Villaggio Guglielmo
Recensione Utenti
bella vacanza
Nonostante tutto un'ottima vacanza, penso che ritornerò.
VACANZA RILASSANTE MA CON MANCANZE...
Villaggio bello, personale gentile e disponibile (un ringraziamento speciale ad Evelina, persona veramente squisita e disponibile). La ristorazione lascia un po' a desiderare! Frutta con il contagocce, dolci che non si possono chiamare tali se non in rare occasioni, inoltre avevamo comprato il pacchetto con servizio al tavolo, ma di fatto tutto a buffet! Maitre professionale e sempre disponibile con personale non tutto all'altezza. Animazione scadente! Ottima pulizia, mare molto bello. Tutto sommato siamo stati bene, ma non è assolutamente un quattro stelle!
Un'esperienza assolutamente da ripetere.
Siamo una coppia ed abbiamo trascorso la prima settimana di agosto.
Ci siamo trovati benissimo, camere pulite (la nostra era la 143), personale accogliente e preparato. Una scenografia immersa nel verde e molto suggestiva... Non manca nulla, dal centro benessere alla palestra, dalla biberoneria al campo di calcetto e tennis. Animazione divertente (non tutti però...), ottimo il pianobar (Rocco). Infine un'ottima cucina che ogni mercoledi regala la serata calebrese con quel pizzico di peperoncino...
Un'esperienza assolutamente da ripetere.
Lo consiglio a tutti.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
VACANZA DA RIPETERE
Ho pensato di trascorrere con la mia famiglia una settimana di vacanza sulla costa Jonica calabrese che non conoscevo. Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa all'insegna del rilassamento e del riposo, pur allietati da un'ottima musica e dai ragazzi dell'animazione che sanno stare vicini ma allo stesso tempo con tanta discrezione e simpatia. Ottima la cucina e il ricevimento, tutto il personale è affabile e disponibile.
Un grazie particolare a Vittorio dell'amministrazione che è stato gentilissimo.
vacanza rilassante e appagante
Struttura splendida, immersa nel verde, molto articolata e varia; meravigliose le piscine sempre pulite e ben attrezzate
Questo è il terzo anno che torno al Guglielmo e ho alloggiato , penso, in tutte le tipologie di stanze:ci sono stanze piccole, ma anche stanze molto grandi ,quasi 25 mq dove possono stare comodamente anche 4 letti!...certo... sarebbe un'ottima cosa ristrutturare i bagni.
Il personale, a partire dai ragazzi della reception,ai camerieri fino al direttore sono molto educati, molto presenti, sorridenti e sempre disponibili a risolvere qualsiasi richiesta.
Da brava siciliana cresciuta nei villaggi turistici ferragostani, tra mare e a sole, posso dire che la Calabria e il mare del Villaggio Guglielmo non hanno nulla da invidiare alle spiagge della Sicilia, anche l'organizzazione dei lettini, sdraio e ombrelloni è perfetta, anche se spiaggia e ristorante sono distanti circa 70 metri dalla struttura vera e propria....ma questi metri servono a smaltire :-) i pasti sempre abbondanti e vari.
L'unico appunto che posso fare è che nei 7 giorni di soggiorno non abbiamo avuto il piacere di gustare una "cena a tema calabrese"...magari la prossima volta! :-)
L'abbondante colazione viene servita in giardino, all'aperto, ed è una splendida sensazione gustare il primo desideratissimo caffè della mattina all'ombra dei pini, con il canto degli uccellini e il venticello della mattina!
L'animazione potrebbe migliorare molto eliminando la "tizia" Valentina messa a Capo Animazione che è maleducata e assolutamente inadeguata a svolgere il suddetto ruolo in un villaggio così bello e grande e frequentato da molte famiglie con bambini (ancora mi perseguita nelle orecchie quell'assillante e onnipresente interminabile canzoncina del GS Club!!)
Lo spettacolo della serata di Ferragosto è stato organizzato malissimo, anche se l'attrezzatura messa a disposizione dell'animazione poteva essere sfruttato per creare un evento fantasmagorico, degno di essere ricordato negli annali.
La massaggiatrice del centro benessere è molto brava e tecnicamente molto preparata.
Comunque sia lo consiglierò a tutti i miei amici e parenti e ci ritornerò sicuramente l'anno prossimo!
- Coppie
- Famiglie
per niente male!!!
La mia famiglia trascorre le vacanze in questo villaggio da circa 10 anni e quest'estate, dopo qualche anno di assenza, ho deciso con il mio compagno di andare a trascorrere qualche giorno con loro. Lo stile del villaggio è decisamente cambiato negli anni con la nuova gestione. Il villaggio una volta "esclusivo" e con clientela quasi selezionata ora ha un profilo molto più basso sia dal punto di vista dei servizi che della clientela. Tuttavia conserva caratteristiche squisite che lo rendono ancora oggi un gioiellino.
Mare pulito, spiaggia di sabbia fine e ben tenuta, collocazione caratteristica ai piedi della collina (unico disagio: l'ombrellone non è assegnato alle stanze). Si mangia in un ristorante-veranda o sul terrazzo con bellissima vista mare, non c'è più il servizio al tavolo ma qualità e gusto sono più che discreti per un villaggio 4 stelle, le bevande sono incluse (acqua in bottiglia di vetro, lattine analcoliche, birra ed anche vino doc). Per colazione c'è a disposizione il bar per cappuccini, espressi e tutto il resto, poi nel buffet si trova davvero di tutto, cornetti, biscotti, latte, cereali, marmellate e yogurt di marche molto note. Succhi e pasticceria fresca oltre panini, affettati e frutta.
La struttura è curatissima nei giardini e nelle aiuole, la piscina è tenuta benissimo, a disposizione campo da tennis e calcetto. Certo le stanze andrebbero rinnovate, soprattutto nella rubinetteria, ma sono tenute davvero bene. Il personale che si occupa della manutenzione e della cura del villaggio è instancabile.
Connessione wifi gratuita, palestra ben attrezzata!!!
Animazione scarsa.
Un grende peccato è che sia stato chiuso di giorno il bar "la rotonda" e sinceramente non capisco la ragione e che siano ammessi gli animali di piccola taglia.
Insomma...l'unica vera pecca è nella gestione troppo commerciale di un gioiellino che con offerte varie attira gente di tutti i tipi...ma forse io sono solo una nostalgica.
- Coppie
- Famiglie
Settimana indimenticabile (17-24/7)
A botta calda la nostalgia è fortissima, credo che lo sarà a lungo. Io, mia moglie e mia figlia (4 anni) abbiamo trascorso una splendida settimana, personalmente ho fatto pace col mare calabrese dopo gli ultimi anni trascorsi sul Tirreno cosentino in condizioni disumane (che mi sembra si stiano ancora ripetendo). Copanello è un angolo di paradiso, uno dei pochi non ancora rovinati dalla mano umana; ed il Villaggio Guglielmo, in quest'angolo di paradiso, si inserisce alla perfezione.
Non finirò mai di ringraziare gli amici che me lo consigliarono alcuni mesi fa
- Coppie
- Famiglie
Bel Relax, allegro e si mangia bene
Nel Villaggi oti sembra di stare nel paradiso terrrestre molto verde e ben curato, i vialetti sono tutti accompagnati da siepi, frutteti palme e pini.
Le villette bianche nella zona più tranquilla sono isolate e dotate di tutto, anche di veranda.
La parte delle prime colazioni andrebbe un attimino rivisitata in quanto con vento o brutto tempo è difficile farla.
La ristorazione è il punto più forte, si mangia benissimo.
L'animazione poliedrica si adatta alle necessità dei clienti.
Per essere comunque un 4 stelle le camere andrebbero decisamente rimodernate.
Saluti
Marco Felli
vacanza rilassante
vacanza tutto relax abbinata ai trattamenti rilassanti, vi garantisco da rifare.
serena vacanza
Ho trascorso le due settimane centrali di agosto nel villaggio con la mia famiglia, e devo dire di aver trascorso una vacanza serena, tranquilla, di essermi riposato e divertito abbastanza. Analizzando nello specifico quanto viene proposto posso dire:
Reception: ottima accoglienza, le ragazze disponibilissime a risolvere qualsiasi problema con una ottima supervisone di massimiliano. quindi il primo contatto è risultato decisamente positivo.
camere: ben pulita, spaziosa, arredata con cassaforte, tv, aria condizionata e anche con gusto, cosa che non guasta. Il bagno abbastanza grande con finestra. anche con le camere, qualsiasi richiesta è sempre stata esaudita. forse risparmiavano su sapone e bagnoschiuma, ma personalmente non ci ha creato problema in quanto in vacanza abbiamo sempre il nostro shampoo e bagnoschiuma.
mare: mare pulito, spiaggia un po meno. quasi mai pulivano sotto l'ombrellone. ho considerato la disponibilità della doccia calda anche sulla spiaggia come una ottima iniziativa.
ristorazione: la definirei di tipo industriale, niente di pregiato, molti congelati, pasta scotta se non arrivavi in tempo perchè appogiata su scaldabevande elettrici (buoni per amntenere il cibo caldo, ma dopo 5 minuti la pasta risultava immangiabile). poca variazione, sia di primi che di secondi (moltissima carne di maiale). mai pesce fresco. contorni di tutti i tipi ottimi. mai gelato, poca scelta di dolci. in compenso devo dire che se chiedevi cercavano di accontentarti. grande disponibilità del maitre samuele che con i suoi ragazzi, non ti lasciavano un piatto sporco a tavola per più di un minuto.
animazione: presente nell'arco dell'intera giornata, con discrezione, mai invadente. spettacoli semplici, per il giusto intrattenimento serale, secondo me molto calato sul tipo di ospite prevalentemente familiare.
nella settimana centrale di agosto, con la presenza di un pubblico più giovanile, un luogo da adibire a discoteca non sarebbe stato male, in questo modo si sarebbe potuto scegliere tra piano bar (tutte le sere) e la discoteca (peccato).
quindi ritengo di aver trascorso una discreta vancanza e la consiglio a chi ha bisogno di riposarsi e contemporaneamente non annoiarsi. dimenticavo l'ottimo mauro a vigilare sulla piscina (ben tenuta, sia per grandi che per bambini). stavo chiudendo e fare un torto a concetta non citandola, che con le sue colazioni super abbondanti e con ottimi caffè ci faceva iniziare la giornata nel migliore dei modi (cornetti, frutta, yogurt, torte, insaccati, formaggi,ecc,)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi