Dettagli Recensione
il mio paradiso
Periodo del soggiorno gennaio 2011 due settimane
Ciao a tutti sono rientrata ormai da un mese ma il mio cuore è rimasto ancora a boa vista, sono una assidua frequentatrice dell'arcipelago capoverdiano, con mio marito abbiamo scelto più di una volta questi luoghi bellissimi.
la struttura è sicuramente una delle migliori che abbiamo trovato per posizione, visto che è situata nella spiaggia di chaves che è considerata la terza spiaggia più bella nel mondo per la sua lunghezza e per essere ancora una delle poche incontaminate. per la cucina che pur essendo un'isola priva di ogni materia prima, riescono comunque a trasformare ciò che hanno in maniera assolutamente impeccabile, lo chef maria fa davvero miracoli. ho letto in una recensione che le camere sono sporche e che spesso mancano gli asciugamani, credo che le persone che scrivono certe cose dovrebbero fermarsi un attimo a riflettere sul luogo che hanno scelto per le loro vacanze, siamo su un'isola vicini all'africa dove piove raramente e non ci sono grossi approvigionamenti idrici, è deserto e roccie, viene desalinizzata quella del mare ed è normale che non venga sprecata per cambi di asciugamani quando li si possono usare per più di un giorno visto che a casa lo facciamo, forse dovremmo imparare da loro a non sprecare un bene così prezioso. l'animazione capoverdiana è fantastica e discreta non è per niente invadente, amano ballare ma è nella loro cultura. Noi abbiamo fatto il giro dell'isola in due giorni, non ci sono grandi insediamenti abitati ma scenari mozzafiato. Consiglio questo tipo di vacanza a chi non cerca sicuramente il lusso ma a chi riesce ad apprezzare ancora i tramonti, l'alba e le spiaggia incontaminate, io spero che rimangano così ancora per tanti anni.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi