Villaggio Touring Marina di Camerota
Recensione Utenti
Non proprio bene
Fate grande attenzione alle recensioni super entusiastiche riguardanti il VILLAGGIO TOURING CLUB MARINA DI CAMEROTA, perchè contengono ben poca verità.
VANTAGGI:
1 - Il villaggio si trova incastonato in un bellissimo tratto di costa immerso nel verde del cilento, su un mare dall'acqua limpida e "pulita" almeno all'apparenza.
2 - Gli abitanti del luogo, sono gentili e disponibili.
3 - La moglie di uno dei titolare (penso) è una signora (l'unica) molto gentile disponibile ed educata.
4 - La cucina ottima, lo chef è veramente in gamba come il suo staff.
SVANTAGGI:
1 - La piacevole ebrezza dovuta alla bellezza dei luoghi lascia subito il posto ai cattivi pensieri cagionati dall'assoluta scomodità del villaggio nel quale ci si deve spostare su sentieri in forte pendenza, in certi tratti sterrati, scivolosi e PERICOLOSI PER BAMBINI ED ANZIANI. Per accedere alla spiaggia si deve scendere una scalinata di 151 gradini, da noi soprannominata la "via crucis" di Camerota, in alternativa si accede tramite una stradina carrabile con "solo" il 25-30% di pendenza per circa 400-500 metri di lunghezza.
2 - Gli ombrelloni uno sull'altro senza privacy.
3 - L'animazione è molto scarsa. improntata maggiormente sui bambini e comunque sono invadenti e poco educati.
Il villaggio dista circa 3 km dal centro ed è scomodissimo raggiungerlo a piedi. No navetta
Non propongono corsi, insomma devono migliorare tanto.
Animazione
Percorso per arrivare a mare
Mancanza di navetta
vacanze indimenticabili
bravi tutti, ci rivediamola prossima estate. mio marito e io ci torneremo per la quarta volta. peccato che dovremo aspettare un anno...
Incubo
Evitate se in famiglia con bambini, musica allucinante e assordante fino all'una di notte e poi sottofondo per un'altra ora.
I capanni non hanno controporta e se capitate in settembre entra fredddo e acqua salvo che chiediate di proteggere la porta (a persiana) allora vi attaccheranno un bel sacchetto di plastica con le graffette.
Cibo accettabile ma le tavolate più che facilitare la conoscenza rendono la sensazione di essere animali da batteria, alle ore per il cibo si ha l'impressione di essere all'assalto delle cavallette tutti affannati ad accaparrare il massimo possibile.
Il mio commento è in tempo reale, per i bambini quasi niente, animazione ed intrattenimento al minimo, nessun pensiero per la loro merenda o mezza colazione, il bar della spiaggia non ha niente perché ormai vanno a chiudere e quindi... Ultimi arrivati male alloggiati.
Insomma che dire le solite cose all'italiana quantità e scarsa qualità. Per fortuna la natura regala il suo spettacolo.
esperienza da ripetere
una bellissima esperienza immersi nella natura! il villaggio, emblema della filosofia touring, si è mostrato molto accogliente vuoi nella location completamente immersa nel verde con spettacolari ulivi secolari, vuoi soprattutto nel personale di grande cortesia e a completa disposizione del cliente così da renderlo completamente a proprio agio.
buona l'animazione con un occhio particolare per Sonia, la coreografa molto professionale e Davide, il simpaticone con la testa fresca, molto bravo anche lui!
Il cibo??? Beh! Meglio non parlarne!!! ECCEZIONALE... per fortuna il villaggio è pieno di scalini!
bellissima vacanza
Struttura inserita in un contesto paesaggistico meraviglioso.
Nulla è fuori posto, dalla cucina all'animazione al servizio.
Il mare è splendido e si nuota letteralmente in mezzo ai pesci; ogni stanza ha un ombrellone assegnato per cui si evitano le "corse" per accaparrarsi un posto in spiaggia come mi è capitato di vedere in altre strutture.
Il cibo è squisito e vario per accontentare tutti, dalle persone anziane agli adulti ai bambini, molte le verdure sia cotte che crude, buonissimi i dolci alla sera.
Ci è piaciuta l'idea delle grandi tavolate per colazione pranzo e cena che ti aiutano a conoscere gli altri ospiti anche se per chi comunque vuole mangiare solo con la propria famiglia ci sono anche tavoli più piccoli.
Da elogiare l'attenzione per l'ambiente (sia per quanto riguarda il divieto di fumo -i fumatori sono invitati a fumare solo in determinate zone- sia per il riciclo della spazzatura).
Le ore di silenzio sono assolutamente rispettate.
Splendidi i ragazzi dell'animazione guidati dal bravissimo Francesco.
Tante le escursioni che si possono fare.
Che altro dire? Speriamo di tornare presto.
Vacanza assolutamente da ripetere!
Le mie figlie si sono divertite tanto, ed anche al di fuori delle 6 ore al giorno in cui era attivo il miniclub, comunque sono state impegnate nel corso di manipolazione dell'argilla, nel tiro con l'arco, nelle lezioni tenute da una biologa sulla flora e la fauna del litorale di Marina di Camerota. Insomma non si sono annoiate. L'animazione è stata coinvolgente; la cucina non eccellente ma comunque di buona qualità e per tutti i gusti, vista la varietà dei piatti preparati; non ho visto nessuno fumare se non negli spazi consentiti (in spiaggia è vietato fumare tranne che in una piccola zona delimitata in prossimità del bar). Iniziativa lodevole che salvaguarda la natura dalle cicche di sigaretta. Qualcuno si lamenta delle scale per raggiungere la spiaggia, intanto la cosa era evidenziata sul catalogo e poi soprattutto nelle ore di punta (ad ora di pranzo ed alla chiusura del lido) erano operative due navette per cui nella peggiore delle ipotesi si aspettavano cinque minuti nel massimo rispetto di tutti per la priorità ad anziani e bambini. E comunque ho effettuato il percorso a piedi 3-4 volte, per scelta e non per altri motivi, con due bambine di 8 e 6 anni ed è fattibile, non è una imporesa impossibile.
Sicuramente è stata una vacanza da ripetere anche a giudizio delle mie figlie.
Noi ci siamo trovati benissimo!
Torneremo sicuramente.
buono
E' indicato per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura.
- Famiglie
- Tutti
Per chi apprezza la natura
Soggiorno giugno-luglio 2011. Immerso nella natura. Residenze e capanni (ne sono rimasti pochi) immersi in un bosco di ulivi centenari e pini.
E' immerso nella natura, quindi non è adatto a chi non ama stare in campagna (uccelli che cantano e non rispettano l'orario di riposo degli ospiti, lucertole colorate che ti attraversano la strada, la rondine indiscreta che ha fatto il nido all'ingresso delle sale massaggi, internet e TV, ecc.)
E' un tipico villaggio touring: spartano anche se ormai la maggior parte degli alloggi sono in muratura. Ottima comunque la pulizia.
Adatto a chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura, senza alcun problema con la propria famiglia. I frequentatori (almeno per mia esperienza) sono molto riservati: non ci sono caciaroni con bambini chiassosi e maleducati, ecc.
Mare stupendo con pesci colorati che ti nuotano intorno a 2 metri dalla riva.
Personale gentile e efficente. Ristorante Self Service ma con camerieri rapidissimi e discreti nel toglierti le stoviglie usate e pulire i tavoli.
Cucina buona e molto varia.
Si può mangiare anche in spiaggia a pranzo.
Animazione discreta e molto gentile e anche professionale (per es. per il tiro con l'arco c'è un istruttore federale).
Adatto soprattutto alle famiglie. Il miniclub è semplice ma sempre in spiaggia. Non è adatto a chi vuole lasciare tutto il giorno i figli al miniclub anche in vacanza.
Gli ombrelloni sono assegnati alle stanze, quindi non c'è bisogno di fare la corsa la mattina per occupare l'ombrellone come è cattiva abitudine di fare in molti villaggi.
Svantaggi
E' indicato a chi ama i villaggi TCI (senza tante comodità e fronzoli: No TV in camera e quella comune malandata).
Si va sempre in salita e in discesa, quindi non ci andate se non avete voglia di camminare. La navetta c'è, è frequente ma nelle ore di punta si deve fare la fila. La navetta quest'anno è nuova.
Il menù potrebbe essere un po' più raffinato. C'è poco pesce fresco locale.
Il mare va subito giù, quindi se un poco mosso i bambini devono fare il bagno sulla riva. Vicino alla riva la spiaggia è sassosa.
ESPERIENZA DA EVITARE... VEDI IL PERCHE'
Cari viaggiatori, fate grande attenzione alle recensioni super entusiastiche riguardanti il VILLAGGIO TOURING CLUB MARINA DI CAMEROTA, perchè contengono ben poca verità.
VANTAGGI:
il villaggio si trova incastonato in un bellissimo tratto di costa immerso nel verde del cilento, su un mare dall'acqua limpida e "pulita" almeno all'apparenza.
Gli abitanti del luogo, sono gentili e disponibili.
SVANTAGGI:
1 - La piacevole ebrezza dovuta alla bellezza dei luoghi lascia subito il posto ai cattivi pensieri cagionati dall'assoluta scomodità del villaggio nel quale ci si deve spostare su sentieri in forte pendenza, in certi tratti sterrati, scivolosi e PERICOLOSI PER BANBINI ED ANZIANI. Per accedere alla spiaggia si deve scendere una scalinata di 151 gradini, da noi soprannominata la "via crucis" di Camerota, in alternativa si accede tramite una stradina carrabile con "solo" il 25-30% di pendenza per circa 400-500 mt di lunghezza.
2 - IL SERVIZIO NAVETTA PER LA SPIAGGIA che ti propongono fra i servizi del villaggio, corrisponde ad un furgoncino ford sgangherato 8-9 posti, con orari talmente ristretti che quasi tutti preferivano salire a piedi, qualcuno del personale di servizio al villaggio racconta che in qualche occasione gli ospiti sono arrivati alle mani pur di salire per primi. VI GARANTISCO CHE NON SONO FROTTOLE.
3 - LE RESIDENZE in muratura sono abbastanza confortevoli, arredate in maniera semplice ma funzionale, l'acqua calda del bagno a volte non basta per farsi la doccia ma ci si arrangia. I bungalow sono assolutamente da evitare.
Immerse nella natura selvaggia e l'erba alta incolta, dalla quale esce ogni sorta di moscerini, lucertole, vespe etc.
4 - RISTORANTE DA SAGRA PAESANA non voglio neanche ricordare le arrabiature accumulate in questo posto, sia per la confusione immonda che vi regnava sovrana che per come si mangiava e per le condizioni igieniche di tavoli ed espositori delle vivande.
NON CLIMATIZZATO - ARREDAMENTO FANTOZZIANO con sedie che ti si sfasciano sotto il sedere, tovaglie in carta plastificata mai sostituite in qundici giorni, code di 20 minuti in piedi in mezzo alla bolgia per avere il primo. Orario di apertura del ristorante di 1,5 ore sia a pranzo che acena troppo ristretto per consentire
a 400 ospiti di pranzare o cenare decorosamente.
I camerieri di sala sono li che aspettano che ti pulisci il tavolo da solo e se lasci il vassoio sul tavolo a fine pasto ti guardano di traverso. Tipo Mc Donalds.
5 - L'ANIMAZIONE nella media con tanti altri villaggi di pari categoria, con animatori probabilmente mal pagati, senza mezzi, un pò menefreghisti, un pò sfigati e con qualche preferenza per alcuni ospiti pittosto che altri. Insomma nela media.
6 - Circa il PREZZO posso solo dire che: NON TORNEREI IN QUESTA STRUTTURA NEANCHE SE ME LA PROPONESSERO AD 1/4 DELLA TARIFFA CHE HO PAGATO.
SALUTANDO I LETTORI VI AVVISO CHE IN QUESTO POSTO NON CI SONO:
PISCINE
PALESTRE
TV
SALA RELAX APERTA ASSEDIATA DAI FUMATORI CON ARIA TIPO CERNOBIL
SE FA BRUTTO TEMPO RIMANETE CHIUSI NEI VOSTRI ALLOGGI PERCHE' LE STRUTTURE COPERTE SONO SOTTODIMENSIONATE PER CONTENERE TUTTI GLI OSPITI IN UNA SOLA VOLTA. Si ha la sensazione di essere ad un concerto Rock.
I CORSI CHE VI PROPONGONO: VELA, TIRO CON L'ARCO E ALTRO SONO DELLE PERDITE DI TEMPO PERCHE' FATTI DA "ISTRUTTORI" CHE LAVORANO DI MALAVOGLIA E SPESSO DEL TUTTO INCOPETENTI. SE VOLETE EVITARE ARRABBIATURE GODETEVI LA SPIAGGIA ED IL SOLE E NON DATE RETTA A QUESTI SIGNORI.
SE SENTITE QUALCUNO PARLARE DI QUESTO POSTO IN MANIERA ENTUSIASTICA ATTENZIONE PERCHE' O SI TRATTA DI UN INGENUO O DI UNO CHE GODE DI GROSSI SCONTI PER CUI VA A FINIRE CHE PAGA LA META' O UN TERZO DI QUANTO STATE PAGANDO VOI. E PENSO SIA IL CASO DI MOLTI ABITUE' DI QUESTO POSTO.
DIMENTICAVO DI DIRVI CHE QUESTA STRUTTURA E' ASSEDIATA DA MALEDUCATISSIMI FUMATORI CHE FUMANO OVUNQUE SENZA RISPETTO PER NESSUNO, BAMBINI COMPRESI E QUESTO A CAUSA DELLA TOTALE MANCANZA DI REGOLE E DIVIETI. SPIAGGIA, AREA RELAX, TEATRINO SERALE AVVOLTI DA UNA COSTANTE CAPPA DI FUMO. MOLTISSIMI OSPITI SI LAMENTANO DI QUESTO FATTO MA LA DIREZIONE NON SE NE CURA.
ALLA FACCIA DELLA VACANZA AL MARE E DELL'ARIA BUONA.
SPERO DI ESSERE STATA UTILE ED ESAUSTIVA CORDIALI SALUTI
Altri contenuti interessanti su QVillaggi