Villaggio Velia
Recensione Utenti
Posto con del potenziale ma gestito male
La location ha del potenziale ma mancano le due cose fondamentali che in 4 stelle ti aspetti: cura, attenzione per il cliente, e organizzazione!
La nostra settimana (in realtà di meno perché ce ne siamo andati via prima) è stata un'avventura, arriviamo e troviamo macchine dei carabinieri ovunque e da questo ne verranno fuori intrallazzi anche gravi, e purtroppo la proprietaria che ci ha accolto (che il giorno dopo andrà agli arresti domiciliari) e il resto del personale sono nel pieno della confusione... nel frattempo si era creata la fila perchè le camere non erano pronte (alle 15.30) perchè non c'era abbastanza personale per pulirle.
Finalmente dopo 3 ore e dico ben 3 ore sotto il sole (immaginate chi come me aveva i bimbi piccoli) ci assegnano la stanza.
Inizia una nuova avventura perché noi siamo in 3... ma la camera è per 2! Avevano sbagliato loro, e mia figlia dove dorme? Risposta: eh Signora non ho nessuna culletta, né stanze da darvi... alla fine dormiamo in 3 in un letto.
Altro punto a loro sfavore personale che lava le stanze straniero che non comprende l'italiano... l'igiene nelle stanze: camera lavata approssimativamente, le lenzuola non le cambiano mai, le asciugamani solo una volta a settimana.
Veniamo al cibo... su questo noi del dopo blitz siamo stati più fortunati perché a quanto pare avevano cambiato chef, ma in generale (a parte forse un paio di sere) il cibo era un riciclare ingredienti, zero fantasia però comunque meglio rispetto al precedente (così hanno detto).
Abbiamo beccato la mareggiata che si è mangiata una spiaggia già mini... e l'unica cosa che ti era garantita ovvero il posto assegnato in spiaggia è andato a farsi benedire perché da quel giorno è stato a chi arrivava prima (questo sia a mare che in piscina).
Altro disagio durante il pranzo era una vera e proprio sauna, aria condizionata spenta o non sufficiente per raffreddare tutto il locale.
L'animazione non è male, ci prova, ma gestiscono male i tempi della baby dance (troppo corta) o inizia troppo tardi.
Morale della favola, se tutto funzionasse come si deve il posto sarebbe un bel posto, perché concentrato, comodo e sul mare ma così non è, do 2 stelle appunto per il potenziale... altrimenti sarebbe stata 1.
Opinione vacanza
Appena arrivato e dopo aver occupato dove sono ospitato, ho rilevato vari problemi; ad oggi, dopo 4 giorni, qualcuno è ancora da risolvere.
Animazione inesistente, cucina quasi sufficiente, ristorante un pollaio, animali non ammessi (è naturale, già ci sono...) e la pulizia non è granché.
Sono ritornato dopo circa 4 anni trovando onestamente tutto peggiorato, le stelle che si fregia di avere (4) sono ad oggi forse troppe. Purtroppo devo rimanere un’altra settimana e mi sacrifico per mio figlio, che ha bisogno di stare al mare, altrimenti avrei trovato il modo di lasciare la struttura.
Provare per credere.
Quando l'etichetta non risponde al contenuto
Hanno il coraggio di definire un prefabbricato come un cottage! Si tratta, invece, di carrozzoni mobili anche datati con segni di palese usura e scarsa manutenzione. Quando lo fai notare ai responsabili ti rispondono che loro mostrano le foto sul catalogo, come se questo potesse assolvere dalla dichiarazione di cottage che è, in tutto il mondo, una tipica costruzione di origine inglese in muratura o in legno e non un carrozzone mobile rovente e maleodorante.
Il personale è, per la quasi totalità, extra EU e per lo più non parla e non comprende l'italiano, non professionale per cui il servizio è quello che è.
Il fatto che non esista una cassaforte all'interno delle unità provoca spesso incresciose conseguenze.
Il servizio lavanderia sicuramente risparmia sul detersivo e sulla durata del ciclo di lavaggio, visto che trovare un asciugamani completamente bianco è come trovare neve nel deserto! E con questo è meglio fermarsi qui, tanto basta questo per dire che è tutta una esperienza da non augurare a nessuno.
Speriamo che la direzione o la proprietà mi chiami in giudizio! Ah dimenticavo il servizio spiaggia quello è proprio da "SPERIAMO CHE NON SUCCEDA MAI NIENTE".
Ma scherziamo
Non scrivete cottage ma container è la vera definizione delle sistemazioni per non dormire. Umide e fredde di notte calde di giorno. Servizi igienici? Bidet inesistente; non ti giri da nessuna parte e per metterti a letto devi tuffarti e stare attento a non sbattere con una specie di armadio dietro di te. Spiaggia minuscola, il covid non esiste qui. Personale di sala senza mascherine o sotto il mento, servizio al tavolo sempre per il covid ma credo che io ero trasparente per farmi servire sono dovuta ricorrere al maitre... Scegliete la vostra vacanza altrove soprattutto se avete solo quella. Pagato 1800 io mio marito e mio figlio, siamo scappati dopo 2 giorni.
Non soddisfatta
Ho passato un fine settimana nel villaggio velia... non soddisfatta... struttura bella con giardini incantevoli. Ma i cottage??? meglio sorvolare... cucina non comment, per fortuna viaggio vinto non ho speso 1 euro, non consigliato.
Villaggio da evitare
Non c'è limite al peggio? Provate il villaggio velia e non toccherete il fondo ma comincerete a scavare...
L'organizzazione della spiaggia è pessima con assegnazione degli ombrelloni effettuata per "simpatia", ombrelloni aggiunti davanti la prima fila (che è a pagamento almeno per alcuni...) per accontentare chi si lamentava. Attività sportive assenti.
"Mensa" con doppio turno solo per pranzo e cena (mai visto altrove) motivato con la scusa dei tavoli assegnati, che all'improvviso diventano "liberi", con evidenti problemi tra i pseudo assegnatari e non.
Pietanze scarse, assortimento misero e poco personale in sala (4 camerieri che dovevano occuparsi di tutto, uno in particolare è stato estremamente maleducato, per non dire altro).
I cottages sono prefabbricati in lamiera, roventi di giorno e freddi di notte, il bidè non è presente in tutti i prefabbricati (altra cosa non segnalata nel pacchetto vacanza).
Villaggio (ex campeggio e si vede) piccolo curato e sul mare (almeno qualcosa di positivo).
Non vale assolutamente neppure un centesimo dei soldi spesi, frequentato da molti anziani (organizzati in gruppi) e famiglie, l'unica salvezza è stato aver incontrato una squadra di basket di Napoli che ci ha accolto "come figli", senza loro sarebbe stata una vacanza PESSIMA.
Il Cilento, fortunatamente, non è come il velia.
Disorganizzazione al TOP, "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate".
Non è stato fornito neppure il sapone per le mani, quando ho provato a chiederlo mi è stato risposto "difronte c'è un supermercato".
Villaggio velia
Cucina da incubo, non ci andate perché si mangia malissimo.
buono a settembre
La ristorazione era ripetitiva e scadente, chi riempiva i piatti non sapeva neanche di che si trattava, al tavolo c'era solo una brocca d'acqua e per avere il vino che è compreso dovevi penare.
senza parole...
è un peccato che una struttura così bella non sia sfruttata come si deve, basterebbe un'animazione all'altezza, un ristorante più organizzato e una maggiore attenzione, gentilezza e disposizione da parte dello staff nei riguardi della clientela.
per quanto riguarda la ristorazione non tutto il cibo era da buttare anzi però alcune cose erano scandalose tipo pasta scotta, carne cruda e sempre gli stessi antipasti e contorni per ben 3 sere abbiamo cenato fuori.
evitatelo assolutamente
ci siamo trovati malissimo, cibo da terzo mondo, bello solo il mare, noi non ci torniamo più.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi