Dettagli Recensione

 
Marine Club Beach Resort
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Marine Club dal 7 al 14 dicembre molto bene!

Ciao a tutti, sono tornato settimana scorsa dalla mia vacanza al Marine Club. Avevo un po’ di remore a partire verso questo villaggio, perchè le recensioni che ho letto non erano sempre positive e mi ero preoccupato. La mia agenzia di viaggi mi ha proposto il viaggio con il tour operator I Viaggi di Atlantide e in uno dei miei viaggi precedenti in Kenia mi ero trovato molto bene, perciò ho deciso di accettare. Io e la mia ragazza siamo partiti il 7 dicembre, il volo è andato bene e ci siamo adattati all’aereo, i posti si sà, sono quelli che sono, ma abbiamo mangiato bene.
La curiosità era molta anche perchè è stata la nostra prima volta a Capo Verde, ma dato che l’Africa ci piace molto, sapevamo che andavamo sul sicuro per quanto riguarda la meta, infatti, la piccola isola di Boa Vista è davvero bella e le escursioni che vengono proposte dal villaggio ti fanno conoscere i vari aspetti differenti di questa isola e dei suoi abitanti. Tutte da provare, noi ne abbiamo fatte due, una molto divertente con i quad su spiagge lunghissime.
Se volete andare a piedi vicino alla capitale Sal Rei fatelo perchè è davvero vicina, il tempo di fare quattro passi e siete già arrivati nella vita capoverdiana. Sconsiglio di fare la strada al buio, Capo Verde non è assolutamente pericolosa e sono sempre gentili.. ma non si sa mai!
I capoverdiani sono una popolazione molto gentile e cordiale infatti, sempre con il sorriso, all’interno del villaggio ne lavorano molti e ho avuto più occasioni per poter fare quattro chiacchiere e scoprire le loro abitudini. Anche gli italiani che lavorano al marine sono molto cordiali, la professionalità di tutti si nota e viene apprezzata, soprattutto dell’assistente Giorgia, decisamente molto professionale e sempre cordiale con le richieste e le lamentele assurde di alcuni clienti, ma anche l’animazione che come scrive in qualche altra recensione, è vero, non sono assillanti come altri villaggi di cui non faccio nomi, ma la differenza si sente molto, qui se vuoi riposare ti lasciano in pace. Noi però abbiamo visto tutti gli spettacoli alla sera e ci siamo sempre divertiti molto con gli animatori locali e italiani, il rapporto che si crea è proprio diverso.
Non sapendo come era fatto il villaggio, abbiamo preso la camera vista mare, ma la maggior parte delle camere ce l’hanno. Comunque era molto spaziosa, pulita e ben arredata, nulla di particolare, ma in linea con l’ambiente in generale e ne siamo stati contenti.
A noi italiani piace mangiare e la cucina del Marine Club non è affatto male, anzi, pranzo e cena variano il menù e alcuni piatti vengono cucinati al momento, come la pasta squisita e il pesce e c’è un’ampia scelta che ti permette di variare la dieta. Io e la mia compagna abbiamo cercato di mangiare sempre pesce perchè qui è davvero molto buono, ma anche i dolci e la frutta sono in abbondanza. La piscina del villaggio è uno spazio confortevole e rilassante, per chi non vuole stare al sole c’è ampio spazio all’ombra, ma anche la spiaggia attrezzata del villaggio è predisposta per accogliere i clienti con lettini, sdraio e ombrelloni, il vento è presente, ma non forte ed è piacevole perchè fa molto caldo.
Ci siamo trovati davvero bene in questo villaggio, se devo avere delle note negative posso solo dire che nella spiaggia libera di fianco al Marine ci sono molti beach boys che cercano di venderti di tutto, ma una volta che fai capire che non vuoi comprare niente ti lasciano in pace e comunque questa è casa loro, siamo noi gli ospiti stranieri.
Ho viaggiato con la mia compagna dal 7 al 14 dicembre 2011.

Punto di forza
parecchi, ne vale sicuramente la pensa fare il secondo giro
Punto debole
l'insistenza di alcuni beach boys
Note sul volo
non male
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi