Bravo Vila do Farol
Recensione Utenti
Il posto sbagliato per una vacanza tardo autunnale
La struttura, per quanto da ristrutturare, è ben inserita nel contesto del paesaggio. Da sostituire i condizionatori, parecchio rumorosi. Il mare è limpido e la spiaggia spaziosa, benché carente di servizi. Buona l'animazione, costante e discreta. Mediamente più che buono il vitto. La pulizia è stata severamente messa a dura prova a causa dell'epidemia di raffreddore, influenza e diarrea già dilagante in Italia, che la gestione non ha saputo affrontare raccomandando distanze, mascherine e facendo mancare guanti e talora disinfettante. Viene spontaneo rilevare che il vento non provoca epidemie, e che la teoria della generazione spontanea è stata demolita sin dal '700.
Soggiorno di una settimana
Appena arrivati la sera abbiamo cenato. Entrati nella stanza grande sorpresa: condizionatore con motore interno, un rumore assordante quindi abbiamo dormito al caldo, la mattina al risveglio una dissenteria devastante durata tutta la vacanza, tragitto dalla piscina al mare circa 200 metri abbastanza sporco con vecchie postazioni abbandonate, se hai bisogno di una bibita devi fare ogni volta 200 metri. Tornando al ristorante siamo stati completamente invasi dalle mosche, con una mano mangiavi e con l'altra cacciavi le mosche dal piatto.
Naturalmente non ho potuto fare nessun tipo di escursione per l'obbligo di essere sempre nei pressi di un bagno. Il servizio bagno bordo piscina inqualificabile, maniglie che ti rimangono in mano, ruggine ed il resto gonfio dell'umidità, due giorni prima della partenza il tetto dell'ingresso puntellato con un trave spaccato.
Ho viaggiato spesso con Bravo senza avere mai nessun problema ma penso che questa sarà l'ultima volta.
Bravi gli animarori
Sono appena stata con un'amica, l'animazione è stata impeccabile! La cucina buona, ma c'è poca sensibilità nei riguardi dei celiaci a colazione, se non avessi portato da casa delle fettine di pane...
La struttura avrebbe bisogno di una sistematina, i bagni comuni sono abbastanza fatiscenti.
Altra grande pecca il wi fi presente solo in reception e molto lento. Ho acquistato quello a pagamento ben € 35,00 per una settimana, ma la differenza era minima e comunque prendeva meglio solo nella reception e mai dalla camera e si poteva connettere solo un persona per volta.
Scrivo questa recensione nella speranza che vengano sistemate queste piccole cose.
In complesso comunque vacanza positiva e personale sempre disponibile!
Soddisfatta
Il cibo ottimo e molto vario, complimenti per l'animazione.
Le camere sono un po' da sistemare, pulizia buona, escursioni soddisfacenti.
Manca di connessione internet, il condizionatore un po' rumoroso, le zanzare un po' fastidiose.
Andate a capo verde ma non al farol
Consiglio il posto ma non il villaggio, poco pulite le camere.
vacanza villaggio vila do farol dal 22-08-12 al 29
le escursioni fatele con i ragazzi fuori dal villaggio, quelli subito lì sulla spiaggia, per chi si vuole divertire e cerca il divertimento, scordatevi questo posto.
la struttura è molto datata andrebbe rinnovata, cibo un po' ripetitivo.
VACANZA
settimana dal 06-06-2012.
villaggio molto molto scadente, sporco (avevo gli scarafaggi in camera), scendeva l'acqua marrone dalla doccia, il cibo davvero deprimente e poco gradevole, l'unica cosa bella il mare la spiaggia e l'animazione davvero fantastica, ma il resto non ci siamo proprio.
Sal meravigliosa, dubbi sulla struttura
Ci sono stato una settimana e all'isola di Sal ci tornerei volentieri.
Forse non al Bravo Vila do Farol... la struttura è da migliorare, come anche la manutenzione delle camere. Cibo ok e animazione di alto livello.
Partenza da malpensa il 17/08 nel tardo pomeriggio e rientro con il serale del 24/08
struttura del villaggio
ci sono stata per 2 settimane e non ci tornerei più e addirittura non lo consiglierei a nessuno... la struttura è molto vecchia, per un giorno che ha piovuto ci siamo allagati e anche le camere... che lasciano molto a desiderare, sono sporche, l'aria condizionata non funziona, dalla doccia esce pochissima acqua e sono sempre piene di insetti, tra cui scarafaggi molto grossi... il cibo lascia molto a desiderare...
Vila do Farol Luglio 2011
Sono stata in vacanza dal 29/06 al 13/07 al vllaggio Vila do Farol.
Il volo in aereo tranquillo con poco ritardo e una volta arrivati all'isola di Sal siamo stati indirizzati al nostro pullman con qualche problemino: aria condizionata fortissima perchè alcuni tubi dell'aria erano rotti e il finestrino davanti bloccato alla massima apertura. Arrivati alla strutture abbiamo dovuto arrangiarci portandoci le valige in camera (non mi è mai successo) nonostante non tutte le camere fossero vicino alla reception, come la mia che si trovava dalla parte opposta. Ho dovuto farmela cambiare subito perché era soffocante dovuta alla posizione opposta al mare e soleggiata tutto il giorno (i condizionatori si bloccano facilmente e non emettono molto freddo), oltre ad aver subito trovato scarafaggi nel lavandino. Le camere sono di cartongesso e le pareti non contengono i suoni, e mi è capitato più volte di bussare alla parete al mattino presto perchè alcune persone credono di essere a casa loro continuando ad urlare a qualsiasi ora; anche l'arredamento è pietoso e al mattino entra il sole dalle finestre perche le tende sono chiarissime e ho dovuto appenderci sopra il copriletto. Una nota positiva del villaggio è il cibo, si mangia discretamente anche se io sono riuscita a stare male.
Molto bella la spiaggia e il mare anche se in essa non ci sono gli ombrelloni ma solo tre gazebo e i lettini bisogna portarseli da soli, ma non disperatevi se non c'è ombra perchè dopo aprirò una piccola parentesi sul clima. Oltre a questo dal villaggio alla spiaggia bisogna percorrere un bel tratto che per me diventava stancante e se dovevi rientrate in camera urgentemente faceva in tempo a succedere di tutto, come se volei qualcosa da bere diventava notte perchè il bar anche se viene definito in spiaggia è davanti alla piscina e quello della piscina e nel centro. In spiaggia l'animazione non esiste viene solo alcune volte a fare un gioco di 5 minuti al mattino e non si può sentire neanche la musica perchè alla domanda fatta al capovillaggio lui ha risposto che non si poteva tirare il cavo per una lunghezza tale (sembra una barzelletta) nonostante tutti gli altri villaggi della costa hanno la musica e il bar in spiaggia. Ora vi parlo del clima e non lasciatevi condizionare da chi vi dice il contrario perchè dopo 15 giorni e parlato con i residenti ho scoperto che da Cabo Verde passano tutte le perturbazioni che poi vanno in America e il cielo è sempre nuvoloso: in due settimane ho trovato una settimana e mezza nuvolo ed oltretutto il sole alle 17 sparisce e diventa buio presto... quindi in spiaggia al mese di luglio avvolti negli asciugamani. L'animazione è solo in piscina e io non ho partecipato a niente perchè non avevo voglia di rientrare ogni volta perchè era più il tempo di tragitto che quello dei giochi. Finita la vacanza sono tornata a casa insoddisfatta e certamente non ci ritornerò perchè per trovare quel tempo rimango nella mia nebbiosa Milano...