Valtur Nicotera
Recensione Utenti
OCCHIO A NICOTERA
Vacanza attesa da un anno, clienti Valtur da anni, clienti fedeli alla stessa agenzia viaggi, ma estremanente delusi e indignati dal risultato negativo di questa vacanza a Nicotera.
Struttura fatiscente, servizi igenici mediocri, vitto scadente, animazione mediocre, impossibilitati anche allo sport, perchè essendo l'ultima settimana, hanno pensato bene di cominciare a ritirare le attrezzature per l'inventario!!!
I miei figli si sono annoiati da morire, perchè l'animatore del tribe, pensava a fatti suoi... e meno male che erano solo una decina di ragazzi!!!
L'agenzia all'atto della prenotazione ci ha sollecitato perchè erano le ultime stanze disponibili in questo periodo 29.08- 05.09 ossia penultima settimana... INVECE quando siamo arrivati, gli ospiti del villaggio eravamo solo 120 E NON SOLO era anche l'ultima settimana, informazioni a noi ignare!!!
E non è ancora finito!!! Il ristorante e la discoteca sulla spiaggia erano impraticabili, in quanto una mareggiata a maggio le ha distrutte. L'agenzia e noi clienti NON eravamo al corrente di queste informazioni.
Carissimi responsabili di Valtur: MA VI RENDETE CONTO? IL DISAGIO CHE CI AVETE PROCURATO? E VOGLIO ANCHE RIBADIRE, CHE NON ABBIAMO AVUTO NESSUNO SCONTO, IL PREZZO E' STATO QUELLO DA LISTINO.
Cara Valtur ADDIO, MAI PIU'.
gomorra
Ciao a tutti.
La struttura è sì vecchia e con manutenzione zero ma io l'ho trovata pulita senza animali nè morti nè di passaggio.
Mi sembra che in questo villaggio ci vadano tutte persone che durante l'anno hanno a propria disposizione a casa donne delle pulizie, cuoche, giardinieri, omino con ventaglio inmano che faccia loro da ventilatore. Abbiate un minimo di senso di adattamento.
Ma poichè la maggior parte dei clienti era di provenienza campana o limitrofa posso capire che chi è abituato a non far niente tutto l'anno non voglia far niente neanche in vacanza se non criticare e soprattutto fare i furbi. Sapete perchè c'erano le code al ristorante? Perchè avevi sempre chi ti passava davanti adulto o ragazzino che fosse... e indovinate in che dialetto parlavano! E se osavi dire qualcosa ti guardavano con quella solita aria strafottente da "gnorri". Non ho difficoltà a credere che siano state le stesse persone (adulti compresi) a fare pipì in piscina. E le sdraio in spiaggia? Io andavo alle 8.30 del mattino con colazione già fatta ma vi posso assicurare che la prima fila era già occupata da asciugamani, borse varie, giochi ecc. e non c'era nessuno nel raggio di cento metri. Sicuramente appena svegli correvano ad occupare la "sdraia" (in italiano sdraio)nonostante ci fossero i cartelli che lo vietassero.
NOTA POSITIVA: l'animazione da 10 e lode. Anch'io sono del gruppo "succhia suchhia". Ah io sono quella che in spiaggia leggeva Gomorra e più leggevo più mi dicevo che a Nicotera non ci tornerò più non per la Valtur che tutto sommato mi ha regalato una piacevole vacanza ma perchè è troppo vicina a Napoli!
VALTUR INGANNATRICE!!!
La Valtur dovrebbe vergognarsi. Non si può proporre a costi così elevati un villaggio con camere così malconce! Il personale del Ristorante era spesso sgarbato e con poca voglia di lavorare!
Io sono stata a Nicotera dal 25.08 al 01.09.2010.
Mia cara VALTUR non mi vedrai mai più!!!
vacanza abbastanza piacevole
Sono appena ritornata dalla vacanza in questo villaggio.
Avendo letto precedentemente le recensioni, avevo un pò l'incubo di entrare nella camera assegnataci (standard), immaginando di vedere topi morti da qualche parte, scarafaggi sotto il letto e altro! Fotunatamente non c'è stato nulla di tutto questo. Certo, le camere sono molto vecchie, la pulizia non è il massimo. Insomma, con tutto quello che guadagnano dal soggiorno dei loro ospiti, potrebbero dare una bella ristrutturata!
Rilassamento assicurato, piscina stupenda, il mare un pò meno (o magari sono io a pretendere troppo, visto il mare maraviglioso che abbiamo nel Salento). L'animazione è straordinaria, Christian e Giuliana sono dei grandi!!! EH SUCCHIA SUCCHIA SUCCHIA SUCCHIA SUCCHIA SIN PARAR!(...Chi è stato con me nella settimana 22-29 agosto 2010 può capire!!).
Se lo ristrutturassero ci ritornerei volentieri!
Vacanza scadente
sono stata alla Valtur di Nicotera dal 8.8.2010 al 22.8.2010
Conoscevo già il villaggio, poichè vi ero stata nel 2008.
Non si può negare che le camere siano spartane ed alquanto fatiscenti, ma per 15 gg si può sopravvivere.
La sorpresa negativa è stata quella che non c'è più il ristorante a mare e la discoteca.
Purtroppo devo dire che anche la cucina non è più la stessa di due anni fa: il cibo è abbondante ma cucinato malissimo.
In compenso tutto lo staff del villaggio dal Capovillaggio Sig. Spoto, all'ultimo animatore, si fanno in quattro per farti divertire e principalmente per far star bene i ragazzi coinvolti in mille attività.
Devo dire che in passato andare alla valtur era anche un modo per distinguerti dalla massa e fare una vacanza non dico d'elite ma quasi, mentre ora con le svendite e le promozioni l'ambiente era più che scadente.
Nicotera... un commento sul villaggio...
Sono stata al Valtur di Nicotera la scorsa settimana.
Sinceramente avevo già letto i commenti dei precedenti utenti e mi ero chiesta: "ma dove ci sta mandando la nostra agenzia"???
In realtà, il villaggio ha sicuramente delle gravi carenze, soprattutto sulle camere ma tutto sommato abbiamo trascorso una piacevole settimana.
L'animazione cerca in tutti i modi di sopperire ai disagi e i ragazzi sono veramente in gamba. Un plauso soprattutto a Giulia della biberoneria e ad Elena del MiniClub. Divertente Christian e bravissimo Diego (Willi Wonka!!!).
Il cibo non è poi così monotono, abbiamo mangiato hamburger ma anche pesce e primi di qualità. L'unico grosso inconviente è la fila da fare per poter riempire i piatti!!!
Bella la piscina e anche il mare. Abbiamo sempre trovato posto sulle sdraio (anche nel pomeriggio) senza dover lottare con nessuno.
Purtroppo le camere standard lasciano veramente a desiderare: non c'è il letto matrimoniale, non ci sono i comodini, non c'è la tv nè il frigo bar. Sono umide e vecchie...
Comunque, se prenotate una vacanza con un pacchetto promozionale (come avevano fatto gran parte degli ospiti) il rapporto qualità/prezzo è corretto.
Biberoneria e Mini Club
Esiste ancora il Club Valtur di Nicotera?
Che posto orribile!!! Se avessi letto prima i commenti non sarei certo andata in un posto simile. Condivido quanto scritto da altri per quanto riguarda le strutture vecchie e poco curate così come una pulizia piuttosto scarsa delle camere... la biancheria... poi... non si poteva neanche odorare!!! Soltanto gli spazi bar, teatro, boutique e centro estetico sono all'altezza della situazione. La cucina... è assolutamente incredibile e le portate assolutamente immangiabili. Il pane sempre raffermo... il vino (sia rosso che bianco) dell'aceto allo stato puro. Per avere una birra bisogna comprarla al bar e portarla al tavolo tra gente che fa delle file incredibili per del pesce (ovviamente surgelato) che non si capisce di che razza sia...
Tra tanti disagi... (dall'accoglienza che dura ore sotto il sole alla partenza senza qualcuno che possa portarti le valigie all'ingresso...) la Nota Molto positiva sono tutti i ragazzi addetti all'animazione che lavorano come matti per farci dimenticare in quale posto orribile siamo approdati. Tutti bravi, sorridenti, gentili e disponibili... A loro ed al Capo Villaggio il mio grazie personale. Per tutto il resto vorrei dire ai responsabili di tanto degrado: Vergogna!!!
Grande animazione
L'animazione colma alla grande le lacune di questo posto bello ma, curato poco, sembrerebbe, da come vanno le cose, che alla Valtur poco importi di questo posto. Il Villaggio è guidato da Marco Spoto, preparato ed in gamba ma che non può farci molto contro la poca manutenzione della struttura. Una grandissima equipe di animazione condotta magistralmente da Christian Di Trocchio e Giuliana Gutturiello, una grandissima Elena Cavallo si prende cura dei bambini fino a 11 anni, un grande Alex per il Tribe, delle future stelle come Diego Esposito e dei battitori liberi come Cesare Di Trocchio. Una Equipe sportiva preparata, simpatica e coinvolgente capitanata da Tonino Barreca ed una Equipe di tecnici che lavorano dietro le quinte con grande professionalità.
Tutti altamente professionali ma, soprattutto, umani ed uniti (martedì 20/7 sera). Grandi, grandi, grandi.
Il prossimo anno sceglierò il Villaggio dove potrò trovare la stessa Equipe.
Don Abbondio.
- Famiglie
- Amici
W IL BABY CLUB
Struttura molto vecchia, idem per i servizi igienici. Ho apprezzato una animazione eccezionale, con artisti di prima classe. Delle persone davvero speciali anche al baby club (grazie alle animatrici!). La baby dance serale è poco baby, ma molto carina per i teenager... Un mare bello, una spiaggia da curare di più.... Una volta ristrutturata ci torno volentieri...
Vacanza Valtur Nicotera 27/6/2010 - 4/7/2010
Sono appeno tornato da una vacanza in struttura Valtur Nicotera, devo dire che sono stato bene ma pensavo di stare molto meglio considerando che è un Valtur. La struttura si presenta bene è ben curata e pulita, molto verde ma è molto vecchia (40 anni) e non ci hanno mai fatto niente. Il ristorante è a buffet, c'è di tutto ma sempre la stessa roba ma non è un problema perchè si varia, il ristorante sulla spiaggia non c'è piu' crollato per una mareggiata in maggio. Le camere sono prive di tv (vabbè questo non è un grosso problema) ma sono al limite della sufficienza perchè puoi pulire quanto vuoi, ma sono molto vecchie e il bagno pieno di ruggine nei sanitari e rubinetteria, infatti il capo animazione è stato molto bravo e sincero la prima sera ad anticipare questo disagio e per sopperire il problema con una forta animazione da parte loro. La spiaggia fa schifo corta 3 file di ombrelloni con sdrai e non lettini ma soprtattutto sporca di catrame che con il caldo non ti puoi neanche sdraiare con un telo perchè ti sporchi tutto dai piedi in su' di sto catrame dato che non esistono lettini neanche a pagamento, con sabbia grossa o di ghiaia fine fate voi.
Il vero punto di forza tutta è l'animazione, dal mini club a fascie di eta' agli sport e spettacoli serali veramente veramante bravi a farti passare il tempo durante il giorno e alla sera all'interno del villagio, ma fuori dal villaggio lasciate perdere schifezza totale.
Un grazie particolare all'animazione e basta! Se mi chiedete ci ritorneresti? Assolutamente NO NO fate altre strutture che è meglio oppure Valtur Estero, come si sa fuori è molto molto ma molto meglio...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi