Porto Ada Village TH Resorts
Recensione Utenti
Eccellente
Eccellente il servizio bar, aperto senza sosta, nonostante ciò sempre gentili e disponibili, molto buoni i cocktails preparati con accortezza e rapidità nel servizio!
Delusione 2021
Dopo un'ottima esperienza del 2019, siamo ritornati fiduciosi di rivivere le stesse emozioni. Sfortunatamente la nuova politica aziendale ha previsto lo sfruttamento dell'esiguo personale a discapito della qualità del servizio offerto. Iniziando dalla reception, reputo inadeguato affidare alcuni ruoli dirigenziali delicati a personale inesperto ed incapace di ottemperare alle richieste del cliente (per esempio come è successo per una inadeguata organizzazione dei turni in piscina). Ristorante: qualità del cibo discreta anche se il menu si ripete settimanalmente e non bisettimanale, file interminabili, personale gentile e cordiale e disponibile ma esiguo nel numero, norme covid non del tutto rispettate (temperatura non misurata all'ingresso di un luogo chiuso quale è il ristorante). Cucina senza glutine non idonea per ospitare celiaci e quindi per proporsi tra le strutture attrezzate ad ospitare clienti "delicati". Biberoneria presente solo sulla carta, è solo un luogo al chiuso dove sostare, mancava tutto anche il latte. Al bar file interminabili con pochissimo personale, esausto dalle continue richieste, soprattutto quelle dei bambini che chiedevano (giustamente) acqua a ripetizione. Pulizia delle stanze appena sufficiente, personale molte volte beccato senza mascherina, scarsa pulizia del pavimento. Animazione volenterosa, a volte impiegata in compiti non di loro competenza (come dispensare cibo al ristorante), quindi demotivata e stanca ad ottemperare al ruolo a cui più competono, occuparsi dell'intrattenimento dei clienti. Poche specializzazioni nel settore sportivo e dell'intrattenimento in un gruppo di 15 persone. Dulcis in fundo mare pieno di meduse, in genere alcune strutture di livello si organizzano in tempo, in accordo con organi competenti, con attrezzature idonee a contenere il problema. Distinti saluti.
I vostri cani non sono i benvenuti...
Ho scelto questa struttura perché ho letto che il mio cagnolino sarebbe stato il benvenuto. Ma di fatto non è stato così, perché i cani non possono accedere in varie zone, che poi alla fine rappresentano quasi tutto il villaggio: in spiaggia, al ristorante, in piscina e addirittura neanche nella zona bar. Il solo posto dove possono accedere è un piccolo spazio davanti all'ingresso dove c'è il parcheggio delle auto. Sono rimasta davvero delusa, volevo trascorrere una vacanza all'aperto in compagnia del mio cagnolino e invece siamo rimasti spesso chiusi in camera. Che delusione! Spero che non sia così per tutti gli altri villaggi TH ma questo sicuramente, con questa rigidità ha fatto perdere tanti punti alla struttura.
Da migliorare
Bellissimo il giardino in cui la struttura è immersa. La spiaggia è molto grande ma purtroppo il mare è impraticabile per chi non sa nuotare in quanto scende subito in profondità. Spesso è anche sporco.
Da tener conto che non c'è un medico a disposizione e, nel caso di bisogno, si chiama una guardia medica al costo di 60 euro.
TUTTO DECISAMENTE SCARSO
IN SINTESI VACANZA QUASI DA DIMENTICARE ACCOGLIENZA PESSIMA, NIENTE FACCHINI E ANIMAZIONE MINICLUB INESISTENTE, POSTO PRIMA FILA SPIAGGIA PAGAMENTO IN SUPPLEMENTO E CHILOMETRI PER ARRIVARE CON I PIEDI NEL MARE.
Animazione: non ha materiali oltre a quelli sportivi (ad esempio non ha un vestito da scena) e mai fatto teatro.
Cucina: poca varietà dei cibi caldi (ripetitivi).
Biberoneria: c'è solo il locale con cucina e sedioloni, ma non ci sono stoviglie e posate.
Formula oroinclusive: una vera truffa, spesso negli orari stabiliti non trovavi quello previsto ad esempio pizzette, granite etc...
Direzione: inesistente.
vacanze 2012
la struttura stupenda, ma per l'animazione e pulizia stoviglie è pessima. per il resto è tutto bello, anche fuori dal villaggio come la città di pizzo che è stupenda, consiglio di visitarla.
Se vai per il mare non puoi ridurti in piscina...
Se in Calabria non attuano politiche ambientali diverse, tra pochi anni saranno costretti a rinunciare al turismo come forma di sviluppo economico. Non si pùò pensare ad una vacanza al mare per poi passarla in piscina... me ne restavo in città!
Dal punto di vista gestionale: totale incapacità organizzativa. La ristorazione è di tipo mensa.
Le formule inclusive sono delle vere bufale!
I poveri animatori, bravi e simpatici, fanno il possibile ma senza mezzi adeguati (2 parrucche e un tavolo di plastica).
soggiorno relax
Soggiorno dal 10 al 23 luglio 2011;
il mare purtroppo era molto sporco, la prima volta al mare senza fare il bagno. Però in spiaggia quando mancava l'animazione si stava bene (pomeriggio). Se non vi piace essere animati, trovate silenzio solo al mare perché nel villaggio c'é quasi sempre musica.
Le camere sono spaziose, semplici e molto pulite.
Il personale in maggior parte è gentile e cerca di fare il possibile affinché gli ospiti si trovano bene.
Al ristorante si mangiava bene, tantissimi antipasti, la pasta sempre al dente, carne e pesce, verdura e insalata. Purtroppo come frutta servivano quasi sempre solo pesche, buone peró era periodo anche di prugne, pere, angurie, uva... Cibo abbondante per tutti e non solo per chi viene quando aprono! L' unica cosa spiacente era la gente maleducata, gli ospiti che prendono troppo di tutto e lasciano dietro la metà.
Sull`animazione non posso dire tanto, perche cercavo di evitarla.
E perche il mare è cosí sporco? Le correnti del mare cambiano, forse la plastica e la schiuma verde la troveremo negli anni prossimi anche in Sicilia, Sardegna... forse dobbiamo cambiare noi per evitare che fra poco tutto il nostro mare e cosí sporco come al momento in posti così belli come a Porto Ada, ma anche in molti altri posti tra Pizzo e Tropea.
mare sporco
soggiorno dal 16 al 23 luglio 2011
non vedevo l'ora di tornare per poter inserire la mia opinione... se prima pensavo che le recensioni lette fossero una esagerazione adesso che sono appena tornata posso dire:
MARE: davvero SCHIFOSO... ho parlato con persone del luogo che mi hanno confermato che da un anno a questa parte il mare è invivibile; prima vantavano delle acque meravigliose che oggi si traducono in acqua verde bottiglia con schiumetta varia, dicono che ci sia una eccessiva proliferazione di alghe. Comunque non è un problema che potrà essere risolto a breve, se andate per il mare cambiate destinazione!
SPIAGGIA: mal gestita, lido piccolo e disordinato, bar arrangiato.
CAMERE : carine, consiglio quella col patio soprattutto se avete bambini, diventa molto agevole entrare ed uscire anche con passeggini. Rottura di scatole, ti puoi trovare qualcuno in camera a pulire nell'orario compreso tra le 9.30 e le 14.30...
BIBERONERIA : delusione! il tanto decantato servizio biberoneria si traduce in una stanza adiacente al ristorante che non viene pulita dal personale. Ci sono tre pentole in dotazione e ti ritrovi a dovertele lavare ogni volta che ti serve. Infatti le trovi sempre nel lavandino sporche ad aspettarti.
RISTORANTE : delusione, da un quattro stelle mi aspettavo di più. La cucina è accettabile, niente di eccezionale ma discreta. Io ho preferito non mangiare pesce. Vi suggerisco di andare a mangiare intorno all'apertura (ore 12.45 a pranzo e ore 19.30 la sera) si riesce a muoversi e scegliere con tranquillità.
Poi se siete amanti della pulizia e poco tolleranti cambiate meta. Le tovaglie vengono cambiate una volta al giorno, quindi se sporcate la tovaglia la dovete subire per tutti i pasti anche se ci sono macchie enormi. Mio figlio ha fatto una strage con ketchup e maio ma non l'hanno cambiata; la mattina trovate a terra le briciole della sera prima; i vetri delle porte sono orribilmente sporchi. Per fortuna il personale è gentile, un complimento particolare a Giorgia che è stata davvero carina. Per noi italiana è previsto solo vino e acqua ai pasti e al bar paghiamo tutto, gli stranieri hanno all inclusive.
PISCINE : carine, tre. non c'è ressa. poche le sdraio soprattutto il pomeriggio è un problema trovarne una libera. Gli orari sono discutibili, infatti alle 12.45 iniziano l'iperclorazione dell'acqua quindi sarebbe preferibile non immergersi, se lo si fa è a proprio rischio, stessa cosa la sera alle 18.30/19.00.
ANIMAZIONE : piacevole. è evidente che è formata da ragazzi di buona volontà ma non mi sento di definirli professionisti. Comunque sono stati carini, gli spettacoli graziosi. Bravo Salvo con il caraibico
MINI CLUB : per i piccoli c'è ben poco. Uno scivolo, una altalena (nemmeno molto stabile) una mini casetta di w. the pooh, un gonfiabile scalcagnato e la buona volontà di Rachele, Fabio e Carlotta.
Per concludere da un 4 stelle mi aspettavo di più e per me che vengo dalla Sicilia il ns mare è 100 volte più bello.
Buona vacanza
AAARRRGHHH !!!
Famiglie: evitatelo !!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi