Villaggio Velia
Recensione Utenti
Bella settimana
Ho trascorso la seconda settimana di settembre al Velia con la mia famiglia. Era la prima volta in questo villaggio e tutto sommato ne abbiamo tratto una buona opinione. Bello il mare, veloci e garbati i camerieri e tutto lo staff cucina. Cibo buono per essere un 3 stelle , pulizia delle camere accurata. L'animazione un po' priva di idee e impreparata a gestire situazioni improvvise tipo la pioggia e quindi le persone che si annoiavano senza che loro si preoccupassero di organizzare neanche una gara di barzellette. Spesso li incontravi sfaccendati ed annoiati... peccato perché hanno buone potenzialità ma pochi sorrisi. Simpatica ed amante degli animali la proprietaria, alla mano e sorridente. Nel complesso ci tornerei, ma andrebbero migliorate alcune cose.
- Famiglie
- Amici
Abbastanza bene
Sono stata al Velia con mio marito e mi sono trovata abbastanza bene; per quanto riguarda la pulizia dei cottage devo dire che non c'è nulla da ridire, anche sulla pulizia in generale; per quanto riguarda la ristorazione unico neo è stato il cibo non buono sempre, le stesse cose con contorni poco vari, i ragazzi di sala (tra l'altro molto giovani) sono stati il punto di forza della ristorazione, sapevano sempre darti delle risposte secche e professionali sulle pietanze in menù ecc forse perchè diretti da un Maitre incredibilmente bravo che riesce ad accontentare tutti nonostante fossimo piu di 350 persone, io sono stata affidata a Michele che saluto per avermi fatto trascorrere una settimana bellissima e lui non era un mio cameriere ma un mio amico! Il mare molto bello con bagnino molto capace e attento. Capo animatore troppo caotico, non siamo nella curva sud ma siamo in un villaggio...
CRITICITA' NELLA STRUTTURA
SONO UN MERIDIONALISTA CONVINTO DELLA BELLEZZA DELL NOSTRE TERRA E VORREI DARE TORTO A QUANTI PREFERISCONO L'ORGANIZZAZIONE ALLA BELLEZZA DEI LUOGHI.
POTRESTE FARE MOLTO DI PIU' PER VALORIZZARE QUESTO INCANTEVOLE POSTO FRUTTO DI UNA NATURA TANTA GENEROSA.
terzo ed ulltimo anno
Terzo anno che con la mia famiglia vengo qui ma quest'anno la delusione e stata un po' l'animazione e il capo animatore... un consiglio, devi coinvolgere e non travolgere gli ospiti... altrimenti per il resto se paghi per un tre stelle non puoi pretendere il trattamento di cinque.
Famiglie con bambini ci si sta bene se non si hanno troppe pretese.
MIGLIORARE TANTE COSE
Mi rivolgo a chi scrive bugie, ad esempio Endy, tu che scrivi che al Velia c'era il migliore capo animatore, devi fare altre esperienze, e tu ti sei fermato alla Prima, un capo animatore NON deve essere volgare ne' trattare gli altri animatori (e non) con disprezzo, avere garbo, cose che NON ho riscontrare in Antonello.
DA MIGLIORARE TUTTO
Siamo stati nella settimana dal 12 agosto al 19 agosto siamo stai accolti dal servizio accettazione con simpatia.
L'animazione diciamo si sono compartati discretamente, sicuramente da migliorare.
La cucina è da resettare, il cibo o troppo al dente o addirittuta troppo scotto, la frutta molto matura o addirittura marcia.
La piscina ha il bordo molto scivoloso ed è molto pericoloso sia pei i bambini che per gli adulti.
Il servizio spiaggia ottimo.
Il servizio ristorante buono.
bella la struttura, il resto...
Settimana di Ferragosto.
Buona la struttura, bella la piscina, bravo il maestro di tennis, animazione scadente. Il capo animatore Antonello un grande ultrà capace solo di far urlare il pubblico. La presenza degli altri animatori si avvertiva a stento. Altra nota dolente il ristorante. All'ora di pranzo si trasformava in un vero forno. Non si discute la qualità (è capitato di mangiare piatti veramente buoni), ma la quantità. Basti pensare che al cenone di Ferragosto è stato servito un solo dolcino mignon a testa. Inoltre guai a chiedere a colazione una vaschettina di cioccolato (non Nutella), in più mi è stato risposto che erano contate. Da non dimenticare la sorpresa gastronomica (cornetti caldi) a pagamento. Dulcis in fundo il bagnino incapace di farsi rispettare e gestire la spiaggia. Si pensi che all'ora di apertura la seconda fila di ombrelloni e in parte la terza erano già occupati con asciugamani finiti lì chissà come.
constatato di persona
c'è molto da migliorare...
DISCRETO
Credo che la validità o meno di un posto sia estremamente soggettiva: esigenze, aspettative e praticità degli individui; ho visto (purtroppo per me) posti peggiori del velia che tutto sommato si lascia perdonare peccati veniali che potrebbe facilmente risolvere con qualche piccola accortezza grazie alla posizione strategica sul mare. Delle mie 2 settimane di permanenza conservo tutto sommato un buon ricordo ed in particolare ringrazio il personale del bar estremamente gentile e cordiale e soprattutto il capo animatore Antonello che con grande professionalità, carisma e disponibilità ha reso piacevole la nostra permanenza.
VACANZA D'INCUBO
Appena siamo arrivati accoglienza scarsa, dopo ore finalmente ci diedero il cottage, e fu proprio l'ora che incominciò il mio incubo, nella camera da letto c'entrava solo il letto piccolissima.
Vogliamo parlare del bagno? Strettissimo e non c'era il bidè, non era un cottage ma una scatola di lamiera, di giorno si moriva dal caldo e la notte faceva freddo, era una cuccia per cani e gatti. Il ristorante era un tendone di plastica, affollatissimo non c'era nemmeno spazio per camminare, all'ora di pranzo diventava una camera a gas, poi mosche sui cibi, moscerini nella coca-cola, contorni pochissimi e sempre gli stessi.
Pulizia nei cottage scarsissima, tutto negativo, la sola cosa positiva era il bar e il mare ma tutto il resto una delusione compreso i dipendenti. Noi siamo scappati da tutto ciò, e per riprenderci ci sono voluti alcuni giorni. Vi dò un consiglio annullate questo villaggio e fatevi dare un villaggio decente, altrimenti non sarà una vacanza rilassante ma bensì scioccante e non la dimenticherete mai più!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi