Villaggio Touring Marina di Camerota
Recensione Utenti
buono
E' indicato per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura.
- Famiglie
- Tutti
Per chi apprezza la natura
Soggiorno giugno-luglio 2011. Immerso nella natura. Residenze e capanni (ne sono rimasti pochi) immersi in un bosco di ulivi centenari e pini.
E' immerso nella natura, quindi non è adatto a chi non ama stare in campagna (uccelli che cantano e non rispettano l'orario di riposo degli ospiti, lucertole colorate che ti attraversano la strada, la rondine indiscreta che ha fatto il nido all'ingresso delle sale massaggi, internet e TV, ecc.)
E' un tipico villaggio touring: spartano anche se ormai la maggior parte degli alloggi sono in muratura. Ottima comunque la pulizia.
Adatto a chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla immerso nella natura, senza alcun problema con la propria famiglia. I frequentatori (almeno per mia esperienza) sono molto riservati: non ci sono caciaroni con bambini chiassosi e maleducati, ecc.
Mare stupendo con pesci colorati che ti nuotano intorno a 2 metri dalla riva.
Personale gentile e efficente. Ristorante Self Service ma con camerieri rapidissimi e discreti nel toglierti le stoviglie usate e pulire i tavoli.
Cucina buona e molto varia.
Si può mangiare anche in spiaggia a pranzo.
Animazione discreta e molto gentile e anche professionale (per es. per il tiro con l'arco c'è un istruttore federale).
Adatto soprattutto alle famiglie. Il miniclub è semplice ma sempre in spiaggia. Non è adatto a chi vuole lasciare tutto il giorno i figli al miniclub anche in vacanza.
Gli ombrelloni sono assegnati alle stanze, quindi non c'è bisogno di fare la corsa la mattina per occupare l'ombrellone come è cattiva abitudine di fare in molti villaggi.
Svantaggi
E' indicato a chi ama i villaggi TCI (senza tante comodità e fronzoli: No TV in camera e quella comune malandata).
Si va sempre in salita e in discesa, quindi non ci andate se non avete voglia di camminare. La navetta c'è, è frequente ma nelle ore di punta si deve fare la fila. La navetta quest'anno è nuova.
Il menù potrebbe essere un po' più raffinato. C'è poco pesce fresco locale.
Il mare va subito giù, quindi se un poco mosso i bambini devono fare il bagno sulla riva. Vicino alla riva la spiaggia è sassosa.
Commento
quest'anno sarà il mio quinto anno e vi assicuro che non lo cambierei con nessun altro posto soprattutto per la tranquillità e la cucina.
MI ASPETTAVO QUALCOSA IN PIU'
UNA VACANZA VERAMENTE TRANQUILLA!!!
cucina mediterranea? e la colazione?
E' possibile che non venga servito il caffè espresso a colazione?
Nel buffet è presente salame, uovo strapazzato, ma non c'è il caffè o meglio c'è una bevanda scura così definita che francamente si fa fatica a mandare giù.
Domanda: quanti ospiti preferirebbero un caffè decente ad un' improbabile colazione alla tedesca? E'così difficile offrire una tazza di caffè ai propri ospiti, come avviene ormai in tutti gli alberghi anche con colazione a buffet?
Per il resto, ho apprezzato la cucina, varia e di qualità, nonchè la cortesia e la disponibilità di tutto il personale.
bello ma faticoso
Villaggio ideale per chi vuole vivere la giornata esclusivamente in spiaggia a causa dei troppo faticosi spostamenti.Solo per automuniti vista la distanza dal paese (2,5km) e di ogni struttura o supermercato. Vivamente consigliato solo a chi non ha bisogno di vero riposo dopo un lungo anno di lavoro!!! Abbiamo passato 2 settimane (consigliata 1) con male di schiena e siamo tornati piu' stanchi di prima a causa del cattivo consiglio dell'impiegata alla vendita viaggi della sede touring di p.zza DE ANGELI a Milano!!!
- Coppie
- Single
marina di camerota
La sala da pranzo è affollata, caldissima e invasa dalle vespe (alcune persone sono state perfino punte).... la direzione è scortese e non aiuta minimamente in caso di bisogno...
Punti ok il maitre, veramente disponibile e gentilissimo, l'animazione simpatica e presente ma discreta.... sul depliant si parla di corsi vari ma l'unico corso è il tiro con l'arco... il corso di vela non esiste... se c'è vento ti fanno fare un giro di mezzoretta in otto pigiati... la canoa te la danno e tu ti arrangi se non la sai usare e lo stesso il windsurf....
Molta gente che c'era già stata l'anno precedente, quest'anno si lamentava del peggioramento dei servizi.... per essere un villaggio touring mi aspettavo maggior cura... il verde intorno alle residenze era bruciato e nessuno si preoccupava di curarlo e bagnarlo...
con il rapporto qualità prezzo se non fosse per lo splendido mare (che però non è merito della struttura organizzativa) non ci siamo proprio
Marina di Camerota
Raccomadato solo per famiglie con bimbi piccoli.
preferibilmente prenotate presso le residenze che sono le uniche dotate di aria condizionata, altrimenti rischiate di soffrire molto il caldo nel boungalow, che è fornito solo di pale inefficienti.
<br />
Se amate la tranquillità avrete un problema con la sala da pranzo che è caldissima (neanche una pala sul soffitto!) e rumorosa per la quantità di persone e bambini urlanti durante i pasti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi