Marine Club Beach Resort
Recensione Utenti
Scarafaggi a go go!
Io e mio marito abbiamo soggiornato in questa struttura in passato e vi elenco ciò che di più spiacevole ricordo:
- turisti italiani con febbre e dissenteria;
- cucina alquanto monotona e ripetitiva;
- camere sporche;
- BLATTE A GO GO! La sera per uscire di camera bisognava fare lo slalom per evitare di passarci con i piedi sopra o che ti passeggiassero addosso! E al mattino seguente le ritrovavi a pancia in su morte stecchite.
Devo ammettere che non ricordo di averle mai viste in camera né di averle trovate nelle scarpe, in valigia ecc.
- Coppie
- Single
Boa Vista Capo Verde
A Capo Verde c'ero già stato nel 1996, in quell'occasione visitai 3 isole: Sal, Sào Vincente, Sào Tiago. Ebbi anche la fortuna di conoscere personalmente il figlio della grande cantante capoverdiana Cesaria Evora e il suo batterista Tei Satos. Oltre a godere di paesaggi unici come la sua gente. Viaggiare significa conoscere e comprendere, spesso la comodità l'abitudine e la paura limita l'esperienza di un vero viaggio.
Marine club Boavista: da evitare assolutamente
Non andateci assolutamente! Nella settimana dal 25/07/12 al 1/08/12 si sono ammalati l'80% degli ospiti. Una ragazza al rientro in Italia è stata portata in ambulanza all'ospedale ed è accertato che la causa è stato il cibo. Dal secondo giorno la gente ha iniziato a stare male con dissenteria, febbre alta e vomito. Alcuni hanno passato uno o più giorni in camera perchè i dolori addominali erano fortissimi. Ci hanno raccontato la bufala di un virus presente nell'isola, ma al rientro persone di altri villaggi hanno detto di non aver avuto problemi. Nella pasta abbiamo trovato degli insetti che avevano nidificato ed è stata cotta e presentata senza problemi. I farmaci al secondo giorno erano finiti ed il medico (si è ammlato anche lui!!!) poteva fare ben poco. Abbiamo presentato un reclamo scritto che è stato rifiutato, ma il giorno dopo (l'ultimo) a colazione la marmellata ed il tea erano finalmente decenti. A mezzogiorno ti presentano il cibo riciclato della sera prima. Un sogno infranto (e soldi buttati) per me e per la mia famiglia. NON ANDATECI ASSOLUTAMENTE.
Bella vacanza!
Siamo tornati dalla settimana 6-13 ottobre e devo dire che siamo soddisfatti della vacanza, merito forse anche del fatto che eravamo una sessantina (in una struttura che ne ospita fino a 200) per cui eravamo tranquillissimi, in totale relax! Anche nei eravamo partiti con qualche pregiudizio negativo ma sono stati subito smentiti appena arrivati. Bellissime le gite a Santa Monica e con i Quod!
Consigliato in bassa stagione...eviterete le folle di turisti!
Animazione: simpatici, divertenti e soprattuto discreti...indimenticabile la serata "chi vuol essere milionario"!
Cucina: pur essendo in Africa e con tutte le limitazioni nell'approvvigionamento, il cuoco (italiano) si e' dato un gran da fare nel cucinare con qualita'!
Personale capoverdiano: disponibile e sorridente (come gran parte dei capoverdiani)
Escursioni: ottima organizzazione e paesaggi mozzafiato
Assistenza: grande la Giusy che ci e' sempre stata vicina dal primo all'ultimo giorno per ogni evenienza.
Medico: complimenti alla dottoressa e a sua mamma infermiera che avevano sempre un sorriso per tutti e un occhio di riguardo per chiunque si sentisse male anche al di fuore dell'orario di visita!
Spiaggia: la spiaggia della struttura, diciamocelo, e' impraticabile a meno che uno non voglia farsi male contro gli scogli...tuttavia basta fare pochissimi passi e si puo' raggiungere una spiaggia sabbiosa bellissima!
Insetti: mettete in conto che nelle camere possono entrare mosche, piccoli coleotteri e blatte se lasciate troppo la luce accesa...
Sanita': purtroppo il rischio dissenterie e' alto, ma in genere abbiamo visto che dura 1-2 giorni poi si diventa immuni. Ricordarsi di portarsi i medicinali appositi perche' spesso l'infermeria non ne ha molti!
- Coppie
- Famiglie
rapporto qualità/prezzo indecente
Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente indecente. Non so voi, ma noi abbiamo iniziato a stare male verso domenica e ormai siamo tornati da 4gg ed entrambi non stiamo ancora bene. Le camere erano anche belle, ma tra pioggia che filtrava, scarafaggi, asciugamani mai e dico MAI puliti, risultano ben lontane dalle 4 stelle. L'animazione è stata praticamente inesistente (basta pensare che lo staff si alzava alle 9 del mattino, ed il pomeriggio iniziavano le attività alle 16, tenendo conto che poi alle 19 era ormai buio!). La cucina l'abbiamo trovata buona, peccato che da domenica in poi siamo andati avanti a pasta in bianco, mele e tè.-. Le escursioni sarebbero anche potute essere interessanti, ma con quei prezzi, in pochi se le sono permesse! Troviamo molto strano anche che praticamente il 95% del villaggio è stato male!
In conclusione credo proprio che lì non ci metteremo più piede.-. come battuta alle nostre lamentele, ci è stato detto: "cosa pretendete, siete in Africa"... beh per più di 900€ a testa, se permettete, pretendiamo molto molto di più!!
Pulizia delle camere e della zona mare scadente, teli mare spesso non disponibili (ed eravamo solo in 100 nel villagio) e non sempre puliti, acqua in bottiglia e nei dispenser imbevibile (pensiamo sia questa la causa vera del malessere generale che ha colpito TUTTI), animatori come detto simpatici, ma poco presenti... ok non essere insistenti, ma non inesistenti!!
DISGUSTOSO ROVINARE LE VACENZE ALLE FAMIGLIE
IMPROPONIBILE A TUTTI SE SI VUOL PASSARE COME NOI DUE SETTIMANE IN CODA DAL DOTTORE O AL BAGNO. SERVIREBBE UNA BELLA PULIZIA DI FONDO E UN GESTORE CHE MANTENGA CIO' CHE SU UN 4 STELLE IL CLIENTE ASPETTA.
LA NOSTRA IMPRESSIONE, POI CONFERMATA, E' CHE L'INPUT FOSSE NON SI SPENDE PER GLI OSPITI (NESSUNA VARIETA' DI CIBO, 100 LETTINI CON 200 E PIU' OSPITI), SALA DA PRANZO A CIRCA 30/35 GRADI CON GENTE CHE SI SEDEVA E MANGIAVA IN 30 SECONDI NETTI E CIBO CHE FRIGGEVA SUGLI ESPOSITORI.
RINGRAZIO LA GESTIONE PER AVER ROVINATO LE VACANZE A ME E ALLA MIA FAMIGLIA NELLE DUE SETTIMANE APPENA TRASCORSE ALLA MODICA CIFRA DI CIRCA € 6.000,00. GRAZIE!!! MOLTO PROFESSIONALI
Attenzione al...
Il villaggio è il più bello tra quelli presenti a Boa Vista dal punto di vista strutturale e per la sua posizione in quella splendida baia. La cucina purtroppo lascia un pò a desiderare.
Unica nota dolente è il bagnino Tchilas, molto insistente anche in presenza di mariti/ragazzi, che ha l'abitudine di approcciare le turiste per infilarsi nelle loro camere. Inoltre chiede continuamente in regalo oggetti personali. E' stato un vero e proprio sfiancamento fin quando non è arrivata una sua "amica" con tanto di regali dall'Italia!
Ovviamente tale comportamento può disturbare chi, come me, non è interessato ad una vacanza a sfondo sessuale anche se vi posso assicurare fa piacere a più di "qualcuna".
Tornerò a Boa Vista il prossimo inverno, insieme ad altre 20 persone, ma non al Marine Club proprio per il motivo appena descritto. Ho trovato un albergo capoverdiano a meno di 20 euro al giono compresa la prima colazione. I proprietari sono gentilissimi e pulitissimi.
Attenzione quindi se non siete interessati a quel genere di vacanza.
BOAVISTA RILASSANTE
Io sono andato nel mese di maggio del 2009, tempo discreto, ventilato ma ciò nonostante caldo e sono tornato a casa nero come un abitante di Boavista. Non vedo l'ora di ritornare al Marine Club!!
Da tornarci solo se cambia la gestione
Mi sono recato al Marine Club con mia moglie e mio figlio di 14 anni dal 2 all'11 settembre 2009. La struttura è discreta e posizionata ottimamente rispetto agli altri villaggi dell'isola. Peccato che la sporcizia delle camere (tende con macchie di sangue di animali schiacciati, asciugamani lacerati, mai un cambio di lenzuola in dieci giorni, scarafaggi di 6 cm che girano per le stanze) le mosche e le zanzare presenti nella sala da pranzo ed in spiaggia ti facciano sembrare il soggiorno più simile ad un safari. La piscina non ha un ombrellone e quelli della spiaggia sono insufficienti ed alcuni anche rotti, così come i materassini dei lettini che sono quasi tutti lacerati. L'animazione, sebbene i ragazzi si sforzino di dare il meglio di sè, anche accompagnando gli ospiti nelle uscite (soprattutto il Grande Manuel), non è adeguata per i ragazzi (solo beach-volley). Il cibo è ottimo anche se ripetititvo, ma presentati all'apertura del ristorante perchè altrimenti non hai più scelta. Se fai amicizia cerca di non essere in troppi prchè per unire i tavoli il Direttore pretende la prenotazione anticipata (farebbe meglio a preoccuparsi delle carenze dei materiali). Per le escusrsioni ti consigliano di non rivolgerti a personale esterno, ma se aspetti le loro rischi di non farle (qualcuno non ha visto le tartarughe perchè gli hanno rinviato l'escursione 3 volte solo per disorganizzazione). L'isola è stupenda, il mare e le spiagge bellissime, con una natura unica e sicuramente da rivedere, ma certamente non al Marine Club.
P.S.: Attrezzatevi per dissenteria e se volete uscire da soli in giro per l'isola chiedete di Fefè, persona disponibilissima, simpaticissima e brava.
profondo rosso
siamo stati al marine club io e il mio moroso dal 26 al 02 settembre! prima e ultima volta!!! il mare è stupendo! spiaggia anche! (non quella del villaggio) nulla da dire. tolta la bella posizione della struttura il resto c'è parso carente! il resto comprende: pulizia pari a ZERO MENO!!! come già citato muffa all'interno del telone doccia! letti disastrati (2 singoli con rotelle "uniti", sensibili ad ogni movimento); unica attività fisica svolta era il raggiungimento della camera lontanissima da tutto; la piscina sporca, con alghe, son salita su una mattonella a bordo piscina ed è crollata! il cibo era accettabile (consapevoli di non essere in due al tavolo le nostre amiche mosche ci facevano compagnia) tovaglie sporche!
SCONSIGLIAMO.