Dettagli Recensione
Villaggio enorme, spiaggia stupenda
Non eravamo mai andati a Capo Verde e nel complesso siamo davvero contenti di aver optato per questo Riu, dato che siamo stato molto bene.
Appena arrivati, le enormi dimensioni del villaggio ci hanno fatti rimanere a bocca aperta... E' non solo enorme, ma composto da due strutture: una è il Garopa, l'altra si chiama Funana. Entrambi hanno gli stessi servizi, piscina, hall, due ristoranti eccetera e il cliente può tranquillamente andare da una all'altra senza problemi, sia a mangiare, che a prendere il sole in piscina e per qualsiasi altra cosa.
La nostra camera era una doppia standard situata al primo piano. Mi è piaciuta molto, era spaziosissima, arredata con gusto e davvero molto accogliente e luminosa, arredi in vimini ben tenuti, letti comodi e un bagno molto grande con sanitari in perfette condizioni. Peccato per l'assenza del bidet. La pulizia era buona (ma non da 5 stelle) il cambio asciugamani regolare e ogni 2/3 giorni anche quello delle lenzuola. Comfort nella media (anche qui, non da 5 stelle: cassaforte, tv (nessun canale italiano) e bollitore per il caffè; set cortesia in bagno nella media). Abbiamo quasi sempre dormito bene, salvo certe sere per colpa di vicini di stanza chiassosi e per colpa di pareti ad isolamento zero.....
Consiglio assolutamente, a prescindere dalla tipologia, le camere al piano superiore, perchè ovunque "a terra" abbiamo visto scarafaggi..
In camera ci si stava poco perchè la spiaggia è una meraviglia. Grandissima, ampia, di sabbia soffice e chiara, con un mare che ha sfumature dal verde al turchese al blu in lontananza dove è profondo.. Alcuni giorni il vento ha un po' rotto le scatole, ma solo perchè rendeva ondoso il mare, altri invece ci ha graziati. Poi dipende sempre da cosa si ama fare, perchè ad esempio i tanti giovani appassionati di kite surf, speravano che il vento battesse ogni giorno! Sulla spiaggia c'è una atmosfera bellissima, un bar/ chioschetto dove prendere da bere ed un sacco di attrezzi per praticare qualche sport acquatico. Visto questo bel mare, nelle piscine (molto belle, pulite e grandi) non ci siamo mai stati praticamente. Anche perchè per poter trovare uno sdraio si era alle solite: dovevi tipo svegliarti alle sei di mattina per occuparne un paio, altrimenti dopo colazione era impossibile trovare un lettino libero.
Sia l'area piscina che le zone promiscue sono sempre state ben tenute e curate. Molto meno gli spazi verdi, con distese di terra lasciata lì a sè stessa (brutto da vedere veramente). Nel villaggio è anche piacevole passeggiare, è come dicevo grandissimo e ad esempio ci vuole quasi un quarto d'ora da certe camere alla spiaggia.
Hanno una Spa mediocre secondo il mio modesto parere, anche se il personale è qualificato, e invece una bella palestra con tanti attrezzi in ottime condizioni.
La struttura si presta a soddisfare un po' tutti i tipi di clientela, sia le coppie che le famiglie, ma anche gruppi di amici.
L'animazione merita solo elogi, lo staff è educato ma coinvolgente, simpatico e affabile, oltre che.. BRAVO nell'organizzare tutto, sia le attività di giorno che gli spettacoli. La sera l'intrattenimento si svolgeva presso l'anfiteatro e non ci ha mai deluso. Peccato che massimo verso le 22.30 chiudessero baracca e burattini..
Siamo abbastanza soddisfatti anche del mangiare, anche se la cucina la metterei più nelle note negative che in quelle positive. Comunque la possibilità di scelta è molto ampia, il problema è la qualità, soprattutto dei secondi piatti.
Sulla colazione nulla da dire, classica internazionale a buffet con ampia scelta sia di dolce che di salato.
Il pranzo e la merenda (a tutte le ore) la si faceva nei due ristoranti ubicati presso le due piscine grandi, che poi a ora di cena si trasformavano rispettivamente in ristorante africano e in Grill restaurant. Pranzo e spuntini: carne, pesce, hamburger, hot dog, pasta, pizza eccetera.
A cena, oltre a questi due ristoranti, si avevano a disposizione i due internazionali a buffet (uno del Garopa, uno del Funana) e due ristoranti a tema (sempre uno del Garopa, uno del Funana): uno asiatico, l'altro capoverdiano. I quattro ristoranti (grill, africano, asiatico, capoverdiano) necessitano di prenotazione alla reception (consiglio la mattina del giorno prima), i due centrali a buffet invece no. Sinceramente consiglio di prenotare solo all'asiatico, l'unico che merita davvero. Gli altri no ed inoltre per 3/4 presentano le stesse specialità che si trovano nel buffet internazionale.
La bravura e la cortesia di tutto il personale, dalla reception alla animazione.
Abbiamo trovato tantissimi scarafaggi in giro per il villaggio.
Gli standard non sono assolutamente consoni ad un 5 stelle.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi