Villaggio Velia
Recensione Utenti
Benissimo
Struttura in sè un vero paradiso.
Pulizia camere: qualche pecca, perdonabile.
Animazione a tratti, visto il cambio personale nel bel mezzo della settimana.
Cucina discreta.
Bagnini bravi e gentili.
Servizio di sala un po' da azienda, ma un Maitre straordinario vi compensa.
Super Carmelo...
Animazione spettacolare, super Carmelo e tutti veramente bravi.
Mare a volte bello a volte torbido.
Ristorante si potrebbe fare molto di più, piatti troppo pesanti per un'estate così calda.
Servizio niente male molto gentili.
Sala del ristorante a pranzo e una sauna troppo caldo.
Clima della struttura ottimo ventilato di giorno e si dorme una favola la sera senza climatizzatore.
Spiaggia e piscina con clima perfetto ventilato
Animazione perfetta con Carmelo al comando
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Valutazione
Animazione scadente, con moglie e marito come capo villaggio senza nessuna arte, stonati; eccezione di qualche animatore simpatico e bravino.
- Coppie
- Famiglie
Struttura accogliente
Sono stata verso la metà di luglio e mi sono trovata bene grazie agli animatori che ti fanno divertire tutta la giornata con balli e giochi e la sera ci allietano con spettacoli divertentissimi.
Il villaggio è piccolo e ciò rende più facile fare amicizia, infatti a fine settimana ci conosciamo tutti.
Ci ritornerò sicuramente anche perché i miei figli si sono divertiti tanto.
buon villaggio
ottima struttura per trascorrere una settimana di relax, mare piscina cucina bungalow tutto nelle vicinanze.
alla fine ci siamo divertiti con tutta la famiglia, lo consiglierei per le famiglie.
A presto
Prima volta in questa struttura, consigliata da amici e poi cercata in agenzia! Immersa piacevolmente nel verde e ricca di quiete, in una terra stupenda come il Sud.
Il mare cristallino al mattino e una spiaggia bellissima e curata, però con una calcata eterogenea di gente stressata e assai esigente sotto gli ombrelloni.
Reception con addetti simpatici e cordiali, non sempre reperibili! Mal gestita e curata a monte da persone non tanto capaci (come del resto molte altre cose del villaggio): infatti molte volte dovevi questionare in particolare in presenza proprietari che giravano con macchine nei viali come fossero loro strade private (presuntuosi, poco cortesi e incapaci di una reale conversazione civile e non competenti della e nella gestione del personale e della struttura). Addirittura si è assistito a scene, in cui sbraitavano con clienti e dipendenti.
Il ristorante con un servizio lento e superficiale, tavoli addossati e sedie scomode! Come intento di molti forse eravamo troppi e tanti per una sala poco capiente e con spazi spazi esigui. I camerieri erano assai gentili ma poco professionali, e ma organizzati
Una gastronomia al contatto col territorio, quindi mediterranea, buona e saporita; secondi piatti quasi sempre alla brace, buona la carne e il pesce (anche se il più congelato, ma cucinato bene).
Il buffet un po’ piccolo ma ricco di contorni caldi e freddi, ben riuscita la cena di gala cilentana, perfetta per la conoscenza del territorio e dei suoi sapori.
Poco professionale l’animazione alcuni se ne lamentavano che era meglio l’anno precedente, infatti animatori giovani e anche se simpatici poco capaci. Il capo animatore, non sempre simpatico, distratto dal lavoro da tante cose, e impegnato con amiche e clienti donna, come il proprietario in giro solo a divertirsi e a guardare le clienti!
Gli altri servizi come la biberoneria sempre affollata. Pulizia accettabile e cambio delle lenzuola su richiesta.
Cambiate management e ai proprietari, cambiate mestiere e mettetevi meno soldi in tasca e più in ciò che investite, è vero è crisi ma come fate se non date servizi migliori e curate la struttura che vi dà da mangiare? L’estate 2013 è prossima...
Rapporto qualità prezzo quasi buono...
Esterefatto per alcune sgradite opinioni
Sono rimasto sconcertato per le tante critiche ed osservazioni non sempre aderenti alla realtà su questo villaggio, che dall'estate 2009 scelgo per le mie vacanze estive con amici e famiglia!
Infatti sono già quattro estati che vado al Velia per le mie vacanze, in più periodi, peccato che quest'anno come è capitato al primo, anno, alcune cose non sono andate bene o quasi.
Bella la struttura nel contesto generale, poco curata ed organizzata in certe parti, e può migliorare "sempre che la proprietà investa e creda e voglia guardare al futuro"!
Stupenda la spiaggia con un mare da cartolina, buona e accattivante la cucina, con un pessimo servizio al tavolo, a mio dire: meglio le estati 2010 e 2011, con un servizio a buffet quasi eccellente (alle volte capitava che mancasse qualcosina ma subito veniva rimpiazzata). Ottima idea di una serata di gala sulla cucina cilentana e i prodotti tipici.
Invece questa estate sono stato ospite 2 volte, una settimana a luglio e 2 settimane ad agosto (avevo già prenotato per entranbe le volte e pagato).
Troppa gente, sala sempre più piccola ed affoltata, un servizio insufficiente con "ragazzi" poco attenti e non all'altezza, neo assai grave indi il servizio lento e poco professionale!
Buona ripeto la cucina, attenta alle varie esigenze di tutti e anche dei bambini, buffet di verdure vario e mai lo stesso, cambiava ogni giorno, oltre uno o due contorni caldi serviti vicino ai secondi.
Peccato che non si poteva più servirsi da soli e più volte alla cucina espressa, con battute divertenti con lo chef e suoi collaboratori sempre disponibili (politica errata della proprietà) non per abbuffarsi, ma perchè alle volte capitava che i piatti erano serviti freddi, per il ritardo dei camarieri, simpatici, ma lenti!
Bene il bar... le pulizie ok... animazione poco coinvolgente, anche lì troppi piccoli e poco professionali, e pochi e con un capoanimatore non competente e simpatico come i precedenti che ha sostituito!
Investite meglio e bene, sulla struttura e l'organizzazione e il prossimo anno sarò nuovamente vostro cliente, con altri! Uno ciao a Raffaele il direttore, e Francescone il bagnino.
Attenzione alla proprietà, tutti e tre presuntuosi, poco professionali, ineducati e spesso scontrosi, e che guardano al guadagno vile e puro. Investite sul personale sulla vostra struttura... sarà crisi anche per voi sennò.
Contento... ma!
Prima Volta al Velia, e non mi scoraggio spero nel futuro.
Una struttura che è un ex camping... convertito a villaggio ma in malo modo, con sedicenti cottage e bungalow, poco attrezzati.
Ma non dimentichiamoci che è tre stelle e alle volte per alcuni servizi sembra un 4... ma si perdono in un bicchier d'acqua per la organizzazione in genere.
Sala ristorante inadeguata ed assai piccola per i clienti che si vuol far desinare, con un servizio al tavolo inesistente. Una cucina (concordo con alcuni) fresca e varia, con piatti adatti ai tanti bambini ospitati e agli adulti esigenti, ma non pretenziosi; un buffet di sfizi e verdure come era scritto sui menù diverso e vario ogni giorno, con contorni freschi e caldi sempre adatti!
Complimenti al capo sala ed allo chef sempre attenti e disponibili ad ovviare problematiche, ed esigenze! Un po' scarno il buffet del mattino a colazione, ma con il giusto. Tornerò se vi sarà una sala più capiente, con tavoli adeguati e grandi.
Saluto Marisa del bar, e quelli del ricevimento sempre gentili... cambiate però organizzazione generale e miglioratela!
Opinioni... contrastanti: esterefatto
Salve,
sono ormai 4 anni che vado al villaggio Velia, in più occasioni durante la stagione estiva, per il mare, la struttura immersa nel verde e poi si mangia bene!
solo quest'estate, come il primo (2009) non mi son trovato molto bene: troppa gente per la struttura, partendo dalla spiaggia, pulita ma affollata; sala ristorante sempre la stessa ma ancor più affollata della spiaggia, e con un fuorviante servizio al tavolo, pessimo, che ha peggiorato il tutto; per fortuna il buffet di verdure fresco e vario, ed una gastronomia buona,saporita e sana (niente riciclo) come sempre; tanti camerieri giovani, poco professionali e sempre tra le nuvole, che si salvavano dando più primi e secondi oltre quelli scelti da buttarne oltre alle tante bibite; novità e nota dolente infatti il servizio al tavolo e che il bar in spiaggia non funzionava ed era chiuso più! Animazione discreta, con ragazzi non all'altezza del compito e che chiedevano di esser offerti, consumazioni e sigarette...
OTTIMA POLITICA AZIENDALE... sono stato ospite solo 2 volte questa estate, le altre volte 3 e se non cambiano, l'anno prossimo neanche una.
Pensateci bene.
- Famiglie
- Amici
secondo anno al velia
Questo è stato il nostro scecondo anno, ci siamo tanto divertiti soprattutto grazie al grande ANTONELLO ROSSI, il capo animatore bravissimo a convolgere il pubblico. Forse solo l'animazione è stato l'unico punto forte del villaggio.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi