Due settimane al Riu Karamboa Boavista tra gennaio e febbraio 2015. Cucina abbondante e possibilità di mangiare a tutte le ore, mai visti nei miei viaggi una percentuale così alta di persone obese. Villaggio enorme e ospiti concentrati in pochi spazi.
Ultima sera, sistemo bagagli, documenti e contanti di scorta, poi a cena, per fortuna avevo con me computer telefono documenti e carta di credito poiché in questo tempo sono entrati in camera hanno aperto la cassaforte dove non c'era nulla, poi rovistando ovunque, in una tasca non in vista dello zaino. Quando sono andato a riferire a un soggetto qualificatosi vicedirettore l'accaduto, seccato ha risposto che li avrò spesi io in escursioni.
Si trattava del mio viaggio di nozze.
Ci siamo concessi di viaggiare con Francorosso per sfizio, aspettandoci di essere coccolati e di poterci rilassare.
Viaggio di nozze rovinato, con conseguenze anche per la mia salute.
Punto di forza
Personale e animazione locale
Punto debole
Camere: piccole, vecchie e sporche (macchie sui muri, sedie da esterno in plastica nere dallo sporco). causa guasto aria condizionata abbiamo trascorso 3 giorni con una pozza d'acqua in camera.
Spiaggia: molto bello il mare, ma ombrelloni insufficienti (bisognava essere in spiaggia alle 7 per trovare posto).
Piscina: posti inadeguati alle dimensioni della struttura, lettini a meno di 20cm l'uno dall'altro.
Ristoranti: puzza di fritto ovunque nel villaggio per tutto il giorno, colonia di gatti randagi all'esterno del ristorante principale che girano tra i tavoli. ci sono 3 ristoranti tematici su prenotazione, ma al primo giorno erano praticamente tutti pieni per il resto della settimana. abbiamo potuto provarne solo uno.
Spa: vecchia e trasandata
Note sul volo
Volo neos di ritorno disgustoso!
Si sale sull'aeromobile utilizzato dai nuovi arrivati ancora sporco: abbiamo viaggiato tra lattine di birra, cuscini pieni di capelli e briciole, fino allo scalo di Sal. Lì la pulizia è stata solo superficiale (rimozione immondizia).
I servizi a bordo sono di pessima qualità: le cuffie per film e radio non funzionano (non solo le mie, tutte), il cibo non è niente di che, il personale è poco professionale e passa il tempo a ridacchiare per i fatti suoi invece di seguire i passeggeri.