Villaggio Capo Rizzuto
Recensione Utenti
da non ripetere
peccato... pensavo fosse molto meglio, settimana negativa a causa di numerosi punti deboli:
1- fila per prenotare molto presto pranzo al ristorante sul mare...assurdo
2- fila per prendere l'acqua orari pasti
3- personale alla reception maleducato, non esaustivo, sempre con il muso
4- non c'è un posto grande per aggregazione grandi e piccoli, specie in caso di pioggia
5- molto organizzato per bambini, inesistente per grandi
6- spiaggia affollatissima, disorganizzata, caos totale con corsa mattutina per prendere ombrellone, lettini pochissimi
7- idem piscina
LA VALTUR E' UN RICORDO?
Siamo tornati dopo qualche anno in questo villaggio valtur di capo rizzuto, inizialmente sembrava che non fosse cambiato nulla, invece purtroppo è cambiata la gestione del villaggio, dopo 7 giorni non siamo riusciti a conoscere il capo villaggio, l'animazione è priva di professionalità e piuttosto volgare, dov'è finita la vecchia VALTUR?
Accogliere i clienti
La mia vacanza é iniziata tutto sommato bene, volo organizzato da Valtur alle 7 di mattina in orario. Arrivati a Lamezia trovo un signore con un cartello "Valtur Capo Rizzuto", mi informa che io e mio figlio siamo gli unici ospiti del tranfer, saliamo in auto e partiamo. Dopo circa un'ora e mezza arriviamo a destinazione, mi avvio alla reception, trovo un giovanotto dal ciuffo scuro che senza guardarmi in viso mi porge un foglio da compilare. Adempio al mio compito ed il ciuffo scuro mi avvisa che la camera non é pronta, mi invita ad accomodarmi. Dopo 45 min. di attesa mi avvicino e chiedo quando sarà pronta, mi risponde che le camere vengono consegnate alle 16, guardo l'orologio, sono le 11,10??? MA CARI SIGNORI DELLA VALTUR, ho letto bene il vostro catalogo, sulla voce accoglienza c'è scritto che gli ospiti che NON utilizzano i trasporti Valtur sono attesi dopo le 16,00!
Poi vengo a sapere che i cambi settimanali avvengono il sabato, solo in 30 persone eravamo arrivati quella domenica, quindi niente riunione informativa.
Altra nota dolente il ristorante, sembra una mensa, ogni colazione, pranzo e cena mangiare gomito a gomito con persone diverse. Non vale la pena introdurre una conversazione, tanto non ritroverai più le stesse persone, a testa bassa si guarda il piatto senza dar troppo fastidio. Un momento di condivisione diventato tristissimo.
Le sdraio al mare scomodissime, buone solo per appoggiare la borsa.
I ragazzi dell'animazione splendidi, inesauribili, bravi... bravi!!!
Per il resto luogo incantevole e curato. Passato qualche scoglio all'arrivo, adattata alla mensa e a stendermi sulla sabbia, ho trascorso una settimana piacevole e rilassante???
Location
Addio Valtur
Siamo qui da 5g e il giudizio è variabile.
Andiamo con ordine:
1) camere datate ma comode. Gli sforzi delle signore delle pulizie sono encomiabili, ma...
2) se avete bambini occhio alle zanzare... sono ovunque!
3) apprezzabile il lavoro dell'animazione ma siamo lontani dalla Valtur di una volta; animazione in spiaggia per gli adulti al minimo, i bambini vengono lasciati e ripresi senza alcuna sicurezza, gli stessi bambini sono liberi di uscire dal mini club senza controllo.
4) i bagnini iniziano alle 10,00 e fino alle 13,00 sono sotto l'ombrellone a dormire.
In compenso sono gli unici a pranzo serviti dal personale!
In compenso la spiaggia è sporca e mal curata così come gli ombrelloni
5) i bar chiudono a loro discrezione, anche se ci sono orari ben precisi e i clienti in attesa!
6) il servizio navetta è ridicolo; ora ci sono circa 900 clienti con un pulmino per solo 35 persone (e nessuna deroga... solo agli orari previsti!)
7) il personale lavora da anni dentro il villaggio e il direttore (che è stato ed è sempre disponibile e presente) DIFFICILMENTE potrà cambiare atteggiamento! Urge un intervento drastico o la gente difficilmente sarà disposta a spendere per un villaggio così "superficiale"
Animazione
Valutazione vacanza 01/08 settembre 2013
Io ero rimasto alla Valtur di qualche anno fa, quindi piuttosto deluso. Inoltre il ristorante a mare decisamente PENOSO come pranzo. Penso che se potrò permettermi ancora una vacanza difficilmente la farò con Valtur.
Attenti al dog campus
Attenti al dog campus! Sono tanti anni che frequento il villaggio valtur di capo rizzuto e mi sono sempre trovata bene, ma non avevo cani. Quest'anno ho portato il mio cucciolo e il famoso addestratore presente nel villaggio lo ha picchiato con violenza senza pietà durante una dimostrazione alla quale erano presenti molte persone. Abbiamo sospeso la vacanza e portato via il cucciolo visibilmente provato dal dog campus. La nostra famiglia ha subito un enorme disagio e danno emotivo ed economico che ci ha rovinato la vacanza.
Chi tratta gli animali con tale violenza per me non è altro che un delinquente.
Mi meraviglio di valtur che continua ad avere nel suo staff un individuo inqualificabile come questo.
Valtur dovrebbe essere più selettiva nella scelta dei loro collaboratori.
Non mi rivedranno mai più, questa è stata un'esperienza terribile.
Un villaggio invecchiato...
Settimana di soggiorno dal 19 al 26 Agosto : unica settimana di pienone (1.100 posti) insieme alla precedente. E' ovvio che una struttura vecchia come quella di Capo Rizzuto soffre ancora di più con il pienone (ombrelloni mancanti, sedie rotte, ressa in mensa...). E' un villaggio che regge solo con le offerte soprattutto quella con gli under 18 gratis. Il mare è buono, i servizi sulla spiaggia inesistenti, ivi compreso l'assenza di lettini... ci si può abbacchiare solo su sdraio...
Una menzione particolare allo sforzo dell'equipe che si impegnano molto e cercano di mitigare talune insofferenze; buona rappresentazione e preparazione degli spettacoli serali a base di danza per la presenza di equipe con esperienza di danza.
Buona varietà di attrezzature sportive.
Che dire... con un nuovo tour operator, con un pò di investimenti (neanche tanti), il villaggio potrebbe rendere molto di più.
Equipe di animazione
cucina più da mensa che da villaggio.
Non degno di Valtur di una volta
Sono d'accordo con il parere di Roberto. Il posto è bellissimo, la spiaggia ed il mare veramente stupendi. La struttura è datata ma passi, le camere molto pulite, l'aria condizionata al minimo ed il frigo in camera inutile. La mensa fa crollare tutto e veramente non si spiega il fatto che il ristorante al mare, molto ambito da tutti ,sia così limitato. Capo villaggio invisibile se non al benvenuto iniziale. Riguardo le attività, si paga tutto e questo fa sembrare lo staff dei questuanti ed i clienti dei tirchi. Riprendo il parere di Roberto:" Indegno di un villaggio Valtur come molti di noi ricordano!".
si può fare di più
ho soggiornato dal 5 al 12 agosto... sono partita con mio marito e con mia figlia di quasi 7 anni. all'arrivo siamo stati accolti dal personale dell'animazione in una maniera non adeguata allo standard valtur: niente musica nè qualcuno che ti offrisse una bibita fresca per refrigerarsi.
la camera tripla che avevavmo prenotato si è rivelata a giudizio di mia giglia "una gabietta per gli uccelli": si trattava infatti di una matrimoniale con poltrona aggiunta in cui vi era una totale assenza di spazi ed era inesistente il posto per riporre le valigie.
Quindi recatami alla reception ho chiesto la sostituzione della camera.
Mi è stata proposta una duplex previo pagamento di 20 € al dì per soggetto pagante, soluzione immediatamente accettata visto gli spazi che offre la duplex in raffronto alla precedente sistemazione.
Nota dolente: per trasferire la valigie dalla prima camera alla duplex ci sono volute più di 2 ore...
il lunedì con mio sommo stupore si allaga il bagno, il martedì rimango sbigottita: si allaga di nuovo il bagno... mi reco inferocita alla reception per protestare e mi viene proposto il cambio camera. questa volta le valigie me le porto da sola con l'aiuto di un addetto alla reception...
per il resto la vacanza è trascorsa tutto sommato serenamente...
l'equipe ha salvato il tutto: se non ci fossero stati loro sarebbe stato un disastro.
devo dire che gli spettacoli serali erano molto buoni e che le performance di danza di giuliana e di marco erano superlative.
anche cristian di trocchio mi è piaciuto molto.
gli interventi di juri di stasio alias nino d'angelo erano seguiti da un tripudio di risate.
eccellente il capo villaggio marco spoto sotto ogni profilo: complimenti, non è facile gestire una struttura nel periodo di crisi che sta attraversando.
speriamo che i nuovi proprietari riportino la valtur ai vecchi fasti, frequentando i villaggi da più di un decennio ho notato la differenza...
comunque devo fare i complimenti anche a tutti i ragazzi del valturland: mia figlia è stata benissimo, si è divertita tanto e ha fatto nuove amicizie.
da fedele cliente, nonostante le discrasie verificatesi quest'anno, spero di ritornare la prossima estate in valtur...
l'animazione è stata molto buona: eccellenti giuliana gutturiello e marco carta, che ballerini...
divertente la partecipazione di juri di stasio nella parte di nino d'angelo.
superlativo il capo villaggio marco spoto: bello, gentile, disponibile, sempre presente la mattina in spiaggia e durante il giorno all'interno del villaggio
orari da caserma militare: alle 10.01 non trovavi più nulla per colazione;alle 14.01 nulla più per pranzo ed alle 21.01 stesso discorso per cena.
sala ristorazione asfissiante: assenza di aria condizionata, ambiente tristissimo e trascurato.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
Verso la fine della vacanza
Dopo due settimane domenica partirò, tutto sommato siamo stati bene, il villaggio è bello, si mangia discretamente anche se il menu è molto ripetitivo. Quello che proprio non si sopporta sono i balletti della Giuliana noiosi come non mai, mentre Cesare e Chiara sono bravi.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi