Villaggio Capo Rizzuto
Recensione Utenti
settimana infernale
Struttura vecchia ammuffita, camere sporche, condizionatore maleodorante sembrava collegato ad una fogna, personale inadatto, inadeguato, impreparato (mi hanno dato una camera già occupata da altri ospiti), scale e scalini dappertutto, non è adatta per le persone mature e per i bambini ma nemmeno per gli altri visto che non c'è niente.
Non andateci, è un labirinto sporco e puzzolente.
Vacanza da dimenticare
Vengo ieri dal villaggio di Capo Rizzuto e sono pienamente d'accordo con quanto letto in una precedente recensione con: il frigo in camera inutile, la mensa fa crollare tutto e veramente non si spiega il fatto che il ristorante al mare, molto ambito da tutti, sia così limitato (per prendere un posto per le 13 dovevo mettermi in fila alle ore 19 davanti alla reception per prenotare per il giorno dopo... e il responsabile arrivava alle ore 20), è stata tutta una fila specialmente per mangiare, confermo dicendo che il Capo villaggio è invisibile se non al benvenuto iniziale. E riguardo le attività, si paga tutto e questo fa sembrare lo staff dei questuanti ed i clienti dei tirchi.
Vacanze da dimenticare!
valtur caporizzuto luglio
La struttura è abbastanza vecchia e la pulizia del villaggio è molto scarsa, come pure quella delle camere è superficiale.
Il ristorante propone ogni giorno le stesse cose facendo eccezione per la cena che oltre alle solite cose del pranzo viene aggiunto un buffet che rappresenta la tematica della serata. A colazione il caffè bisogna prenderlo al distributore ma è una sorta di miscela di acqua e orzo, tuttaltro che caffè espresso. Per un espresso decente bisogna andare al bar e naturalmente il caffè va pagato a parte. Tranne il bicchiere d'acqua naturale, ogni cosa si paga a parte.
Il mare è bello ma la spiaggia è poco curata e un po sporchina.Gli ombrelloni sono vecchi e non ci sono lettini, soltanto le sdraio.
La piscina è piccola e anch'essa vecchiotta. Le grate laterali sono rotte ed arrugginite. Per un villaggio con una capienza massima di 1200 persone in piscina ci sono circa 40 al massimo 50 sdraio. Anche la spiaggia è abbastanza piccola e ci sono tra le due spiaggette circa 200 ombrelloni.
Un punto di forza è la gentilezza del personale di servizio: in particolare al ristorante il signor Salvatore si è reso sempre disponibile e gentilissimo e la signora Filomena, addetta alle pulizie delle camere anche lei gentilissima. Per quanto riguarda i baristi scarseggiano le buone maniere e la simpatia facendo eccezione per il signor Anselmo che fa il barista giu alla spiaggia. I bagnini della spiaggia stanno più al bar che a sorvegliare la spiaggia mentre le ragazze addette al salvataggio in piscina sono in linea di massima sempre presenti.
L'animazione: un'equipe che supera le 50 unità ma ognuno pensa ai fatti loro e tranne 2 o 3 ragazze nessuno fa pubbliche relazioni con i clienti. In spiaggia, come pure nel villaggio le uniche che parlano e scherzano con gli ospiti sono Giulia e Ornella: due ragazze non simpaticissime ma di più. Grazie a loro ho passato delle serate allegre e divertenti ma il resto dell'equipe piuttosto assente: quando t'incontrano nel villaggio un "ciao" a stento se sei fortunato. Il capo animatore Christian in spiaggia l'ho visto 2 volte, il capo villaggio Marco lo si vede la sera alla fine di ogni spettacolo che puntualmente chiede applausi ma non l'ho mai visto nè in spiaggia nè per il villaggio; soltanto una sera al bar che sorseggiava la bibita insieme a Christian e la direttrice dell'animazione Giuliana (nessuno di loro in quell'occasione hanno salutato). Quest'ultima in spiaggia è venuta una sola volta ma ogni mattina prima di mezzogiorno non la si vedeva mai al bar a fare colazione. Bravissimo e simpaticissimo Alessandro Buoninsegni e complimenti anche a Mara, Max(il responsabile degli sport), Eros, Nicola(il dj) gli unici che fanno il loro lavoro alla perfezione. Antipatici e aggiungerei anche scortesi Attilio, Cesare e Mimmo.
Insomma in questo villaggio servirebbero parecchi cambiamenti.
che tristezza...
Se proprio devo consigliarlo, posso dire che è adatto a famiglie con bambini abbastanza grandi perché si divertono mentre i genitori possono rilasarsi un po'... sto soggiornando in questo momento ed è la prima volta che arrivo in vacanza e mi viene la tristezza guardandomi intorno... e attendevo con ansia questa vacanza da un anno.
mai più
sono d'accordo sul fatto che sia un peccato... l'ambiente è veramente suggestivo, ma il programma è ripetitivo e monoschema sia sul mangiare che sull'animazione... gli animatori poveretti sono veramente stanchi, ad agosto quando li trovammo erano ormai alla frutta... stanchi e demotivati, solito stipendio niente prospettive, il mangiare di quarta scelta a detta del personale siamo dovuti fuggire al risorante fuori per assaporare il pesce e i sapori del posto... dalla coca cola tarocca allo yogurt, alla carne veramente di pessima qualità... pessima esperienza valtur.
scarso
livello veramente scarso.
camera: piena di muffa, sporca e sudicica, molto buia visto che le finestre erano microscopiche e lontanissima da tutto.
ristorante: penso sia la nota peggiore. struttura orrenda, confusionaria ecc. si mangiava su tavoli da 8 tipo mensa (sempre con tovagliette, mai con tovaglia) e inoltre si mangiava male. le cose erano sempre le stesse: carne sempre alla griglia e sempre gli stessi tipi di cibo. da notare come era imbiancato male il posto.
struttura: molto ampia, anzi troppo. l'area sport era lontanissima e il mare si doveva raggiungere dopo 267 scalini. inoltre era vecchissima e si vedevano delle camere addirittura situate sotto terra.
piscine: una olimpionica sempre però dimezzata dai corsi di nuoto e dalle attività in acqua. l'altra al miniclub con acqua alta fino alle ginocchia.
mare: unica cosa decente. immerso in un bel contesto riesce a rendere la vacanza più passabile.
animazione: abbastanza buona ma non eccellente. capo villaggio a mio parere antipatico.
area sport: molto ampia e con molti campi anche se molto distante.
qui sopra sono scritte in sintesi le mie opinioni sulle cose principali. ora passiamo a cose più incredibili su cui dovete riflettere prima di trascorrere una vacanza lì.
-per noleggiare 2 racchette e 1 pallina da tennis per 1 giornata ho dovuto spendere ben 16 euro. il problema sta che se tu la chiedi alle 6 di sera per giocare per 1 ora la devi pagare lo stesso 16 euro e per una tot ora quando l'area chiude la devi riconsegnare. mi hanno anche riferito che qualunque palla tu noleggi la devi pagare 16 euro al giorno (a parte quelle da calcio)
-per avere 1 pallone da calcio bisognava pregare lo staff. hanno sempre scuse pronte: si sta facendo un torneo ci servono palloni di riserva (avevano più di 10 palloni), andate a giocare con quei ragazzi ecc. insomma per fare due passaggi dovevi "rubarlo" 1 pallone.
-l'acqua e le bibite al ristorante andavano prelevate da delle macchinette. tutte le bevande avevano sapori orrendi: a volte la coca era acqua, a volte l'acqua frizzante era leggermente frizzante a volte tutto era finito ecc.
-alla boutique non c'era nulla. non si trovava un retino, non si trovavano biglie, palloni da calcio...
-il bar costava oro.
-per andare a mare c'erano 267 scalini o in alternativa una navetta di 700 anni fa che passava ogni 30 minuti anche se il tragitto era di 2 minuti.
-al mare non esistevano i lettini.
-in camera c'era l'aria condizionata che manco si sentiva e c'era una tv a dir poco microbica.
-la mattina della partenza c'era la sveglia circa alle 7. si poteva fare colazione al ristorante che non era ancora aperto a tutti. il problema è che non era fare una colazione quel giorno: non c'erano coltelli per taglire il pane, le macchinette per succhi ecc erano vuote, non c'era il burro, non c'erano le brioches era in allestimento tutto in quel momento. eppure eravamo in tanti a partire e nessuno ha potuto fare colazione.
-pronti a partire sul pullman una famiglia non si prensentò in orario per il motivo dopo spiegatoci che la reception aveva dimenticato di chiamarli per la sveglia.
insomma il villaggio non costerà cifre folli ma si recupera tutto poi negli extra.
in sintesi: vacanza che non consiglio per chi ama mangiare, chi è pigro, chi ama anche stare in camera a guardare un po di tv, chi ama enormi piscine e sdraiarsi tranquillamente su un lettino non vada qui.
questo è un mio parere... poi ognuno ha i suoi gusti.
concordo con le recensioni negative
ho passato una settimana a litigare poichè la struttura è fatiscente, sporca, in poche parole BRUTTA, si dovrebbereo spendere massino 500 euro a settimana per una schifezza del genere.
Si mangia indegnamente, la colazione consiste in cereali del discount, cornettacci stoppacciosi, pesche sciroppate dell'anteguerra. Ti costringono a riempire l'acqua alle fontane del ristorante per non spendere un patrimonio in acqua (euro 2 al litro...). Il dramma per chi ha, come me, problemi di deambulazione è l'enorme distanza tra le varie zone. Per andare a prendere il bimbo al miniclub quasi un kilometro, per scendere alla spiaggia meglio calarsi con le corde del free-climbing o buttarsi giù dalla rupe, le navette per un certo lasso di tempo non ci sono.
L'unica nota positiva sono gli animatori della nursery e dei vari tribe club, almeno ci si dedicano. Il resto è da DIMENTICARE in frettissima. Non ci andate.
Valtur ESPERIENZA DA INCUBO!!!
Sono appena tornato da 15 giorni di vacanza (terribile) a Capo Rizzuto. Premetto che, fidandomi del "nome" Valtur, ho prenotato ad Aprile pagando 6950 euro (partendo da Napoli con la mia auto...) due camere con bagno centrale. Ho fatto male a fidarmi del catalogo e delle promessa che avrei pagato meno, perchè a pochi giorni dalla vacanza, Valtur, avendo circa il 70% delle camere vuote (ho fatto le mie indagini...), ha operato improvvisamente una svendita ad un prezzo del 30% circa inferiore a quello da me pagato, ho trovato gente che (con medesima collocazione) con 4900 Euro è arrivata in aereo da Milano... altri 4500 da Napoli. Potete immaginare lo sconforto nello scoprire che a fronte di questa riduzione di prezzo fatta per riempire la struttura, hanno drasticamente ridotto i costi: in primis quello del ristorante sia per assosrtimento che qualità. Pollo sempre, carne rossa solo a richiesta (fette sottilissime come un foglio e bisognava anche aspettarne la cottura). La pasta con le vongole, alla bolognese o in altre salse aveva sempre lo stesso sapore. Tutto l'assortimento e la qualità trovata negli scorsi anni praticamente non e' esistita. Ma questo e' stato solo uno dei tanti inconvenienti. Il ribasso dei prezzi ha provocato (mi duole dirlo, ma è la verità) una vera e propria "calata dei barbari" con gente maleducata (diciamo pure incivile) e in alcuni casi disonesta. Sono anche cominciati ad avvenire alcuni furti. Ad una giornalista sono stati rubati il PC ed una fotocamera introducendoisi in camera sua (ho saputo della denuncia da alcuni carabinieri). Ad alcuni ragazzini hanno rubato degli Iphone (ladri intenditori...) ed ad una persona il kit satellitare per collegarsi col computer. Ho saputo inoltre che anche al personale di animazione sono scomparse dei capi di abbigliamento. Naturalmente questa situazione ha provocato il mancato godimento della vacanza, anche perchè dovevamo fare da "sorveglianti" della nostra camera e passarci con una certa frequenza per controllare che tutto fosse a posto...
La sicurezza all'interno del villaggio non era un elemento importante e raramente si e' visto un vigilante passare. La spiaggia (carina) era attrezzata solo con delle sdraio (niente lettini...) e molte sdraio erano occupate costantemente da asciugamani. Le "navette" che dovevano evitare i quasi 300 gradini, erano due vecchie scassatissime "corriere" sporche, senza alcun elemento di sicurezza e con ancora tutte le scritte interne in tedesco (chissà dove le hanno comprate). Animazione... meglio non parlarne... Tutto Terribile!!! Praticamente mi sono trovato fregato 2 volte: Ho pagato molto di più avendo molto meno del pattuito. Avrei molto altro da dire ma lo farò adendo le vie legali. Voglio salvare solo poche cose di questa vacanza: il grande Mario del piano bar, ottima persona e bravo pianista che veramente ci ha riempito le serate e il buon Angelo della amministrazione con cui ho avuto modo di parlare un paio di volte (ottima persona e molto disponibile). Alla fine della vacanza non mi hanno consegnato il form di commento... chi sa come mai...
mare bello, il resto terribile
Dopo due anni di risparmi finalmente mio marito ed io abbiamo prenotato una settimana dal 8/8/2010 al 15/8/2010 presso il villaggio di Capo Rizzuto (a detta dell'agenzia "fiore all'occhiello della compagnia") per la modica cifra di circa 300 euro al giorno senza trasporto.
Non ci siamo lamentati subito della camera (con vista sul parcheggio auto) e assegnata dopo circa 3 ore dall'arrivo con lo scarico della doccia intasato (l'acqua nella doccia restava e sembrava simile ad un laghetto di 20 cm per poi inondare il bagno) e una pulizia sommaria e superficiale perchè eravamo talmente felici dell'agognata vacanza che tutto ci pareva risolvibile!
Lo choc è arrivato quando ci siamo recati al ristorante... che sarebbe meglio definire Refettorio. Non è possibile che un villaggio a questi costi sia dotato di uno spazio così dozzinale e decisamente poco invitante. Capiamo i tavoli da 8 per conoscere persone nuove ma neppure una sera ho potuto cenare sola con mio marito senza avere altre persone con noi.
Per non parlare degli orari... bisognava arrivare all'apertura se no non rimaneva più quasi nulla e la scelta era ridottissima.
La qualità del cibo era pessima, solo nelle serate a tema c'erano un paio di piatti di buona qualità ma spesso erano freddi.
Neppure una sera su quei tavoli di plastica hanno messo una tovaglia e i camerieri passavano a prendere direttamente gli avanzi e i piatti sporchi con i sacchi nera della spazzatura! molto carino!
L'altro ristorante alla spiggia era gradevole... peccato che ogni e sottolineo ogni sera mio marito doveva alle 6 e mezza mettersi in coda per prenotare per il giorno successivo data la disponibilità di 80 posti per 1003 clienti paganti per mangiare in un luogo carino solo un primo e hamburgher e/o pesce (non si sa che tipo di pesce) alla griglia con anguria per dolce perchè altro non c'era!!!
Almeno così risparmiavamo i 300 scalini che portavano al corpo centrale.
E' presente una navetta degli anni 60 ma passava ogni mezz'ora con "buchi" di 1 ora e 2 ore e trenta ed era sempre piena di gente dotata di passeggini e carrozzine e spesso si cedeva il posto.
Il mare e la spiaggia erano bellissimi ma bisognava arrivare alle 9e 45 se no terminavano le sdraio a disposizione (i lettini in questo villaggio rimasto agli anni 70 devono ancora arrivare) erano 600 per 1003 clienti paganti!...sempre meglio della piscina dove i lettini (qui c'erano) erano un'ottantina esagerando. Piscina piccolissima e sporca.
L'unica volta che ci siamo recati lì per un bagno non ci siamo potuti sedere da nessuna parte. Una VERGOGNA.
Anche gli altri ospiti non erano soddisfatti del servizio.
Quando poi ci siamo recati dal capovillaggio a reclamare ci è stato detto che la natura è stupenda e siamo lamentosi! e che se io (essendo incinta) non potevo fare gli scalini era un problema mio.
Sono sempre stata abituata ai villaggi e ne ho girati con quasi tutte le compagnie... non ho mai speso così tanto e mai mi sono trovata così male. Ed è un peccato perchè lo spazio è meraviglioso e il mare e la natura circostante sono strepitosi! Probabilmente eravamo troppi ospiti e in bassa stagione molti problemi non si presentano ma non lo consiglio a nessuno.
MAI PIU' VALTUR VILLAGGIO CAPO RIZZUTO
PRIMA E ULTIMA VACANZA CON VALTUR.
STRUTTURA VECCHIA E FATISCENTE, CIBO TIPO MENSA AZIENDALE (MA DI QUELLE SCARSE), ANIMAZIONE ASSENTE, ASSISTENZA ASSENTE.
PERSONALE SCAZZATO E MALEDUCATO.
SCAPPATE VOI CHE SIETE ANCORA IN TEMPO!!!
CONSIGLIATO: A NESSUNO!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi