RIGUARDA IL RESTO PUO' ANDARE. COMUNQUE NON RITORNERO' PIU' IN QUESTO VILLAGGIO.
delusa
sono stata per circa una settimana in quello squallido villaggio ma me ne sono fuggita di notte, formiche nelle camere, pulizia scadente, animatori eccellenti ma pochi, solo 6, che con tanta buona volontà non riuscivano a far divertire tutti gli ospiti, alla reception una sola persona che funzionava da jolly: faceva mille cose trascurandone 2000, rivalità tra francesi e italiani, sicuramente un'esperienza da non ripetere più, evidentemente questi commenti del 2011 sono persone che non hanno proprio idea di come si vive in un villaggio.
manca qualcosa
sono stata dal 9 luglio al 11 luglio, è stato bello, non siamo contenti dell'animazione italiana e del fatto che ci fosse rivalità tra quella italiana e quella francese, spettacoli separati, per carità i francesi erano bellissimi, gentili, bravissimi, anche più di quelli italiani però non capivano un tubo di italiano! diciamo che c'è di meglio. attenti procuratevi spray anti zanzare perchè lì ce ne sono a bizzeffe, e non lasciate mai aperte le finestre perchè vi troverete delle lucertole a farvi compagnia.
Vacanza dal 16 al 30 agosto 2010
Vacanza dal 16 al 30 agosto 2010 al bagamoyo di Sibari. Tutto sommato esperienza positiva. Ho alloggiato nelle camere superior per cui non conosco la tipologia delle altre. Le camere sono di costruzione recente, abbastanza ampie e ben arredate. La pulizia giornaliera non è proprio al top, ma accettabile. Il villaggio è situato in una ottima posizione ed il tragitto per giungere al mare è piacevole (il verde abbonda ed il percorso è per la maggior parte all'ombra, dovendo attraversare la pineta).
E' presente un campo di calcio in erba (ben tenuto...ma non ho visto mai giocarci nessuno) ed un campetto per il calcetto. Vi sono, inoltre, due campi da tennis in cemento (un pò malridotti, ma fruibili), una zona per il tiro con l'arco ed un qualcosa che viene definita 'palestra' (molto malridotta, sporca, senza manutenzione, pochissimi attrezzi arrugginiti e pericolosi) - assolutamente da chiudere!!!
La piscina è piccola e situata in una zona molto calda del villaggio. In pineta si stà molto bene, come sulla spiaggia, in quanto molto ben ventilate.
Vi sono due bar, uno in prossimità della piscina e l'altro in spiaggia riforniti di bevande varie (pepsi, aranciata, succhi, caffè ecc.), alcolici e granite (quasi mai fruibili in quanto 'liquide').
La qualità della ristorazione è accettabile.
La spiaggia è molto ampia, la distribuzione degli ombrelloni è ottimale e non vi è mai un sovraffolamento di persone. La battigia digrada dolcemente e, a pochi metri dalla riva, vi sono delle dune sommerse facilmente raggiungibili su cui si può 'passeggiare'.
Quest'anno il villaggio era frequentato soprattutto da francesi, che si sono dimostrati compagni di vacanza molto tranquilli e discreti.
Erano presenti circa 13 'animatori' dei quali solo 2 italiani. Non posso esprimere giudizi per quanto concerne l'animazione dei bambini, ma per tutto il resto sembravano quasi inesistenti (spettacoli brutti, attività sportive poco e male organizzate). Se per voi l'animazione è importante non scegliete questo villaggio! In compenso, però, si stava molto tranquilli.
Due aspetti negativi:
1)- a circa 200 m a sud e 1000 m a nord della spiaggia sboccano due torrenti dalle acque non affatto cristalline...anzi!!! Infatti in base alle correnti e soprattutto in tarda mattinata e di pomeriggio, la parte di mare antistante al villaggio risultava alquanto torbida!!! Peccato...
2)- nutro seri dubbi che la disinfestazione per le zanzare sia mai stata fatta in quindici giorni di mia permanenza!!! Anche se un paio di volte hanno diramato degli avvisi circa la disinfestazione notturna, vi garantisco che i simpatici animaletti ci hanno fatto sempre compagnia, tutti i giorni ed in qualsiasi orario. Porte e finestre della stanza sempre chiuse (un vero peccato perchè il verde ed il balconcino erano deliziosi).
Andrebbe prevista anche una disinfestazione periodica anche della spiaggia in quanto numerosi e 'punzecchiosi' animaletti erano presenti.
- Famiglie
- Amici
Un giorno ci ritornerò...
Ho soggiornato al Bagamoyo la settimana dal 5 di settembre, anch'io come Claudio ho fatto parte del gruppo di Rimini. E'stata la mia prima esperienza di villaggio e devo dire che mi sono trovata molto bene, a partire dall'accoglienza e dalla gentilezza quotidiana degli addetti ai lavori, dai camerieri, ai bagnini, agli animatori, ai barman, alle signore delle pulizie... Certo è che se ti piace muoverti al Bagamoyo non ti annoi, in quanto le attività sono tante, anche la spiaggia è bella e se piace camminare, beh di chilometri sulla battigia ne fai. Per concludere le serate in bellezza ci sono degli spettacoli a teatro bellissimi, dalle storie ai costumi, da vedere! e non è finita, dopo disco e pizza! Un difetto però è la zona ristorante, che come struttura lascia un pò a desiderare, file, cucina buona ma un pò monotona. Anche la zona piscina non è il massimo, servirebbe più grande e magari con un pò più di lusso, darei una riordinata a negozietti, uffici, foto, che secondo me rovinano l'arredo. Termino salutando tutti e ringrazio tutti per avermi fatto passare una graziosa settimana..e.. Bagamoyo arrivederci.....
- Coppie
- Famiglie
Bagamoyo: là dove ho lasciato il cuore
Abbiamo soggiornato nel villaggio Bagamoyo dal 05 al 12 settembre, con la mia famiglia e assieme al gruppo di "Rimini".
Camere: abbiamo usufruito di quelle di nuova costruzione (complesso 700) e devo dire che mai in un villaggio abbiamo avuto delle camere così confortevoli (ricordo che si trattava delle standard). erano le più lontane dalla spiaggia, ma con quello che si mangiava ... fare due passi faceva bene !
Spiaggia: bianca e sabbiosa, bella ampia, e con ombrelloni e lettini a volontà. Non c'è bisogno di fare le corse per avere una sdraio come succede in altri villaggi. Se arrivi presto, puoi sederti tranquillamente in prima fila. Ok sport di mare (canoe, vela).
Cucina: sempre 4 primi diversi, 4 secondi e svariati tipi di contorni e verdure. Nota di demerito per i dolci: a pranzo sempre gelato, mentre a cena i soliti dolci per tutta la settimana.
Animazione: spettacoli serali belli e coinvolgenti. Capo animazione davvero bravo (in bocca al lupo a Vito per il suo futuro sempre nell'ambito dello spettacolo), animatori del baby, mini e junior Club sempre disponibili. Bello anche lo spettacolo per i bambini (Grease).
Il villaggio è un po' datato, ma nel complesso lo valuto positivamente. Ci siamo divertiti tanto e abbiamo avuto la fortuna di avere avuto una settimana di sole. Ciao Bagamoyo: là dove ho lasciato il cuore !!!
affezionati al Bagamoyo
Siamo tornati per la quarta al Bagamoyo quest'anno nel mese di Agosto: siamo dei veri affezionati. bisogna ammettere che la struttura è vecchiotta e che avrebbe necessità di essere ammodernata, ma ogni volta ci troviamo comunque bene, per noi è come essere a casa. La pineta svolge sempre al meglio il suo compito, vista anche la settimana caldissima che abbiamo affrontato, la spiaggia grande e ben tenuta, le camere spartane ma abbastanza comode e sufficientemente pulite, la ristorazione forse non di particolare livello (ottimi comunque i primi) ma sempre ben gestita e abbastanza varia, l'animazione piacevole e con ragazzi sempre gentili e disponibili (non è dappertutto così) con un grande capo (in bocca al lupo a Vito per il suo futuro post villaggi) ed una grande equipe vela. Certo si potrebbe pretendere di più, camere più lussuose, ristorante più raffinato e con qualche cosa di speciale ogni tanto, qualche attività sportiva in più, una piscina più grande (ma tanto c'è un gran mare) ma occorre anche tener conto del rapporto con il prezzo. Abbiamo lunga esperienza di villaggi di vari operatori e dove viene offerto (forse) di più i costi sono ben superiori. E' un villaggio non lussuoso ma comodo e piacevole, casalingo; certo è forse più adatto per famiglie con bambini piccoli perchè anche l'animazione è più attenta a loro che agli adulti, ma nel complesso tutti possono passare una bella vacanza. Non so se le occasioni della vita ci riporteranno in futuro ancora al Bagamoyo ma potendo lo faremo di sicuro.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi