Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Si conferma la qualità dei villaggi Bravo

Zone comuni: pulite e in ordine, si trovano cestini e posacenere sempre a portata di mano e non sono mai pieni. E' tutto raggiungibile velocemente date le dimensioni non enormi del villaggio.
Camere: bungalow confortevoli e spaziosi. Bagno pulito e doccia ampia. Unica pecca la pressione dell'acqua che a volte non è eccezionale (ma sempre comunque sufficente) e le pareti un po' troppo sottili.
Ristorante: ottima qualità del cibo. Anche se la varietà del pesce non è ampia (tonno e spada, spada e tonno) ogni giorno viene presentato in maniera diversa (anche se un giorno un piatto era evidentemente frutto degli avanzi del buffet del giorno precedente). La carne è varia e si trova sia pollo, sia manzo, sia maiale cucinato in diversa maniera. Buona la scelta dei primi e il buffet dei dolci. Servizio di pulizia dei tavoli ottimo. Un po' lenti nel riapparecchiare. Il buffet è sempre ricco anche a fine turno.
Animazione: ottima! I ragazzi sono sempre disponibili e cordiali. Mai invasivi, molto propositivi e coinvolgenti. COMPLIMENTI!
Centro nautico: un po' defilato, ma ottimo servizio!
Attrezzature sportive: all'altezza e sempre in ordine.
Posizione: fuori dal centro paese, facilmente raggiungibile in taxi ad un costo irrisorio, dà l'idea di essere in una zona incontaminata dell'isola (a destra del villaggio, guardando l'oceano, c'è il nulla!! Bello!!!)
Spiaggia: classica spiaggia oceanica; molto lunga e senza ombrelloni (a parte un gazebo per chi ricerca l'ombra). Lettini sempre disponibili. Mare logicamente un po' mosso a causa del vento (che assolutamente non da fastidio) e dell'assenza di barriera.
Conclusioni: veramente un buon villaggio che conferma la qualità del servizio italiano all'estero. Suggerito praticamente a tutti i viaggiatori. Non mi sento di consigliarlo a coloro che cercano mare calmo, palme e sole in quanto non è mare caraibico, ma oceano.

Punto di forza
- Animazione: si conferma come sempre propositiva, simpatica e mai invadente.
Punto debole
- Spiaggia "lunga": ci vogliono circa 5 minuti a piedi per raggiungere l'oceano dalla fine del villaggio e di conseguenza per poter prendere qualcosa da bere una volta che si è in spiaggia.
- Bevande: dovrebbero mettere almeno i dispenser dell'acqua self service, è successo di dover aspettare per potersi bere un bicchiere di acqua in quanto deve esserti servito obbligatoriamente dal barista che spesso è preso d'assalto. Comunque l'attesa non è mai troppa.
Note sul volo
Volo confortevole, personale gentile e disponibile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi