Villaggio Touring Marina di Camerota

 
4.2
 
3.9 (23)

Recensione Utenti

5 recensioni con 3 stelle

23 recensioni

 
(8)
 
(8)
 
(5)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
3.4  (23)
 
4.4  (23)
 
3.6  (23)
 
3.9  (23)
 
4.2  (23)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Non proprio bene

Fate grande attenzione alle recensioni super entusiastiche riguardanti il VILLAGGIO TOURING CLUB MARINA DI CAMEROTA, perchè contengono ben poca verità.

VANTAGGI:
1 - Il villaggio si trova incastonato in un bellissimo tratto di costa immerso nel verde del cilento, su un mare dall'acqua limpida e "pulita" almeno all'apparenza.
2 - Gli abitanti del luogo, sono gentili e disponibili.
3 - La moglie di uno dei titolare (penso) è una signora (l'unica) molto gentile disponibile ed educata.
4 - La cucina ottima, lo chef è veramente in gamba come il suo staff.

SVANTAGGI:
1 - La piacevole ebrezza dovuta alla bellezza dei luoghi lascia subito il posto ai cattivi pensieri cagionati dall'assoluta scomodità del villaggio nel quale ci si deve spostare su sentieri in forte pendenza, in certi tratti sterrati, scivolosi e PERICOLOSI PER BAMBINI ED ANZIANI. Per accedere alla spiaggia si deve scendere una scalinata di 151 gradini, da noi soprannominata la "via crucis" di Camerota, in alternativa si accede tramite una stradina carrabile con "solo" il 25-30% di pendenza per circa 400-500 metri di lunghezza.
2 - Gli ombrelloni uno sull'altro senza privacy.
3 - L'animazione è molto scarsa. improntata maggiormente sui bambini e comunque sono invadenti e poco educati.

Il villaggio dista circa 3 km dal centro ed è scomodissimo raggiungerlo a piedi. No navetta
Non propongono corsi, insomma devono migliorare tanto.

Punto debole
Organizzazione
Animazione
Percorso per arrivare a mare
Mancanza di navetta
Escursioni consigliate
Associazione la rosa dei venti
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Incubo

Evitate se in famiglia con bambini, musica allucinante e assordante fino all'una di notte e poi sottofondo per un'altra ora.
I capanni non hanno controporta e se capitate in settembre entra fredddo e acqua salvo che chiediate di proteggere la porta (a persiana) allora vi attaccheranno un bel sacchetto di plastica con le graffette.
Cibo accettabile ma le tavolate più che facilitare la conoscenza rendono la sensazione di essere animali da batteria, alle ore per il cibo si ha l'impressione di essere all'assalto delle cavallette tutti affannati ad accaparrare il massimo possibile.
Il mio commento è in tempo reale, per i bambini quasi niente, animazione ed intrattenimento al minimo, nessun pensiero per la loro merenda o mezza colazione, il bar della spiaggia non ha niente perché ormai vanno a chiudere e quindi... Ultimi arrivati male alloggiati.
Insomma che dire le solite cose all'italiana quantità e scarsa qualità. Per fortuna la natura regala il suo spettacolo.

Punto di forza
L'ambiente naturale.
Punto debole
L'animazione. Evitate se in famiglia con bambini, musica allucinante e assordante fino all'una di notte e poi sottofondo per un'altra ora.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

QUALITA' PREZZO... NON CI SIAMO!!!

Su questo villaggio ci sarebbe tanto da dire ma mi limito ad informarVi che sicuramente gli svantaggi superano i vantaggi. Ho letto le recensioni degli altri visitatori che bene o male ritengo quasi tutte veritiere salvo chi afferma che in questo posto si mangia bene. Ritengo alla luce anche di passate esperienze, che in un villaggio turistico il magiar bene, in un luogo traquillo e pulito, sia determinante per l'esito della vacanza. In questo villaggio non si può dire che si mangi poi tanto male, ma sicuramente si può dire che il ristorante sembra un mercato rionale nell'ora di punta, la pulizia degli ambienti lascia un pò a desiderare (vetri delle finestre e tovaglie a macchia di maiale, le tovaglie non vengono mai sostituite probabilmente da giugno a settembre), gli ambienti non sono climatizzati ed oltre tutto direttore del villaggio e quel signore che qualcuno chiama metre fumano nel corridoio dove sono esposte le pietanze. Tanto per darvi un'ordine di grandezza. La sera degli sgangherati animatori, che quando serve fanno anche da facchini "mai visto fino ad ora", imbastiscono delle scenette per i bambini piene di doppisensi a sfondo sessuale anche queste degne del migliore dei mercati rionali. Stendiamo un velo pietoso sulla navetta che sale dalla spiaggia e sui famosi corsi di vela, tiro con l'arco etc. Il personale di servizio locale, bisogna ammettere che è gentile e disponibile, buona la pulizia degli alloggi e buona la gestione della spiaggia curata da due bagnini molto attenti alla sicurezza dei bagnanti anche quando non dovrebbero. Devo dire che la vacanza trascorsa fra le bellezze del Cilento, che mi hanno veramente affascinato è stata guastata da cose futili dovute alla cattiva gestione del villaggio del Touring Club.
QUINDI VIVA IL CILENTO E LA SUA COSTA -- VISITATELA !!!
EVITATE IL VILLAGGIO DEL TOURIG CLUB ALMENO FINCHE NON CAMBIERA' GESTIONE.

Punto di forza
Immerso nel verde del parco del Cilento, costa e mare fra i più belli ed interssanti del Mediterraneo.
Punto debole
Fatico negli spostamenti interni su sentieri ripidi e pericolosi, 151 gradini per arrivare alla spiaggia. Spiaggia in ghiaino fastidioso per i piedi, mare subito profondo. Fumatori maleducati ovunque che se ne approfittano dell'assenza totale di divieti anche nell'area ristorante, bar e sala relax. Grazie a dei selvaggi in spiaggia abbiamo dovuto spostarci dalla nostra postazione perchè si respirava fumo dalla mattina alla sera compresa la bambina di tre anni. Direzione inesistente e menefreghista. Organizzazione del ristorante VERGOGNOSA. Rapporto qualità/prezzo PESSIMA.
LO CONSIGLIO SOLO A CHI VIENE PROPOSTO IL SOGGIORNO SCONTATO DEL 50% RISPETTO LE TARIFFE ESPOSTE.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio... VENDESI

TOURING CLUB ITALIANO deludente.

Punto di forza
Bellezza dei luoghi, della costa e del paesaggio circostante. Mare bello anche se subito profondo. Gentilezza e disponibilità del personale di servizio.
Punto debole
Struttura e Direzione anacronistica, completamente inadeguata alle aspettative degli ospiti. Al ristorante si ha l'impressione di essere in un capannone da sagra paesana, tale è la confusione. Cucina ripetitiva e di scarsa qualità. Arredamento fantozziano, tovaglie in carta plastificata sostituite stagionalmente.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

la mia vacanza

Il villaggio è molto bello e caratteristico ma scomodo per raggiungere il mare il ristorante ecc.. perchè ci sono un'infinità di salite discese e scale.non chiedere la vista mare perchè è troppo esposta al sole .Se si vuole la vista mare raccomandarsi che sia ombreggiata.Raccomandata la residenza molto più comoda del capanno

Punto di forza
il mare è molto bello . Si mangia bene dal punto di vista qualitativo ma scrseggia in varietà
Punto debole
villaggio molto scomodo per persone di una certa età.L'ora del pranzo e della cena è troppo caotica perchè c'è poco personale. ma chef e maitre sono gentilissimi e soddisfano qualsiasi richiesta.mancano indicazioni per chi vuole arrivare alla spiaggia a piedi
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5