Valtur Calabria Otium Resort
Recensione Utenti
TUTTO DA RIVEDERE
Ho aspettato l’ultimo giorno per fornire informazioni dettagliate.
Partiamo dall’inizio:
-1 ACCOGLIENZA da rivedere perché compilato pre check-in on line all’arrivo in struttura mi fanno ricompilare il modulo con annessa fila interminabile:inizio col botto!
-2 STRUTTURA enorme,con piscina enorme e giardino abbastanza pulito e curato ma che ha bisogno di un restyling perché i segni del tempo e delle “battaglie “ si vedono e creano disagi!
-3 Camere con segni evidentissimi degli anni, letti scomodissi, ma veramente scomodissimi, con cuscini inesistenti! E' una cosa assolutamente intollerabile perché il riposo e il comfort sono le priorità di una struttura ricettiva, specialmente se figurano 4 stelle! La mia camera (per esattezza la n. 156) tra l’altro è capitata vicino a un tombino della fognatura, non si poteva stare fuori a fumare una sigaretta per la puzza! 7 giorni passati così, non potevamo aprire le porte per far cambiare l’aria!
La pulizia in generale lascia il tempo che trova:
-nelle camere capelli sugli asciugamani
-pulizie fatte tra le 11:00 e le 12:00 con impossibilità di usare la stanza!
-pulizia ristorazione da sufficienza,bicchieri sporchi e pieni di calcare e brillantante;insomma niente che sia paragonabile a un 4 stelle!!!
-4 SERVIZI non di certo da 4 stelle:
-tovagliato inesistente, con tovagliette e tovaglioli di carta tipo mensa.
-colazione ben assortita e completa di tutto.
-servizio cibo e bevande a buffet ben variegato, ma che spesso si rivela un riciclo con “veste nuova“; la nota più dolente (oltre al resto) è che ci sono dei punti (zona grill) in cui si creano file interminabili e risulta difficile pranzare o cenare in tempi ragionevoli perché tra un pasto e l’altro passa troppo tempo!
-5 APERITIVO:
-Vige la regola “chi prima arriva prima alloggia “ altrimenti fila interminabile e se tardi finisce tutto inoltre per chi predilige la piscina deve fare 500 metri (bar della spiaggia) per poter “gustare”l’aperitivo che consiste in:1 volta alla settimana hot dog è per la restante solo patatine fritte! Alla faccia dei rustici,pizzette,e frittini vari! Visti una sola volta all’aperitivo di benvenuto che non è bastato per tutti!
-6 PACCHETTO ALL INCLUSIVE da rivedere perché se vuol dire passare le giornate a fare file non è proprio la soluzione adatta per chi “non vuole pensieri”.
-7 ANIMAZIONE: è il punto di forza di questa struttura perché sono stati veramente bravi è all’altezza di ogni situazione tanto da far dimenticare momentaneamente i problemi della struttura!…un plauso va al capo villaggio Marco Bugatti e la sua squadra! Complimenti!!!
Un’ultima cosa vorrei dire, anzi, è un consiglio che voglio dare a chi gestisce questa struttura: TROVATE UNA SOLUZIONE PER LA PLASTICA. TROPPA PLASTICA RAGAZZI!!! Siamo alle soglie del 2024, non si può fare ancora uso e abuso di così tanta plastica. UNA SOLUZIONE CI DEVE ESSERE!
Da dimenticare
Da dimenticare, avevo prenotato 1 settimana dal 20 al 28 agosto e siamo andate via il mercoledì mattina. Non sanno cosa significhi fare “accoglienza”. Il cliente viene percepito come qualcosa che infastidisce, viene guardato in cagnesco dalla reception, al bar, a chi è in sala - posto che il servizio è a buffet.
La pulizia è da dimenticare. I letti e i cuscini (se così si possono chiamare) durissimi.
Ragazzi, dovete tornare sui banchi di scuola, o farvi sostituire a metà stagione, se non riusciamo a tenere i ritmi delle 1000 persone a settimana. Manca l’organizzazione, o il personale.
Non funziona quasi nulla
Pessima accoglienza; pessima struttura; pessima tecnologia (wi-fi inesistente); pessima alimentazione.
La struttura è paragonabile massimo ad un 3 stelle (solo perché ha il televisore in camera, ma il mio iPad ha più pollici).
Ultima chicca? Il chiosco bar del mare la domenica offre solo bevande e la cucina osserva il giorno di riposo settimanale. Roba da matti!!!
In buona sostanza, non prenotate qui.
Pessimo
Sono ancora qui in struttura, ma tengo a precisare che il personale al bar vale zero. La struttura è sporca, il mare è non usufruibile e la piscina tenuta male. Non tornerò mai più in questa struttura.
Otium
Cucina quantitativamente buona soprattutto alla colazione ma qualitativamente inferiore (pesce congelato, gamberi con interiora e non puliti, dolci scadenti e di poca scelta e, soprattutto, sempre il solito gelato a pranzo).
Lettini occupati da teli mare in piscina dalle 9 del mattino! Per non parlare della prenotazione in pizzeria. Solo pochi posti e in un soggiorno di una settimana non si riesce a prenotare.
Ci siamo stati nel 2019 e siamo stati benissimo. Oggi non lo consiglio. Molto scadente.
Mai più
Delusione completa. Cibo da mensa riciclato ogni giorno in diversi piatti. Colazione da vergogna con caffè e cappuccio al distributore. Capo animazione cafone e strafottente. Personale alla reception respingente e poco disponibile. I ragazzi dell'animazione sono gli unici che si impegnano. Cameriere che entrano a rifare le camere alle 8.15. Musica alta in spiaggia. Assolutamente privi di iniziative per organizzare feste di compleanno o ricorrenze. Informazioni su escursioni solo telefonando tu personalmente al loro "Signor ...". All inclusive? Dove? Quando? Perché fare spendere così tanto le persone che lavorano tutto l'anno per poi deluderle? Mai più!
Bellissima vacanza
Posto meraviglioso. Personale gentile e disponibile.
Cucina ottima con arrosti misti favolosi.
gruppo settembre
Abbiamo fatto una vacanza in gruppo, siamo appena tornati soddisfatti al cento per cento della struttura e dell'organizzazione Nicolaus.
Cucina ottima, con ampia scelta e di qualità.
Ottima Animazione.
Valutazione scarsa
Villaggio enorme, ma forse è la cosa più bella insieme alla cortesia dei baristi, per il resto animazione inesperta, il cibo non ne parliamo, pulizia pessima, ma la cosa più eclatante una struttura che può ospitare oltre 1000 persone ti fa pagare il caffè, ridicolo! Personalmente non lo consiglierei a nessuno.
Ottimo tutto
Complimenti, la struttura è bella, ben disposta, omogenea per dislocazione dei locali, vedo che i parcheggi sono in via di sistemazione. I ragazzi sono disponibilissimi e cortesi. devo dire professionali, un nome per tutti Jessica, c'era un problema per la visione del g.p. di Montecarlo alla tv che è stato immediatamente risolto con intervento del direttore, bravi, bravi, bravi.
Lo consiglio per una vacanza non a 4 stelle ma a 5 stelle, complimenti continuate così. BIAGIO BIANCHI Lecce
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi