Dettagli Recensione
BRAVO VILA DO FAROL (CAPO VERDE)
Sono stato al Vila Do Farol dal 06 al 20 luglio.
Prima di partire avevo qualche perplessita' sulla destinazione, ma appena arrivato mi sono ricreduto subito.
Mia figlia di 6 anni praticamente la vedevo per poche ore al giorno in quanto era sempre al miniclub (un abbraccio da parte di Martina ad Eleonora, Mattia e Marta... solo una parola FANTASTICI!).
L'animazione è sempre stata presente, ma non opprimente.
Per quanto riguarda la cucina devo dire che è stata una lieta sorpresa, in Africa non avrei mai pensato di mangiare qualsiasi piatto, dalla verdura cruda alla macedonia, senza aver problemi. Varia la rotazione dei piatti.
La spiaggia è sicuramente da 10 e lode... a destra (verso il RIU) dopo circa 50 minuti ci si imbatte nelle dune di sabbia, proseguendo oltre si arriva a Punta Preta, a sinistra con una camminata di circa 20 minuti c'è il paesino di Santa Maria, tranquillo a parte i Senegalesi che ti "invitano" ad entrare nei loro negozi... ore a contrattare sul prezzo!
Ci sono anche i negozi dei Capoverdiani e lì si riconosce per il prezzo fisso esposto sui prodotti.
Il tempo, sull'isola di Sal, è quello tipicamente atlantico, a metà mattinata esce il sole, che brucia parecchio, da usare sempre la protezione, il vento c'è sempre ma non da fastidio, in 15 giorni temperatura massima 28°. Da consigliare come vacanza a chi vuole rilassarsi facendo lunghe passeggiate sulla spiaggia.
Sicuramente ci ritorneremo!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi