Relais Capo Spulico
Recensione Utenti
L'incubo... e il trauma.
Il posto sarà incantevole (bella piscina, vasche idro e jacuzzi in camera!), ma ancora noi tutti ce lo ricordiamo come un incubo. siamo rimasti due giorni, esattamente due anni fa... ma ancora quando entriamo in un villaggio soffriamo da 'sindrome da Cala dei Saraceni'. Un trauma difficilmente eliminabile. Andrebbero citati in giudizio solo per questo! perchè la nostra brevissima vacanza, si tramutò in un incubo: mancanza di cibo, con veri propri blitz notturni da parte degli utenti nelle cucine per cercare qualcosa da dare ai bambini (sembrava di essere in un film post-atomico), un cameriere che si avvicina a mia moglie intimandole di non prendere più di un cornetto per colazione altrimenti non bastavano, un bambino factotum che provvedeva a servire, fare le pulizie, pulire la piscina, ecc., animazione grottesca, insomma due giorni di ordinaria follia... per fortuna non sono tutti così: abbiamo rimediato con ottime esperienze all'Othium di Vallepiana e al Bravo di Pizzo calabro... ma la paura di incorrere in qualcosa di simile a Cala dei Saraceni, non ci abbandonerà per tutta la vita!
DIREI UN DUE STELLE...
Lo sconsiglio vivamente...
cucina ripetitiva, sala da equiparare ai peggiori bar di caracas, con file interminabili per mangiare qualsiasi cosa e servizio pressocchè inesistente.
tutti i lussi pubblicizzati (come la SPA) sono solo un miraggio, l'animazione cerca di fare ciò che può, la reception direi molto disorganizzata.,qualunque chiamata per problemi di vario genere non è stata mai gestita se non dopo lamentele fatte di persona...
sconsiglio vivamente la struttura a tutti.
una vacanza da dimenticare
Cari amici vi vorrei raccontare la mia esperienza in questo hotel a quattro telle lusso (voleva esserere una parodia).
Premetto che il nostro gruppo di Foggia eravamo circa 35 persone tra adulti e bambini, la prima cosa che abbiamo notato appena entrati in camera è stata la sporcizia che la faceva da padrone almeno per quanto mi riguarda, successivamente siamo scesi per l'aperitivo prima di cena e vi posso garantire che ci hanno servito acqua colorata oltre al contorno che dovrebbe seguire un aperitivo molto ma molto scarso.
Se poi vogliamo parlare del cibo servono sempre le stesse pietanze e sempre molto scarse tra l'altro inseguiti dai camerieri per vedere quanta roba prendi.
La colazione è un'odissea pensate che ci sono due macchine automatiche per il latte, cioccolato, o altro che al secondo giorno una già non funzionava e che per altro non hanno neanche provveduto a sistemare, se gradivi un cornetto di un qualsiasi gusto non era assolutamente possibile dovevi accontentarti di quello che passava il convento (perchè di questo si tratta), e non ultima la scortesia e la maleducazione che primeggiava in tutti i sensi, ah dimentivavo mia sorella e mia cognata sono cadute su uno scoglio sulla loro spiaggia procurandosi la prima la frattura del polso e la seconda una frattura del cranio con conseguente operazione d'urgenza e udite udite non vi ere un medico nel villaggio per prestare i primi soccorsi fortunatamente avevamo una nostra macchina ove ci siamo recati in ospedale.
Potrei raccontare tante altre vicissitudini ma mi fermo qui ma ci si viene da chiedere e mai possibile che ci sono gestori che promuovono il turismo in questo modo? è una vera vergogna queste persone rovinano l'immagine di una regione bellissima e di tanti operatori del turismo che fanno con passione il loro lavoro e che con tanti sacrifici mantengono alta l'immagine della stessa.
Carissimi villeggianti, dopo avervi raccontato tutto ciò avete ancora intenzione di fare le vostre vacanze in questo posto non posso altro che farvi i miei migliori auguri.
Ferragosto.. d'Inferno!!!
Ferragosto 2010: Una discesa negli inferi. Non vacanza, ma espiazione. Sporcizia, incompetenza, cibo scadente, organizzazione dilettantesca. Una miriade interminabile di disservizi per i quali, ahimè, ho pure pagato profumatamente!!!
Vade retro, Cala dei Saraceni!
CALA DEI SARACENI
CARI LETTORI. POCHI GIORNI PRIMA DEL 31 AGOSTO HO PRENOTATO SU CONSIGLIO DELL'AGENZIA A "CALA DEI SARACENI". PRIMA DELLA PARTENZA HO LETTO LE RECENSIONI SU INTERNET RIGUARDANTI L'ALBERGO E AHIME'! ERANO VERAMENTE PESSIME, ALLORA HO DECISO DI CORRERE IN AGENZIA PER FARMI DIROTTARE IN UN ALTRO ALBERGO, MA OLTRE AD AVERMI DETTO CHE LA COSA NON ERA PIU' FATTIBILE IN QUANTO AVEVO GIA' PAGATO MI HANNO RASSICURATO SUL FATTO CHE SU INTERNET LE NOTIZIE NON ERANO VERITIERE. ALTRO CHE NO!!!! RAGAZZI, COPPIE, SINGLE NON ANDATE VI TROVERETE UNA STRUTTURA MOLTO BELLA MA CON NESSUNA ORGANIZZAZIONE, LA PULIZIA E' MOLTO MOLTO CARENTE, LA SPIAGGIA NON E' PER NIENTE COMODA, NON ESISTE (COME VIENE DESCRITTO SUL CATALOGO) NESSUN TIPO DI ALTERNATIVA GIORNALIERA: NON CI SONO CORSI DI LATINO, DI TANGO, DI YOGA PERCHE'NON CI SONO MAI STATI I MAESTRI!!!! DALLA STAGIONE DI APERTURA!!!! PER QUANTO RIGUARDA IL CIBO VEDETE DI CORRERE IN ANTICIPO PERCHE' MEZZ'ORA DOPO L'APERTURA DEL RISTORANTE NON CI SONO PIU' PORZIONI PER CHI NON SI E' ANCORA SERVITO IL PIATTO. SIGNORI STIAMO PARLANDO DI UN VILLAGGIO A 4 STELLE L. IO HO COSTATATO CHE QUELLO CHE ERA STATO SCRITTO SULLE RECENSIONI ERA TUTTO VERO E MI E' SEMBRATO GIUSTO SCRIVERE E DARE IL MIO CONTRIBUTO PERCHE' IN QUESTO CASO EUROTRAVEL DOVREBBE METTERSI UNA MANO SULLA COSCIENZA PERCHE' VENDE UN "PRODOTTO" INESISTENTE. CAMBIATE META A PARERE DI TANTI IL VILLAGGIO NON DURERA' UN'ALTRA STAGIONE.
- Amici
- Single
Cala Dei Saraceni
struttura mediocre non da 4 stelle
vorrei fare un apprezzamento ai baristi tutti indistintamente titti aldo barbara etc... non sono simpatici agli ubriaconi, visto che fanno il loro dovere...
bere tutta la notte.
Cala dei saraceni parecchio deludente
Non ci tornerei, molto meglio i Viaggi del Ventaglio o Alpitour
Deve essere ancora collaudato parecchio e terminato, musica proposta stile anni 1915-1918 (il villaggio sarebbe di categoria energy)
cala dei saraceni......che delusione!!!!!!!!!!
io e mio marito siamo appena tornati da questo villago e devo dire che siamo rimasti molto delusi! la struttura in sè non è male, ma sperate che tutto vada per il meglio perchè a noi hanno aggiustato la doccia solo a metà settimana dopo molta insistenza da parte nostra! c'è una disorganizzazione completa in tutto...basti pensare che il telo mare (su cauzione) se vuoi cambiarlo devi pagare il lavaggio! assurdo! i ragazzi dell'animazione sono singolarmente molto carini, ma non hanno una guida, nè le capacità (sono tutti alla prima esperienza, tranne 1 o 2 elementi), nè le attrezzature. in mare ci sono soltanto 4 canoe e 3 vele da windsurf....le bocce vengono consegnate ad orari prestabiliti! la cucina è molto ripetitiva e non garantirei sulla qualità delle materie prime! la sera c'è una pseudodiscoteca con la stessa musica (noi abbiamo avuto anche lo stesso cd tutta la settimana anche in spiaggia)tutte le sere e il tutto si svolge intorno alla piscina con notevole fastidio da parte di chi volesse andare a dormire e ha la camera proprio lì sopra. la scala mobile non è finita, per cui per andare in spiaggia dovrete farlo o con la vostra macchina o con il servizio navetta che devo dire è molto efficiente!potrei continuare a scrivere, ma credo sia sufficiente così! non tornerei assolutamente in questo posto che secondo me ha un rapporto qualità/prezzo davvero basso!!!!!
insomma.....
Non è stato tutto come mi aspettavo però alla fine sono stata bene....dipende anche dalle persone che incontri e io sono stata fortunata...non ci tornerei però.
2)Gli animatori troppo distratti dalle loro "questioni" sentimentali per avere reale attenzione per TUTTI gli ospiti (sono ragazzi!!!)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi